CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Anomalia prezzi autostrade francesi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 18/08/2014 alle: 23:37:25
Ciao a tutti, sta sera ci è capitata una cosa davvero anomala sul rientro verso l'Italia in autostrada francese. Abbiamo preso la A31 da Nancy in direzione Lyon - Dijon prendendo il biglietto d'ingresso e siamo usciti alla barriera di Oyonnax sulla A404 perchè l'uscita di Nantua era chiusa per lavori. Risultato 77,60 euro di pedaggio! Urka! [}:)] Voi direte... normale, sei sulle autostrade francesi!! Bene, la cosa più assurda però è che all'andata, stesso tragitto, siamo entrati al casello di Nantua (quindi 8 km circa in meno del ritorno) e usciti sempre alla barriea di Nancy dove poi l'autostrada diventa gratuita, risultato Euro 26,80 di pedaggio!! A me era sembrato troppo poco all'andata e ancora adesso non me lo so spiegare, entrambe le volte eravamo in classe 3 come tariffa (controllato sul display!). Sta sera alla vista di 77,60 euro ho richiesto assistenza ma dopo 5 minuti d'attesa non ha risposto nessuno e dietro la fila iniziava a spazientirsi! Ho pagato e me ne sono andato! E' normale un'assurdità del genere?? Sta notte sosta nella bellissima AA di Nantua (come all'andata) ma sta volta al di là del lago, costa uguale, ma MOLTO più tranquilla! Domani se riesco andiamo fino a Chamonix per strada normale... così recuperiamo un po' l'anomalia del pedaggio pagato sta sera! ciaoooooo
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 18/08/2014 alle: 23:43:53
quote:Risposta al messaggio di corsaro81 inserito in data 18/08/2014  23:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non so se era fattibile nelle tue circostanze ma io in francia tranne in costa azzurra navigatore sempre impostato no pedaggio olèèèè[:D][:)][:D]
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 19/08/2014 alle: 00:09:21
Hai pienamente ragione, però avendo pochi giorni a disposizione di ferie, avendo problemi di "sovrappeso" e quindi dovendo evitare la Svizzera, ero costretto a fare un po' di Francia per arrivare all'imbarco a Calais. In particolare a scendere da Chamonix (fatto il T1 Mont Blanc) verso Bourg-en-Bresse e poi salendo il Jura verso Nancy le strade statali sono un po' schifide e si perde un sacco di tempo attraversando molti paesi... oggi abbiamo fatto 600 km in circa 7 ore tutto in autostrada, fermandoci 2 volte... con le statali non ce l'avremmo mai fatta! Il tomtom lo imposto così ma, ci ho provato all'andata, dopo 20 minuti mi ha ovviamente fatto infognare in una strada di campagna che faceva paura... con il camper ci passavo giusto e non potevo ovviamente superare più dei 30 all'ora... il tomtom ogni tanto lo detesto per farmi fare strade di campagna che secondo lui son più corte di 0,2 km su un totale di 100 km!! Roba da ridere ... non parliamo poi dell'Inghilterra, come gli scorsi anni ci ha fatto fare più volte strade "Unsuitable for HGV" che erano da pazzi... per fortuna sempre evitate con un po' di buon senso e ... scrutando la mappa!! :) Ciaooo
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 19/08/2014 alle: 11:48:28
ormai hai pagato, cmq controlla nello scontrino, dovrebbe essere categoria "2" . A volte soprattutto nelle porte automatizzate i ns veicoli passano come "3" e si finisce per pagare la tariffa di un autoarticolato!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 19/08/2014 alle: 12:36:14
quote:Risposta al messaggio di corsaro81 inserito in data 18/08/2014  23:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Difatti, la questione dipende da come di misurano le altezze. In ogni caso mi pare che online si possa calcolare tutto. In Francia i pedaggi sono da evitare come la peste, se li vuoi affrontare sono a rischio pericolo di salasso immane. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

16
jaume
jaume
31/08/2009 439
Inserito il 19/08/2014 alle: 12:45:21

http://barcelonaencamper.blogsp...

ATTENZIONE ! Autostrade a pedaggio in Francia: L'AC sono di classe 2 e 3.
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 19/08/2014 alle: 22:26:46
Purtroppo ho capito che all'andata non mi avevano calcolato l'altezza giusta e mi avevano fatto stare in classe 2, mentre al ritorno han sempre misurato correttamente e ahimè sono in classe 3, purtroppo il nostro "bestione" è 3,30 metri di altezza e quindi siamo in classe 3. Sigh sob... [V][V][V] Non ci posso far nulla!! Amen! Grazie a tutti delle info comunque! ciaooo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 19/08/2014 alle: 22:33:30
quote:Risposta al messaggio di corsaro81 inserito in data 19/08/2014  22:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi comunque evitare di mandare alle autostrade francesi la differenza .. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 19/08/2014 alle: 22:42:11
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/08/2014  22:33:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ?? [?][?] Della serie... non ho capisciuto! :)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link