CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

animali a caponord

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
Giov48
Giov48
16/10/2007 57
Inserito il 26/05/2008 alle: 14:35:45
chiedo aiuto a chi è già andato con animali documenti necessari per transito svezia - finlandia - norvegia. ho già il passaporto europeo scadenza vaccinazione antirabbica 26/06/2008 dovremmo partire 31 luglio 2008. grazie a tutti
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 26/05/2008 alle: 16:15:00
Sto iniziando l'iter anche io, che parto nello stesso giorno. Devi ripetere subito la vaccinazione perchè dopo non so ancora quanto tempo, va fatto un prelievo x vedere se l'animale è portatore o no. Dopo di che si va alla ASL veterinaria con i risultati e lì so che si trova un iter burocratico notevole. Tu hai iscritto il cane all'anagrafe canina?? Perchè la ASL non accetta cani senza il tatuaggio comunale, pena una bella multa. Cmq teniamoci in contatto, io credo di andare domani. Maria Stella
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 26/05/2008 alle: 17:26:56
Allora l'animale deve avere il passaporto con segnate le vaccinazioni,antirabbica compresa, e il microchip,bisogna fare un prelievo per il dosaggio del titolo anticorpale,dopo 120 giorni dall'antirabbica e sperare in un buon risultato,fare il vaccino per l'echinococco e dopo 10 giorni dall'entrata in Norvegia ripeterlo ,eventualmente da un veterinario del luogo. Io ho fatto questo iter l'anno scorso per cane e gatto e sono stata controllata all'entrata in Svezia dove è necessario denunciare la presenza di animali.Poi in Norvegia non mi hanno chiesto nulla,ma può capitare,quindi è consigliabile essere a posto. Se si è già in possesso del passaporto il resto si effettua dal veterinario che provvederà al prelievo,al suo invio in un centro specializzato e a porre data e ora di somministrazione di quello per l'echinococco(pastiglie)sul libretto. Mi sembra di aver detto tutto! Tutto questo per Svezia e Norvegia,per la Finlandia basta il passaporto con le vaccinazioni come in altri Paesi Europei,non è richiesto il dosaggio anticorpale. Ciao Aura

Modificato da auta il 26/05/2008 alle 17:29:34
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 26/05/2008 alle: 21:58:05
Semplicemente pazzesco! [:0][:0] Io ho un piccolissimo chihuahua che porterei con me (partenza metà giugno) ma che lascerò a casa proprio per non sottoporlo a queste torture : prelievo dalla giugulare a 2 kg. di cane! Mi odierà per la vita, meglio evitare. Antirabbica a un cane che gira in borsa e che non sa neppure abbaiare, e non "mordere"? Anche la veterinaria mi ha vivamente sconsigliato di sottoporlo a tante prove. Per fortuna ho un' alternativa (le figlie), diversamente avrei dovuto rinunciare al viaggio. Ma neanche ci portassimo dei lupi selvaggi!!! Invidio comunque chi riuscirà a godere della presenza del suo amato compagno, io ci h rinunciato (SIGH!!![:(]). Loredana id="Comic Sans MS"> id="size3"> id="blue">
21
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Inserito il 26/05/2008 alle: 22:23:56
Noi partiamo alla volta della Norvegia la prossima settimana con il nostro Charlie al seguito con i documenti in regola. Non ha subito nessuna tortura. Franco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 26/05/2008 alle: 23:14:01
quote:Originally posted by loribond
Semplicemente pazzesco! [:0][:0] Io ho un piccolissimo chihuahua che porterei con me (partenza metà giugno) ma che lascerò a casa proprio per non sottoporlo a queste torture : prelievo dalla giugulare a 2 kg. di cane! Mi odierà per la vita, meglio evitare. Antirabbica a un cane che gira in borsa e che non sa neppure abbaiare, e non "mordere"? Anche la veterinaria mi ha vivamente sconsigliato di sottoporlo a tante prove. Per fortuna ho un' alternativa (le figlie), diversamente avrei dovuto rinunciare al viaggio. Ma neanche ci portassimo dei lupi selvaggi!!! Invidio comunque chi riuscirà a godere della presenza del suo amato compagno, io ci h rinunciato (SIGH!!![:(]). Loredana id="Comic Sans MS"> id="size3"> id="blue"> >
> Francamente Loredana, non capisco il consiglio del tuo veterinario. Anch'io ho un cane di piccola taglia e, quando sono andato a Capo Nord l'ho portato con me con i documenti in regola. Ti posso assicurare che era più grande la gioia di essere con noi che il 'fastidio' del prelievo avuto mesi prima. Tra l'altro il prelievo non l'ha subito dalla giugulare, ma da una zampetta. Dai non lasciarlo a casa e non rinunciare al viaggio. Ciao
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 27/05/2008 alle: 18:07:51
Ciao Loredana,il prelievo nel mio caso l'hanno fatto sia cane che gatto(dalla zampina) e ti assicuro che la cosa si è svolta tranquillamente. Per l'antirabbica poi ,se non erro,è obbligatoria anche nel nostro Trentino Alto Adige. Ciao Aura
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 27/05/2008 alle: 20:53:02
Grazie a tutti dei consigli, ma credo (per questa volta) di "aver perso il treno " : a così poco dalla partenza non posso più fare miente! Sicuramente il mio "topino" mi mancherà tremendamente, e farò tesoro dei vostri consigli per altre occasioni. Ciao a tutti e buon viaggio. Per Carla e Franco : se ci incontreremo, siamo in tre camper (Elnagh-Giotti-Rapido) e saremo felici di conoscervi. Loredanaid="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
21
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Inserito il 28/05/2008 alle: 14:32:16
Noi viaggiamo da soli (io, Carla e Charlie) su un semintegrale Mobilvetta Top Driver P81. Se ci incontrimo siamo ben felici.
quote:Originally posted by loribond
Grazie a tutti dei consigli, ma credo (per questa volta) di "aver perso il treno " : a così poco dalla partenza non posso più fare miente! Sicuramente il mio "topino" mi mancherà tremendamente, e farò tesoro dei vostri consigli per altre occasioni. Ciao a tutti e buon viaggio. Per Carla e Franco : se ci incontreremo, siamo in tre camper (Elnagh-Giotti-Rapido) e saremo felici di conoscervi. Loredanaid="Comic Sans MS">id="size2">id="blue"> >
>
18
Giov48
Giov48
16/10/2007 57
Inserito il 31/05/2008 alle: 20:50:13
grazie a tutti. ho spedito il prelievo al laboratorio di Padova, speriamo bene! Ho già rinunciato al viaggio in inghilterra per ritardi. Chiedo anche se per la Svezia, la dichiarazione di entrata del cane deve essere fatta al momento, o come ho letto, predisposta 15giorni prima in Italia, tramite consolato? grazie di nuovo.
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 02/06/2008 alle: 18:52:35
Ciao,Giov48,dichiari di avere il cane al momento dell'entrata in Svezia e fai vedere il passaporto con il certificato della risposta che ti da il laboratorio di Padova che in ogni caso viene anche riportata sul libretto dal tuo veterinario,assieme al giorno e ora della somministrazione del vaccino per l'echinococco. Auguroni per la risposta,ma vedrai che andrà sicuramente bene.[;)] Ciao Aura

Modificato da auta il 02/06/2008 alle 18:54:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link