CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Attenzione a chi organizza i viaggi!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
sergiozeta
sergiozeta
12/05/2008 26
Inserito il 20/03/2012 alle: 18:43:45
Sono reduce da un viaggio in Mauritania e Mali (gennaio 2012) organizzato da *********. Organizzatori e guide di ********* non hanno alcuna esperienza di camper per cui il viaggio è stato davvero difficile. Appena pronto pubblicherò[:(] il diario sintetico di viaggio che penso potrà essere utile a chi progetta queste mete. Art.7 del Regolamento. Post che coinvolgono aziende sono ammessi solo se firmati in chiaro, con nome, cognome e città. Altrimenti, vengono rimossi perchè accuse anonime non possono essere considerate attendibili. Il Team di Moderazioneid="red">
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 20/03/2012 alle: 20:15:56
quote:Risposta al messaggio di sergiozeta inserito in data 20/03/2012  18:43:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ...Appena pronto pubblicherò il diario sintetico di viaggio...>
> Sintetico una mazza! Un viaggio così merita un diario scritto bene e dettagliato. A parte questo, complimenti per il tour e per avere avuto la pazienza di farlo in gruppo, perdipiù sotto la guida di un'agenzia che non ritenevi all'altezza. Ciao
16
marinox
marinox
30/09/2009 5086
Inserito il 20/03/2012 alle: 23:14:39
ciao fai tutto con calma ma dacci la spiegazione x benino xche' sono curioso e mi affascinano questi viaggi da futuro pensionato ,naturalmente i nomi dei birichini che ti hanno portato in giro . carlo
17
sergiozeta
sergiozeta
12/05/2008 26
Inserito il 21/03/2012 alle: 08:47:13
La Società è Desartica ed è proprio quella che ha il link pubblicitario in Home page. Sergio Zanardi - Viterbo
Desartica
Desartica
-
Inserito il 21/03/2012 alle: 14:09:10
Sono Eugenio Paschetta, Presidente di Desartica. Ho letto il commento del Sig. Zanardi e mi preme precisare quante segue: - da anni la nostra Organizzazione si occupa di viaggi in 4x4, moto, mtb e altri e non abbiamo MAI avuto il minimo contenzioso - da qualche tempo abbiamo ritenuto di affacciarci anche all'organizzazione di viaggi per i camper, sempre su destinazioni "particolari", rispettando i nostri standard qualitativi e di serietà - siamo ovviamente dispiaciuti se il Sig. Zanardi si ritiene insoddisfatto del viaggio ma noi siamo sereni nell'aver svolto il nostro lavoro con il massimo impegno e serietà. E se in tutti questi anni NESSUNO si e' mai lamentato e' "forse" segno che siamo nel giusto. Pur nella convinzione che tutto e' migliorabile e che anche il nostro lavoro e' soggetto a giudizi e a migliorie. Giudizi che andrebbero poi "tarati" in funzione dei Paesi di destinazione! Sono ovviamente a disposizione di chiunque voglia approfondire dette lamentele e sono ancora di più curioso di leggere questo "diario" per comprendere quanto le cose possono avere interpretazioni difformi dalla realtà. Aggiungo che non e' sempre vero che il Cliente ha sempre ragione, neppure quando "paga". Sono certo che il Sig. Zanardi non viaggerà più con Desartica...ma neppure Desartica avrà il piacere di averlo come Cliente. Il bello e il brutto di internet e' che chiunque può scrivere ciò che vuole, senza censure, sta poi a chi legge riuscire ad interpretare le cose nella maniera più corretta, senza pregiudizi, e laddove possibile approfondire! Mi spiace che nei prossimi giorni non sarò presente online perché in partenza per l'ennesimo tour nelle sabbie tunisine. Buoni viaggi a tutti!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
sergiozeta
sergiozeta
12/05/2008 26
Inserito il 21/03/2012 alle: 14:30:50
A questo punto è meglio che io mi qualifichi. Ho 63 anni e l'ultima mia attività prima di ritirarmi è stata la Direzione di SEA Service (ovvero la Società che supervisionava tutto il postvendita del Gruppo SEA (Mobilvetta- Elnagh - Joint - Mc Louis - Miller) con 5 filiali in Europa e circa 80.000 clienti attivi, quindi conosco il mondo dei camper (o no ??!!). Non conosco di persona il Signor Paschetta e non mi interessa molto se nessuno si è mai lamentato. Io vi posso dire che il viaggio è stato un incubo da cui sono uscito con danni al veicolo ed anche alla persona. La totale mancanza di esperienza di Desartica sui viaggi destinati ai camper mi è costata denaro e molte difficoltà per cui sconsiglio ai camperisti qualsiasi esperienza di questo genere. Le velate minacce del Signor Paschetta mi lasciano del tutto indifferente e se qualcuno vuole saperne di più può anche contattarmi alla mail alsz@inwind.it. Prima di tutto viene la nostra salute e poi il business di Desartica. Sergio Zanardi
18
Mao888
Mao888
28/09/2007 292
Inserito il 21/03/2012 alle: 15:01:03
quote:Risposta al messaggio di sergiozeta inserito in data 21/03/2012  14:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:(]Bhè Sergio saremo tutti curiosi di sapere da te cosa sia accaduto, per poterci fare un opinione. D'altronde dalla risposta del presidente cosa ti aspettavi...noi a Napoli diciamo "acquaiolo..l'acqua è fresca?" ...è ovvia la risposta. Penso che sopratutto in questa fase il presidente poteva anche poter interloquire con te chiedendoti cosa era accaduto e da cosa derivava il tuo malcontento, non partendo sparato...raccontando sempre le solite cose...in tanti anni nessuno si è mai lamentato....bla bla bla... Comunque aspettiamo un resoconto dell'accaduto. Un saluto Maury.[:)]
Desartica
Desartica
-
Inserito il 21/03/2012 alle: 15:29:12
Velate minacce? Danni al veicolo e fisici? Stiamo entrando nel ridicolo! Io mi sono "qualificato" semplicemente per esprimere una risposta da parte di Desartica. La crociata che sta portando avanti il Sig. Zanardi e' piuttosto curiosa. Capiremo forse meglio il perche' nel prosieguo. Io ho peraltro richiesto un confronto de visu... ma la risposta e' questo attacco frontale! Al momento non intendo difendermi attaccando... ma ci sarebbe molto da dire!
17
sergiozeta
sergiozeta
12/05/2008 26
Inserito il 21/03/2012 alle: 15:30:51
Rispondo in particolare a Mao 88 che mi fa delle giuste osservazioni. Durante il viaggio mi sono messo in contatto con la Direzione di Desartica via telefono e via Mail per lamentarmi delle difficoltà che via via si manifestavano. Ho anche inviato via mail una lettera dettagliata sulla quale ho fatto presente cosa stesse accadendo e il raggiungimento di un limite alla sopportazione. Naturalmente la risposta è stata che la Direzione aveva piena fiducia dei suoi collaboratori locali e non c'è stato modo di approfondire l'argomento. Io sono al mio 14° camper e a 26 anni di "camperismo" attivo e ammetto di essere stato come minimo avventato nell'affidarmi a degli inesperti ma la cosa a cui tengo particolarmente è che altri come me non cadano in questo errore, altrimenti non servirebbero i forum.
Desartica
Desartica
-
Inserito il 21/03/2012 alle: 15:40:17
Sig. Zanardi mi autorizza a pubblicare o mettere a disposizione di chi vorrebbe approfondire, l'integrale contenuto delle email intercorse? Dove magari si evidenziano le vere conversazioni...chi minaccia chi e su che cosa...quale fosse la tipologia di viaggio...etc... Forse cio' farebbe chiarezza!
17
sergiozeta
sergiozeta
12/05/2008 26
Inserito il 21/03/2012 alle: 15:46:42
Credo che possa bastare quanto detto e che l'atteggiamento di Desartica sia chiaro a tutti. Pubblicherò io stesso il diario di viaggio e le vicende a cui mi riferisco. Se vorrò procedere nei riguardi di Desartica lo farò e altrettanto potrà fare Desartica nei miei confronti, ma le eventuali azioni esulano da questo "form" e non interessano proprio nessuno. Chiunque di noi si senta offeso, minacciato o sia lesa la sua dignità ha a disposizione l'autorità giudiziaria. E con questa ultima ho terminato. A risentirci con il diario di viaggio. Buon camper a tutti !
Desartica
Desartica
-
Inserito il 21/03/2012 alle: 16:36:21
Le uuniche cose chiare sono il suo attacco e il suo diniego a fare chiarezza rendendo pubbliche le conversazioni avute! Mi e' stato chiesto il perche' non ho cercato il dialogo...la risposta e' nei suoi atteggiamenti! Sarebbe stato piacevole il confronto...tanto, e mi ripeto, per consentire ai terzi una chiave di interpretazione dei fatti bilaterale! Ma tant'e'! Io mi sto imbarcando ora e non avro' modo di leggere repliche o domande per qualche giorno!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 21/03/2012 alle: 17:26:46
quote:Risposta al messaggio di Desartica inserito in data 21/03/2012  16:36:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di norma intervengo direttamente con la mod quando leggo questi topic, ma so per certo che la mod lo guarda con la massima attenzione. Voglio sottolineare che oggi come oggi chi viaggia in rete è abituato a leggere tutto e il contrario di tutto, per cui di litigi personali non gliene frega nulla. Secondo me in mancanza di dati fatti riscontri questa discussione rientra solo tra litigi personali. Si possono trovare detrattori e estimatori di tutto e contro tutto, quando si arriva ai fatti di solito i nodi, positivi o negativi, vengono al pettine. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
sergiozeta
sergiozeta
12/05/2008 26
Inserito il 21/03/2012 alle: 17:40:57
Avrei fatto a meno di proseguire ma credo che una precisazione alla nota di dani 1967 sia necessaria. Concordo pienamente che i litigi tra singoli non interessano nessuno (e se hai letto il mio ultimo post lo affermo chiaramente)ma io non sto litigando con nessuno. Ribadisco con forza che il mio messaggio iniziale è dovuto per chi è iscritto ad un forum (così come ho fatto per gli altri forum), perchè deve servire a mettere in guardia chi può cadere nello stesso problema in cui sono caduto io. Concludo, quindi, segnalando per l'ennesima volta che sto semplicemente dicendo: Occhio che andare in viaggio con chi non ha esperienza alcuna sui camper è molto difficile (su questo spero non ci siano commenti). Sergio Zanardi
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 21/03/2012 alle: 17:59:03
Il Team di Moderazione, anche in questo caso, ha immediatamente segnalato il topic, come di norma facciamo, affinché se l'avesse ritenuto opportuno l'Azienda citata potesse replicare. E' evidente che noi non abbiamo elementi, né ruolo, per giudicare dall'esterno episodi o situazioni che non conosciamo, e nei quali non vogliamo né dobbiamo essere coinvolti. Invitiamo sempre tutti gli utenti ad essere obiettivi, siano essi fruitori o erogatori di servizi o prodotti, in modo che per il lettore ci sia una qualche utilità informativa. Invitiamo sempre anche a non confondere un forum con uno spazio dove cercare improbabili vendette trasversali, a prescindere dal fatto che siano ritenute legittime o meno da chi scrive, in quanto noi riteniamo che il confronto debba sempre essere costruttivo e teso, anche in presenza di contenziosi, a raggiungere una soluzione, un compromesso positivo. Comprendiamo che a volte questo obiettivo non possa venir raggiunto, ma ribadiamo l'invito a non abusare dello strumento, da parte di tutti. E, soprattutto, a risolvere le questioni personali fuori dagli spazi comuni, nei quali la community di COL non ha necessità di assistere a escalation delle quali non ha elementi per giudicare, né interesse per parteggiare. In questi casi, se il nostro invito non viene accolto, la discussione viene chiusa: ma non, come in malafede qualcuno potrebbe pensare, perché non vogliamo che si "parli male" di qualcuno o di qualcosa, bensì per 'forzare' la direzione del confronto diretto e contribuire ad evitare che le posizioni si arrocchino ulteriormente, allontanando l'obiettivo di cui sopra. Scusate la lunghezza del post. Il Team di Moderazioneid="red">
17
sergiozeta
sergiozeta
12/05/2008 26
Inserito il 21/03/2012 alle: 18:06:10
Una domanda al team di moderazione. Interessa avere i dettagli del viaggio per chi legge - come un qualsiasi viaggio in camper così come mi hanno chiesto alcuni lettori o preferite chiudere tutto qui? La domanda non è polemica ma forse ho toccato uno sponsor e questo non va tanto bene. A proposito sono certo che la Direzione della rivista mi conosca personalmente e questo dovrebbe dare una garanzia in più sulla mia serietà. Grazie dello spazio Salutoni a tutti
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 21/03/2012 alle: 18:30:36
Dal momento che ha ribadito in modo chiaro di non volere proseguire il confronto con la controparte, viene meno quella che è la funzione dei nostri spazi in questi casi, ovvero la ricerca di un chiarimento e soluzione soddisfacente per tutti. Per questo motivo riteniamo inutile lasciare procedere oltre la discussione. id="red"> Il Team di Moderazione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link