Inserito il 21/03/2012 alle: 17:59:03
Il Team di Moderazione, anche in questo caso, ha immediatamente segnalato il topic, come di norma facciamo, affinché se l'avesse ritenuto opportuno l'Azienda citata potesse replicare.
E' evidente che noi non abbiamo elementi, né ruolo, per giudicare dall'esterno episodi o situazioni che non conosciamo, e nei quali non vogliamo né dobbiamo essere coinvolti.
Invitiamo sempre tutti gli utenti ad essere obiettivi, siano essi fruitori o erogatori di servizi o prodotti, in modo che per il lettore ci sia una qualche utilità informativa.
Invitiamo sempre anche a non confondere un forum con uno spazio dove cercare improbabili vendette trasversali, a prescindere dal fatto che siano ritenute legittime o meno da chi scrive, in quanto noi riteniamo che il confronto debba sempre essere costruttivo e teso, anche in presenza di contenziosi, a raggiungere una soluzione, un compromesso positivo.
Comprendiamo che a volte questo obiettivo non possa venir raggiunto, ma ribadiamo l'invito a non abusare dello strumento, da parte di tutti. E, soprattutto, a risolvere le questioni personali fuori dagli spazi comuni, nei quali la community di COL non ha necessità di assistere a escalation delle quali non ha elementi per giudicare, né interesse per parteggiare.
In questi casi, se il nostro invito non viene accolto, la discussione viene chiusa: ma non, come in malafede qualcuno potrebbe pensare, perché non vogliamo che si "parli male" di qualcuno o di qualcosa, bensì per 'forzare' la direzione del confronto diretto e contribuire ad evitare che le posizioni si arrocchino ulteriormente, allontanando l'obiettivo di cui sopra.
Scusate la lunghezza del post.
Il Team di Moderazioneid="red">