CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Attenzione all'Area Sosta di Barcellona!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 47
12
mariano2800
mariano2800
21/03/2013 3
Inserito il 16/08/2013 alle: 11:49:08
Il 29 e 30/07/2013 ho sostato all' area sosta "Park & Rider Forum" di Barcellona perchè Camper on Line la classificava e la classifica tutt'ora come area "Recintata e sorvegliata con guardiano e telecamera 24/24 h". La note del 30/07 mentre dormivamo sono entrati in camper e ci hanno derubati (sicuramente ci hanno gasati perchè nessuno ha sentito niente e ci siamo svegliati con il mal di testa). Abbiamo chiamato la polizia ed abbiamo scoperto da loro che il guardiano c'è solo all'ingresso e la telecamera non funziona assolutamente. Abbiamo saputo, sempre dalla polizia, che quello è uno dei quartieri + malfamati di Barcellona (cosa che non compare da nessuna parte). Abbiamo anche saputo da altri camperisti che 2 gg. prima era successa la stessa cosa. La direzione del parcheggio non risponde di niente. Io spero che dopo questo Camper on line tolga subito questa pagina dalle proprie indicazione perchè serve solo a mandare i camperisti in PASTO ai ladroni di zona. e che invece la segnali come area ad alto rischio come detto dalla polizia della competente stazione de "La Mina" Spero che questa mia serva a risparmiare una spiacevole e costosa esperienza ad altri che vanno al Park & Ride per la sua sicurezza ? anche se costa 30 € a notte x avere poco o niente.
15
beethoven3
beethoven3
06/11/2010 181
Inserito il 16/08/2013 alle: 15:22:31
Hai fatto bene a segnalare la cosa. Purtroppo in Spagna avvengono spesso cose così spiacevoli, ma torno a dirti che hai fatto bene anche se toglierla proprio come indicazione di sosta forse mi pare esagerato, ma dire di tenere gli occhi aperti sì, come in ogni città del resto. Mi dispiace per quanto vi è accaduto; ai nostri amici e vicini di camper successe a Tarragona anni fa, da noi non so perchè non erano entrati. Ce ne accorgemmo solo la mattina al risveglio[:(]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63384
Inserito il 16/08/2013 alle: 15:44:40
Brutta avventura, noi abbiamo sostato lo scorso anno ed abbiamo visto sia il guardiano all'ingresso che un altro che girellava per i camper. Che l'area non ne risponda mi sembra strano. Hai fatto molto bene a segnalarlo, grazie ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il capitalismo è un'ingiusta ripartizione della ricchezza. Il comunismo è una giusta distribuzione della miseria.
13
Cc87
Cc87
11/08/2012 76
Inserito il 17/08/2013 alle: 16:37:54
Ciao, mi dispiace. Noi a Barcellona avevamo soggiornato al campeggio el masnou... Abbastanza orribile però per quello a cui serve il campeggio vicino ad una città così bella da visitare andava più che bene... Era servito proprio di fronte dalla metro che portava diretta a piazza Catalunya...
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 20/08/2013 alle: 12:29:05
Io ho soggiornato sette giorni nella stessa area e ho visto con i miei occhi passare anche durante la notte il guardiano notturno, anzi " la guardiana" perchè si trattava di una donnona. Certo che se voglio enrare , entrano. Però non credo affatto all'uso di gas narcotizzanti. Sono , secondo il parere degli esperti, solo una leggenda metropolitana. In tantissimi anni non è stato mai provato il loro uso e non è stata mai trovata alcuna bomboletta o flacone o tampone di alcun genere. Alle tre di notte un camperista che ha girato tutto il giorno è talmente stanco che non si accorge neanche se gli accendi la luce in faccia. Al risveglio se ti accorgi che ti hanno derubato è normale che per la rabbia e la tensione ela paura ti venga un forta mal di testa. E poi tante persone ( ma sono certo che non è questo il tuo caso) si vergognano di ametere che non hanno sentito nulla , e ricorrono al discorso dei narcotici. Un narcotico, per coloro che non lo sapessero, è estremamente difficile da reperire e ancor più da usare e inoltre è costosissimo. Non esistono in commercio bombolette di gas narcotico e non è pensabile all'uso delle pesantissime quanto costosissime bombole da ospedale. Il costo di una dose di anestetico supera di gran lunga il valore di un furtarello. Solo con l'etere ed eventualmente il cloroformio messo su un tampone e premuto sulla bocca del malcapitato si potrebbe stordire la vittima ma... Entrambi hanno un odore penetrantissimo e persistentissimo, sono pericolosi anche per chi li usa e sono quasi impossibili da acquistare da parte di delinquentelli o zingari vari. Provate ad entrare in una farmacia ed ordinare un flacone di cloroformio. E inoltre quanto sono puliti questi ladri che si rimettono in tasca un tampone imbevuto di pericoloso anestetico e non lo lasciano mai in terra. Mi dispiace moltissimo per il furto perchè è una esperienza terribile ma lascerei perdere gli anestetici vari. A casa dei miei suoceri sono entrati pochi mesi fa in due o tre persone hanno frugato per tutta casa e anche nella camera dove dormivano, hanno preso le chiavi dalla tasca cei pantaloni e sono andati via ranquillamente con la macchina parcheggiata in garage. Tutto senza che le tre persone della casa si accorgessero di nulla. La verità è che se sei tranquillo e stanco dormi e non senti nulla, altro che droghe.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 20/08/2013 alle: 12:34:43
Mi dispiace Mariano! Noi abbiamo parcheggiato in centro a Barcellona, perchè quella dove sono stati effettuati i furti era piena di tir che non ci davano sicurezza Scusami Mariano, però potresti scrivere che sistemi di protezione hai sul camper? Questo non per una mera curiosità ma per renderci conto di come operano Grazie I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
17
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Inserito il 20/08/2013 alle: 20:36:51
a me è successo a Vipiteno anni fa e siamo stati addormentati in otto camper! altro che leggenda metropolitana!!. all'epoca si usavano degli spray per fa partire i motori diesel e costavano pochissimo. ciao Vittorio
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 20/08/2013 alle: 21:17:46
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 20/08/2013  12:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Li usano, eccome! Noi abbiamo il triogas e una notte ad Albi, in Francia ha iniziato a suonare. Il giorno dopo ci siamo accorti che non avevamo più il coperchietto dell'areatore basso della porta. Probabilmente lo hanno staccato per spruzzarci non pensando che avevamo dei sistemi di protezione. Non mi dire che è una coincidenza lo sportellino staccato (ed era più che incastrato) e l'allarme che suonava I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 21/08/2013 alle: 11:52:49
Sono stato in quell'area nel 2011 e pur non avendo avuto sorprese mi ha fatto una pessima impresione. Infatti mi sono stupito che in tanti la consigliassero. https://www.camperonline.it/dia... Mi dispiace per quello che ti è successo. Saluti Sergio

Modificato da diomede il 21/08/2013 alle 11:54:51
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 21/08/2013 alle: 12:17:10
Caro Mariano, sono Domm, ci siamo incontrati a Marseillan plage e mi avevi raccontato dell'accaduto. Rinnovo il mio dispiacere anche quì su COL e ringrazio anch'io per la tua segnalazione. Ho invitato alla lettura anche il collega di Barcelona (Jaume)che a volte segue COL.

Modificato da domm il 21/08/2013 alle 12:31:53
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 21/08/2013 alle: 12:28:30
Secondo me più che toglierla dal data base sarebbe auspicabile mettere un bell'avviso. Toglierla potrebbe indurre in errore in quanto se poi trovata in altri siti (anche spagnoli) si potrebbe pensare che non è mai stata segnalata ed è nuova. Sarebbe il caso di scrivere un avviso bene in evidenza con l'indicazione dei furti avvenuti I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 21/08/2013 alle: 21:18:19
Per vostra conoscenza, il collega di Barcelona, Jaune, mi ha risposto così: He enviado vuestro mail a la prensa "el periodico" y también al gerente de REGESA aparcamientos. Os mantendré informados.id="purple"> Se non si intende tutto, "google traduttore" aiuta.
15
xavier647
xavier647
08/04/2010 486
Inserito il 21/08/2013 alle: 22:51:35
Per Mastroenrico. Mi piacerebbe che, una volta per tutte, venisse chiarita la faccenda del gas soporifero che permetterebbe ai ladri di entrare indisturbati nei nostri camper, magari aprendo una discussione apposita. A me fortunatamente non è mai capitato nulla e non mi intendo assolutamente dell'argomento, mentre mi sembra che Mastroenrico sia piuttosto sicuro di quello che dice, come d'altronde lo sono quelli che hanno subito il furto. Mi pongo però da sempre una sola domanda: quanto gas ci vuole per essere sicuri di stordire persone presenti in un camper (volume almeno 20-30 metri cubi) che magari dormono ai due limiti estremi del camper stesso ? Buone e sicure vacanze a tutti. Saverio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 21/08/2013 alle: 23:19:31
Io ho sostato in libera a Barcellona in una via qualsiasi dieci giorni fa . Nessun problema , non mi fidavo molto ma ir residenti del palazzo di fronte mi hanno rassicurato sulla zona. O forse sono stato solo molto fortunato Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 22/08/2013 alle: 08:29:38
Mariano,scusami, ripropongo la domanda, ma che sistemi di protezione hai sul camper? Mi scuso per questo mio insistere ma vorrei capire bene cosa è utile e cosa no Saluti Stefania I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
13
Cc87
Cc87
11/08/2012 76
Inserito il 22/08/2013 alle: 15:51:39
Scusate ma questa cosa non riesco a capirla, come fanno praticamente a spruzzare lo spray? Cioè da ove? Devi avere oblò aperti? Perché se devono spruzzartelo in faccia a quel punto sono già saliti sul camper! Non riesco a capire la dinamica! Grazie a chi mi illumina!
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 22/08/2013 alle: 15:59:58
quote:Risposta al messaggio di Cc87 inserito in data 22/08/2013  15:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A noi lo hanno spruzzato dalla porta principale in basso, dove c'è un piccolo buco per l'areazione I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 22/08/2013 alle: 16:26:56
quote:Risposta al messaggio di xavier647 inserito in data 21/08/2013  22:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non è assolutamente necessario anestetizzare come se dovesse subire una operazione chirurgica una persona già addormentata. Basta solo un qualche cosa che renda più profondo il sonno. In ogni caso sono molte le testimonianze, la cosa puzza [:0][:0][B)][B)]. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
Cc87
Cc87
11/08/2012 76
Inserito il 22/08/2013 alle: 19:15:31
Se iniziate una discussione specifica sull argomento magari avvertite anche qui, credo sia una cosa che interessa molti...! Un po' per informazione un po' per paura...
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 22/08/2013 alle: 22:39:44
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 22/08/2013  16:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Posso portare anche la testimonianza di un camperista conosciuto durante una delle nostre vacanze. Li hanno addormentati, hanno aperto è scattato l'allarme, si sono svegliati i vicini di camper ma loro nulla!! I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 23/08/2013 alle: 11:09:43
E' un argomento trito e ritrito e penso che se ne discuterà ancora per tanto e tanto tempo a venire. Per saturare i quasi trenta metri cubi di un camper al punto anche solo di stordire gli occupanti ci vuole una quantità di gas impressionante. Ripeto ancora una volta, il gas anestetico ha dei costi elevatissimi ed è infiammabile nella stragrande maggioranza dei casi. Una bombola ospedaliera ha un peso incredibile mentre non esistono in commercio bombolette anestetiche di alcun genere . Questa ultima affermazione è facilmente verificabile facendo una rapida ricerca su internet. Ovviamente un chimico industriale ha accesso a sostanze che opportunamente utilizzate ad esempio utilizzando degli erogatori per immersione subacquea, potrebbe anche riuscire a narcotizzare qualcuno ma le difficoltà oggettive sono infinite. Ma voi pensate, stacco lo sportellino di areazione ed immetto nel camper questo famigerato gas sino a saturazione. Quante di queste bombolette ( inesistenti peraltro) dovrei utilizzare? Perchè mai non ne è stata mai trovata una nel luogo dedl furto? Come mai, non salta tutto in aria non appena il gas entra in contatto con la fiammella del frigorifero? Perchè mai il ladro ( che ripetiamo dovrebbe starsene accucciato un quarto d'ora ad armeggiare vicino al camper in un area di sosta o di servizio senza mai essere visto) non rimane stordito entrando nel mezzo? Magari starete pensando che il ladruncolo( di solito zingari o delinquentelli locali) sia equipaggiato con una maschera antigas . Insomma ricapitolando: Voi siete in un'area di servizio sull'autostrada dove transitano tutta la notte centinaia di veicoli; 2 Arriva il terribile malvivente equipaggiato come un Navy Seals;3 si accuccia vicino al camper e per una decina di minuti spara bombolette di gas nel camper ( guarda un po' senza farlo esplodere);4 raccoglie diligentemente i vuoti perchè è rispettoso dell'ambiente;5 Si infila la maschera antigas e, dopo aver forzato la porta, si accinge a compiere la rapina del secolo che gli frutterà, se gli va bene, un decimo di quello che gli è costata l'attrezzatura. Che film é ?? Oggi le comiche! La verità è un'altra, un qualsiasi ladruncolo con due forcine in un minuto apre la portiera del camper alle tre di notte. Anche se non lo ammetterete mai, siete così addormentati che ovviamente non sentirete nulla. In trenta secondi afferra quello che trova e scappa via senza spese e senza richi eccessivi. La mattina il mal di testa dato dalla rabbia e le tante chiacchiere lette in giro fanno il resto ed ecco apparire....Oceans Eleven formato camper. A, ps il triogas suona anche per il deodorante , per gli insetticidi e vivaddio per il monossido di carbonio. Se il triogas mi suona e mi sveglio col mal di testa penso prima a cercare una fuga di gas o un malfunzionamento del frigo o della stufa. Poi ragazzi, ognuno è libero di credere quel che vuole. Questo forum rimane bello lo stesso.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link