CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ardeche e Haute Loire

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 25/02/2012 alle: 16:23:42
X

Modificato da cucky48y il 26/03/2012 alle 22:28:03
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 25/02/2012 alle: 20:35:16
come al solito leggo i tuoi argomenti molto volentieri e li stampo in attesa un giorno di andarci grazie mandi
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 25/02/2012 alle: 21:00:55
ehi! Che sono questi discorsi? Siamo pochi ma buoni e apprezziamo tantissimo i tuoi suggerimenti. Continua così e ancora
GRAZIEid="size3">id="red">
Monica
16
elio46
elio46
29/11/2009 422
Inserito il 25/02/2012 alle: 23:18:54
ah piero 'nun fa' scherzi der cavolo! se smetti ci metti in un mare de guai. un grosso abbraccio.
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 26/02/2012 alle: 00:13:46
Piero, cito il titolo di un capitolo tratto da un libro di beppe severgnini intitolato ^ italiani con la valigia^ Cap.3 Visto, fotografato, comprato. Ovvero il falso viaggio. Si narra delle vicende del popolo italiano alle prese con l'espansione del prodotto viaggio credo negli anni 70/80 ed è stupefacente considerare che ancora oggi è tutto come allora. Parafrasando l'autore, ti rispondo dicendo che i turisti moderni meritano quello che gli tocca. con stima, Silvio P.S. Il patrimonio culturale di una persona che lo rende disponibile avvantaggia la collettività
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 26/02/2012 alle: 00:14:38
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 25/02/2012  21:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'anno scorso in francia ci sono stato due mesi, ardeche, gorges du tarn, perigord, tutte mete che tu hai trattato, peccato le hai pubblicate adesso, mi sarebbero state utili le tue osservazioni. Se non sbaglio peró avevo gia usufruito della tua esperienza, il nome piero mi suona famigliare. Gazie Raggruppale in un diario di viaggio cosi non vannò perse. Ciao Che nostalgia, siamo innamorati della francia.

Modificato da Vonturm il 26/02/2012 alle 00:19:47
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 26/02/2012 alle: 00:26:52
Ciao Piero, Sai che riguardo a tutto ciò che è Francia del Perigord e dintorni, per ciò che mi riguarda non posso assolutamente interagire, ho tutto da imparare o al massimo da chiedere, per non annoiare leggo in religioso silenzio ed interesse ogni tuo post o topic a riguardo. Se si trattasse di Germania sai che potrei portare molta acqua al mulino della discussione, ma con te e le tue notizie sto scoprendo una parte della Francia assolutamente interessante ed ai più sconosciuta. Non nego che sono stato in Normandia, Bretagna, Loira, Alsazia, nel Verdon diverse volte, tutti i posti che nel carnet del "bravo camperista" non possono mancare, ma credimi se ti dico che questa Francia che stai raccontando ha un sapore molto speciale, che non mi aspettavo, e che sto desiderando di conoscere sempre più. Buona continuazione... Davide
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 26/02/2012 alle: 08:04:46
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 25/02/2012  20:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Vedo che queste cose interessano a poca gente , la maggioranza preferisce guardare fotografie o leggere di "querelle" e polemiche varie" aggiungerei che la maggior parte sono adepti del mordi, fotografa e fuggi. Ti capisco ma tieni duro! Tempo fa, su un altro forum più "francese" e ora scomparso, avevo iniziato un argomento che verteva a discutere (e dare info pratiche) sulla lingua francese parlata e sulle allocuzioni tipiche o su frasi utili in viaggio ma non solo (sono praticamente bilingue e un minimo di competenza ce l'ho). Si chiamava "come si dice, cosa vuol dire". Era partito bene ma anche a me sembrava che, anche se ero stato ottimamente accolto dagli animatori e gli altri forumisti, l'argomento interessasse veramente una minima minoranza. Anche tu porti tutta una serie di notizie e commenti che sono preziosi, che denotano esperienza diretta in materia e un grande sforzo di documentazione al di la delle solite info sulle solite mete standard. bravo! Anche tu, come me sei deluso dai riscontri e da certi commenti che sembrano provocare o voler polemizzare. Tieni duro. La Francia in camper è uno dei paesi più belli e più facili paesi da scoprire. E' ancora più bella se si riesce (ma ci vuole un minimo sforzo) a oltrepassare la barriera che, se oltrepassata, rappresenta la possibilità di entrare veramente in contatto con i luoghi e con le persone. Penso che alla maggioranza non interessi oltrepassarla. Basta portarsela a casa in foto da pubblicare a raffica su col. Continua per quella minoranza di appassionati, curiosi e aperti al mondo. ciao

Modificato da pincopallino il 26/02/2012 alle 08:23:04
21
sorsauro
sorsauro
21/10/2004 108
Inserito il 26/02/2012 alle: 08:39:23
Io sono uno di quelli (pochi ?) che apprezzano moltissimo i tuoi post: hai la meticolosità e precisione che anche io metto nell'organizzare il viaggio e,in più di me, ci metti anche tanto impegno e generosità per condividere le tue informazioni e le tue esperienze. I riscontri scritti (nel senso di repliche inserite) forse non sono molti: del resto le tue "schede" sono così complete che è difficile chiedere qualcosa in più; inoltre se guardi le statitistiche di lettura ti accorgerai che i tuoi interventi vengono letti da molte persone... Quindi, per favore, continua così! Grazie
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 26/02/2012 alle: 09:56:47
hai già deciso una regione? noi ci stiamo riflettendo proprio in quesito giorni... dipenderà dalle settimane a disposizione.
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 26/02/2012 alle: 10:52:23
NON PREOCCUPARTI PIERO- L'ALBERO BUONO DA I SUOI FRUTTI A TUTTI MA C'è CHI LI GUSTA E CHI LI DIVORA SENZA SENTIRE IL SAPORE CIAO PEPI E GRAZIE DA PARTE DI TUTTI
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 26/02/2012 alle: 11:39:33
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 26/02/2012  10:55:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Chez les ch'tis" è una delle possibilità anche x noi. Ma siamo ancora molto indecisi. Vedremo
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 26/02/2012 alle: 14:51:06
Ciao Piero, bravo, ottime info sulla regione, noi ci siamo stati 3 anni fa, e la foto c'e l'hanno fatta mentre discendevamo l'Ardeche in canoa, (35 km) una cosa stupenda che consiglio a tutti [:)] Marco
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 27/02/2012 alle: 13:45:05
Ho fatto la Haute Loire tra questo Capodanno e l'Epifania. Come sempre, posti splendidi. Volevo fare sci di fondo a LES ESTABLES, un paradiso per chi lo pratica, ma la mancanza di neve e il tempo pessimo hanno rovinato il piacere. Sono passato da LE PUY EN VELAY, splendida. Fai solo attenzione all'area sosta. Secondo me non è più valida: il parcheggio a fianco del campeggio (chiuso in inverno) ha le sbarre. Nessun problema comunque: un po' più avanti c'è un ipermercato con ampio parcheggio disponibile e controllato periodicamente dalla Gendermerie. Siamo stati anche alle rovine del castello di Crussol, in Ardéche, proprio vicino a Valence. Molto soggestivo... e divertente per giocare a nascondino tra le rovine del paese. Suggestive, anche se praticamente non fruibili nella stagione invernale, le GORGES DE LA LOIRE. Come si può intuire sono un amante del piccolo cabotaggio: fatta una scelta, mi fermo in quella zona e la giro al meglio, stagione permettendo. Saluti Andrea
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 27/02/2012 alle: 16:40:59
Piero sei un grande ! Continua così ... GRAZIE!
17
Clint
Clint
01/09/2008 12452
Inserito il 28/02/2012 alle: 09:11:42
Metto il mio contributo acquatico in Ardeche, anno 1993, fatto tutto il percorso in un giorno ,alla sera nenache la forza di portare la forchetta alla bocca

Modificato da Clint il 02/03/2012 alle 22:21:52
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 28/02/2012 alle: 10:38:52
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 25/02/2012  20:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille delle preziose informazioni: non mollare, con la collaborazione di tutti noi si fa un forum ricco e utile, e anche se a volte sembra che l'interesse delle persone sia scarso, ci sono comunque moltissimi silenti che leggono e succhiano[:D]. Tu non mollare e continua a dare i tuoi suggerimenti fino a quanto farà piacere a te in primis! So bene che ogni tanto venga da dire ...ma chi me lo fa fare....ma non mollare. Grazie ancora davvero Luca www.robadacamper.com
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 28/02/2012 alle: 10:48:13
Non mollare. Per noi franciofili sei una risorsa. La mia cartella dove salvo i tuoi itinerari si chiama "Grazie Piero" Ciao
18
rokets
rokets
14/05/2007 170
Inserito il 28/02/2012 alle: 13:52:31
anche io mi voglio associare al ringraziamento a Piero per l'aiuto che stà dando a tutti gli amanti della Francia. Ho salvato tutto nei preferiti e ne stò prendendo spunto per il prossimo viaggio. Prego Piero di continuare a fornirci tutte queste preziose informazioni e se gli capita di indicarci anche qualche informazione, magari meno nobile, ma altrettanto interessante dove provare specialità culinarie. Grazie ancora Giambattista
18
Cenerino
Cenerino
30/05/2007 73
Inserito il 28/02/2012 alle: 14:01:25
Anch' io mi unisco agli estimatori delle tue "monografie" e ti invito a continuare così. A proposito, xchè la Normandia "a malincuore", io volevo andarci in tarda primavera, conosco già la Bretagna, bellissima, che avevo visitato 15 anni fa (non avevamo ancora il camper) dormendo in chambres d'hote; se poi al proposito hai qualche suggerimento... è sempre ben accetto. Ciao Massimo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 28/02/2012 alle: 23:21:47
Sono stato in Ardeche tre volte,solo l'ultima in camper. Confermo che è un bellissimo posto, con oltre tutto dei buonissimi vini e birre. Tutti considerano, per il la canoa, solo il percorso che parte dal vallon pont d'arc, quello classico. Bellissimo senza dubbio.Ma ci sono altri tratti,più a monte, magari più tranquilli d dove si riesce a osservare la valle con un altro occhio. Inoltre non mancano spunti per altre attività sportive,come ad esempio l'arrampicata (Chauzon è il posto più interessante) anche se non paragonabile al Verdon. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link