CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Attacco elettrico campeggi in Danimarca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
21
ros64
ros64
19/06/2004 121
Inserito il 29/06/2008 alle: 13:42:48
Vorrei sapere da ci ci è stato se gli attacchi elettrici nei campeggi danesi sono a tre punte come i nostri oppure a due come in Spagna oppure come?????????????? Grazie mille!!![:D][:D][:D][:D][:D]
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 29/06/2008 alle: 14:46:05
Noi, con la presa europea (la tre punte blu) non abbiamo mai avuto problemi. Però non sarebbe male procurarsi una Schuco (se si scrive così, la presa tedesca). Un cavo di un elettrodomestico qualsiasi: da un lato tieni la spina tedesca e dall'altro ci metti l'europea che attaccherai alla tua prolunga avente spina europea e le due blu dovendosi attaccare fra di loro saranno una un maschietto e l'altra una femminuccia ovviamente (io l'ho fatta così e mi è servita qualche volta in Germania e raramente in Danimarca). Visto che andrai in Danimarca lo sai che nei campeggi c'é il quick-stop, vero? Buoni Km Sbirulino

Modificato da sbirulino il 29/06/2008 alle 14:48:48
21
ros64
ros64
19/06/2004 121
Inserito il 29/06/2008 alle: 15:01:04
Grazie sbirulino per la risposta. Il fatto è che soo appena rientrato dala Spagna del nord, quella verde per intenderci, e li la metà dei campeggi aavevano la presa di corrente a due cilindri, come quella di casa, altri avevano anche quella tre punte blu e così è capitato che qualche notte non ho potuto attaccarmi finchè un bel giorno sono andato in un Carrefour e ho preso il materiale necessario e l'ho costruita come dici tu. Un filo di un metro un presa femmina blu a tre punte e una presa maschio a due punte e non ho piu avuto problemi. Ora per la Danimarca prevista in agosto vorrei non trovarmi spiazzato come in Spagna e vorrei portarla da casa. Non mi è chiaro però se la presa shuco tedesca è quela a due cilindri come quella di casa o quella a tre punte rettangolari. Grazie mille.[:)][:)][:)]
17
independence
independence
06/02/2008 267
Inserito il 29/06/2008 alle: 15:20:46
quote:Originally posted by sbirulino
Visto che andrai in Danimarca lo sai che nei campeggi c'é il quick-stop, vero? Buoni Km Sbirulino >
> ciao sbirulino, ma cos'è il quick-stop?
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 29/06/2008 alle: 16:45:08
quote:Originally posted by ros64
Grazie sbirulino per la risposta. Il fatto è che soo appena rientrato dala Spagna del nord, quella verde per intenderci, e li la metà dei campeggi aavevano la presa di corrente a due cilindri, come quella di casa, altri avevano anche quella tre punte blu e così è capitato che qualche notte non ho potuto attaccarmi finchè un bel giorno sono andato in un Carrefour e ho preso il materiale necessario e l'ho costruita come dici tu. Un filo di un metro un presa femmina blu a tre punte e una presa maschio a due punte e non ho piu avuto problemi. Ora per la Danimarca prevista in agosto vorrei non trovarmi spiazzato come in Spagna e vorrei portarla da casa. Non mi è chiaro però se la presa shuco tedesca è quela a due cilindri come quella di casa o quella a tre punte rettangolari. Grazie mille.[:)][:)][:)] >
> Quella dei ferri da stiro, dei forni a microonde... 2 cilindri e messa a terra laterale.[:)] P.s: Io mi sono fatto questa "tedesca", poi quella italiana (con la ns. spina che esce sempre in tripla blu...) Per non avere problemi all'estero. Buoni Km[8D]

Modificato da sbirulino il 29/06/2008 alle 16:53:41
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 29/06/2008 alle: 16:51:54
quote:Originally posted by independence
Visto che andrai in Danimarca lo sai che nei campeggi c'é il quick-stop, vero? Buoni Km Sbirulino >
> ciao sbirulino, ma cos'è il quick-stop?
>
> E' la possibilità di pagare di meno nei campeggi Danesi che applicano il Quick-stop (sosta veloce). Ovvero, arrivare la sera dopo le ore 20 e partire al mattino entro le ore 10. L'anno scorso x 1 notte con la formula del quick stop i prezzi variavano da DKK 95 a DKK 120 (camper + 4 persone) Cerca su internet se desideri ulteriori informazioni o visita il sito

www.visitdenmark.com

e chiedi a loro o vai sotto la voce campeggi.[:)]id="red">
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 30/06/2008 alle: 12:01:04
Presa Shuko oppure quella blu, la usano entrambe. M.S.
21
ros64
ros64
19/06/2004 121
Inserito il 30/06/2008 alle: 17:31:54
grazie a tutti
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 30/06/2008 alle: 20:03:20
Ciao. noi abbiamo acquistato quella spina con 4 o 5 adattatori a presa che si inseriscono a baionetta avendo così l'opportunutà di non rimanere in difficoltà. Proprio sabato l'ho vista in offerta in un negozio della catena Me***W*** se non erro al costo di 11/12 eurini. Cmq molto comoda e pratica, l'abbiamo utilizzata anche in Polonia, che sono tutti così particolari,in molti campeggi utilizzano ancora le vecchie prese. Un cordiale saluto, Silvano

Modificato da La Stella degli Angeli il 30/06/2008 alle 20:04:02
17
Enrico46
Enrico46
30/06/2008 6
Inserito il 02/07/2008 alle: 22:04:54
scusa l'ignoranza ma cosa è il quick-stop? enrico
Noi, con la presa europea (la tre punte blu) non abbiamo mai avuto problemi. Però non sarebbe male procurarsi una Schuco (se si scrive così, la presa tedesca). Un cavo di un elettrodomestico qualsiasi: da un lato tieni la spina tedesca e dall'altro ci metti l'europea che attaccherai alla tua prolunga avente spina europea e le due blu dovendosi attaccare fra di loro saranno una un maschietto e l'altra una femminuccia ovviamente (io l'ho fatta così e mi è servita qualche volta in Germania e raramente in Danimarca). Visto che andrai in Danimarca lo sai che nei campeggi c'é il quick-stop, vero? Buoni Km Sbirulino >
>
18
mesa
mesa
02/11/2007 63
Inserito il 02/07/2008 alle: 22:42:14
Lavoro con la Danimarca e in effetti se si parte con la spina maschio CEE (cioè quella che chiamiamo normalmente "blu") nei campeggi con questi attacchi non ci sono problemi. La spina tedesca detta Schuko a volte è presente anche in Danimarca, ma in questo paese è presente una spina con il polo di messa a terra "disassato" cosa che rende impossibile inserire una spina Schuko. La soluzione è andare in un fai-da-te locale e prendere un'adattatore.
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 04/07/2008 alle: 17:35:11
X Enrico46: Ciao, il quick stop è: la possibilità di pagare di meno nei campeggi Danesi che applicano il Quick-stop (sosta veloce). Ovvero, arrivare la sera dopo le ore 20 e partire al mattino entro le ore 10. L'anno scorso x 1 notte con la formula del quick stop i prezzi variavano da DKK 95 a DKK 120 (camper + 4 persone) Cerca su internet se desideri ulteriori informazioni o visita il sito

www.visitdenmark.com

e chiedi a loro o vai sotto la voce campeggi. Saluti e buoni km [:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link