CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Arrivare in Bretagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
14
Silvia B
Silvia B
21/08/2011 117
Inserito il 12/08/2014 alle: 15:05:43
Siamo in partenza per la Bretagna, da Cesenatico; se tutto va bene dovremmo partire giovedì 14/08 fino al 30/08. Abbiamo deciso di svalicare in Francia passando per il Moncenisio. In genere non amo molto pianificare troppo i miei viaggi, ma qualche idea vorrei averla, ora, chiedo a chi è più esperto di me, qualche consiglio per poter poi delineare un minimo di itinerario: potete consigliarmi una tappa intermedia per spezzare il viaggio dal Moncenisio a Nantes o a Mont Saint Michel,(a seconda di come decideremo di partire per visitarla)? A tal proposito chiedo consiglio anche su questo; visto il periodo di affollamento generale, è meglio partire dalla costa Atlanica verso la Manica o viceversa o non fa differenza? A parte Mont Saint Michel che andremo comunque a vedere, non amo i luoghi troppo turistici. Grazie a chi vorrà darmi gentilmente un consiglio.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 12/08/2014 alle: 21:45:21
a parte i consigli del collega cucky48, se puoi scegliere ti consiglio di pianificare la visita in modo da essere a Mont St Michel con l'alta marea.... o meglio l'alternarsi alta/bassa marea c'è tutti i giorni [:D] però non in tutto il mese l'acqua riesce a raggiungere il Monte... le tabelle le trovi qui

http://www.ot-montsaintmichel.c...

per farla breve ti conviene partire dalla bretagna e finire a fine mese con Mt St Michel, ci saremo anche noi!! buon viaggio sTefaNo
14
Silvia B
Silvia B
21/08/2011 117
Inserito il 12/08/2014 alle: 22:29:59
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 12/08/2014  19:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono senza parole, era da un pò che non "gironzolavo" per il forum e devo dire che mi è mancata davvero tanto questa favolosa assistenza... Piero, grazie per l'aiuto; come faccio a scegliere fra le due tue proposte? Direi che prima mi fermo a Bourges e poi in quell'incantevole meraviglia di luogo che è Montresor...ma è reale!? Grazie davvero tanto! Non potevo chiedere di meglio!PS Sicuramente, approfitterò ancora della tua esperienza [:)]!
14
Silvia B
Silvia B
21/08/2011 117
Inserito il 12/08/2014 alle: 22:41:02
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 12/08/2014  21:45:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Stefano! Avevo idea di partire "dal basso" e risalire e ora penso proprio che seguiremo questo consiglio; grazie anche per il link, purtroppo siamo partiti tardi con l'organizzazione, un pò per mia cattiva abitudine e un pò anche per il lavoro. Cercherò di carpire più informazioni possibili in questo breve lasso di tempo che ci separa dalla partenza. Grazie ancora e visto che sarai anche tu da quelle parti, magari ci si incontra pure!
14
Silvia B
Silvia B
21/08/2011 117
Inserito il 13/08/2014 alle: 00:06:37
Stavo dando un'occhiata ai luoghi da visitare sia sulla costa e nell'entroterra, da sud risalendo verso la Manica diciamo, ma non riesco a decidermi, tanti sono i posti belli da vedere. A tal proposito ho deciso di non "infilare" nel viaggio cittadone varie e come dicevo in precedenza, posti troppo turistici e affollati per godermi meglio questa zona, anche se mi rendo conto di girovagare in un periodo poco felice... questo però è quello che si poteva fare. Viaggiamo con due bimbe di 8 e 4 anni, ci piacciono le passeggiate in bici, i borghi, la natura e a me in particolare, le lunghe camminate, in genere la mattina presto mi dedico un'oretta a tal scopo e adoro scoprire i luoghi anche così. Sono entrata forse troppo nei dettagli ma, spudoratamente, approfitto della grande esperienza e conoscenza di Piero dei luoghi in questione per rubare qualche consiglio, a lui o a chi vorrà darmene. Grazie!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 13/08/2014 alle: 11:17:49
http://www.parksmania.it/parchi/puy-du-fou/news/[:D]Ciao Silvia [:D] [:I]Se ti avanzasse un giorno[:p] [:D]Se V piace il genere [:D] [:D]Se le tue bambine possono sostenere la cosa [:p] Si insomma[:I] se credi nei paraggi di vostri spostamenti : Parco. PUY du FOU https://maps.google.it/maps?psj=1&bav=on.2,or.r_qf.&bvm=bv.72938740,d.bGE,pv.xjs.s.it.57NzHtmcayo.O&biw=1366&bih=608&dpr=1&um=1&ie=UTF-8&fb=1&gl=it&cid=5204021617382761059&q=Puy+du+Fou&sa=X&ei=XzHrU_LlKubG7AbT8YFo&ved=0CJoBEPwSMAs http://www.france.fr/it.html [;)]Lo trov con Google Maps- vicinissimo a Les Herbiers e a Cholet [:D]BOUN VOYAGE. [;)]ciao ,Gino [;)]

Modificato da sottoognicielo il 13/08/2014 alle 11:40:35
14
Silvia B
Silvia B
21/08/2011 117
Inserito il 13/08/2014 alle: 12:55:55
Grazie di cuore davvero a tutti! Grazie a Piero, una guida vivente della Francia! Studiero' nel pomeriggio le info ricevute e poi se necessario mi rifaro' viva!!
11
Sergione57
Sergione57
22/05/2014 16
Inserito il 14/08/2014 alle: 16:33:09
@Silvia B. Ciao Silvia sono passato per Il Moncenisio verso il 20 Luglio e ho dormito all'area di sosta subito dopo la dogana(area delle marmotte, in discesa nulla di eccezionale ma contornata da una natura fantastica). Ho fatto una tappa intermedia direzione Pariogi - Bretagna a Bourg en bresse e se decidi di andarci ti consiglio il campeggio municipale economico (a forfait per 5 persone 15 euro) dotato di piscina e scivoli in acqua divertentissimi per i bambini oltre che di ombra , piazzole adguate, servizi sufficienti. A Luglio non ho avuto alcuna difficoltà a trovare piazzole libere. Per la bretagna oltre mont saint michel (sarà difficile avvicinarti con il camper al pontile che ti porta al monte ma ci sono navette ben organizzate che ti potranno trasportare in poco tempo e a costo zero) ti consiglio Cancale dove potrai osservare il fenomento delle maree con spiagge che in poche ore si scoprono anche per 100 e più metri lasciando le barche appoggiate sul fondale marino...non mancare di farti una mangiata di ostriche che in questi posti le vendono ovunque.Il campeggio di cancale che ti consiglio è quello municipale, economico e ben organizzato, sul mare sperando che trovi posto. Dimenticavo : evita le autostrade e programmati tutto il percorso sulle nazionali che sono ottime , veloci e potrai godere di un paesaggio da sogno. Buon viaggio Sergio
quote:Risposta al messaggio di Silvia B inserito in data 12/08/2014  15:05:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da Sergione57 il 14/08/2014 alle 16:34:48
14
Silvia B
Silvia B
21/08/2011 117
Inserito il 14/08/2014 alle: 21:35:44
quote:Risposta al messaggio di Sergione57 inserito in data 14/08/2014  16:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille anche a te Sergio. Terrò conto delle tue informazioni! Sono partita nel tardo pomeriggio...e il viaggio è ancora mooooltooo lungo!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link