CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Attenzione all'Area Sosta di Barcellona!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 23/08/2013 alle: 11:36:13
ti straquoto, quello che dici è verissimo. é impossibile riuscire a saturare un camper di gas e, certo qualche spruzzata dal finestrino non può certo stordirti.
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 23/08/2013  11:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 23/08/2013 alle: 11:47:37
Vorrei precisare che ovviamente un conto è il discorso inverosimile del gas ed un altro conto è il tampone di etere direttamente sul viso. Ma anche qui ci sarebbe da dire: punto primo il ladro passerebbe dal semplice furto alla rapina perchè c'è il coinvolgimento diretto della vittima,e rischia un imputazione per aggressione e lesioni gravi. I ladri sono molto più preparati degli onesti in fatto di legge[:)]. Inoltre una volta che è entrato chi glielo fa fare di " tamponarvi"? dovrebbe farlo con tutti gli occupanti mentre in trenta secondi arraffa quel che trova e via come il vento.
19
54rodolfo
54rodolfo
20/08/2006 119
Inserito il 23/08/2013 alle: 22:20:24
entrate in un qualsiasi centro commerciale sez autoricambi bomboletta starter leggete il suo contenuto etere non fraintedetemi io lo uso in inverno per fare ripartire il mio ducato con 180.000 km al primo colpo francia area di sosta MUSEO DELL'AUTOMOBILE dopo il confine di ventimiglia tre camper ripuliti una aveva all'interno un grosso cane che ha dormito profondamente il cane non aveva guidato e non era stanco....
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 23/08/2013 alle: 22:27:55
quote:Risposta al messaggio di 54rodolfo inserito in data 23/08/2013  22:20:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi siamo stati addormentati dentro casa, dove purtroppo non avevamo il triogas. Ci siamo svegliati al mattino un po' tonti e ci siamo accorti del furto, chiamati i carabinieri ci hanno detto che sicuramente eravamo stati addormentati (non credo vadano in giro a dire sciocchezze) I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 23/08/2013 alle: 22:33:45
Ti posso dire che con il mio lavoro, molti interventi che facciamo sono proprio contastazione di furto. Spesso le persone che hanno subito il furto mentre erano in casa che dormivano riferivano mal di testa e, asserendo di essere stati addormentati dal famoso spry, li abbiamo portati in ospedale per le successive analisi. Risultato: Niente di niente. Guarda per addormentati con un gas soporifero dovrebbero saturarti la casa o il camper e questo non è possibile. Più semplicemente entrano in casa scalzi con la piletta in bocca mentre dormi. poi, per carità tutto è possibile, io però tutte le persone che asserivano di essere stati addormentati con il gas, dalle analisi sono risultati tutti negativi.Con questo non voglio dire che i C.C. dicano fesserie, ma a volte anche questo è possibile.
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 23/08/2013  22:27:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 23/08/2013 alle: 22:43:54
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 23/08/2013  22:33:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai che c'è, visto i pareri discordi, poi uno può crederci o no, io preferisco esser sempre prudente. Non succede ma preveniamolo, io non sconsiglierò mai di istallare un dispositivo di protezione, anche se inutile, in più ...perchè in questi casi è meglio abbondare I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 23/08/2013 alle: 22:52:34
sono perfettamente daccordo con te. Io personalmente inserisco anche in campeggio l'allarme e, oltretutto non lascio mai nulla di visibile a bordo tantomeno nella cabina guida.Ps: prevenire è meglio che curare.
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 23/08/2013  22:43:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 24/08/2013 alle: 22:32:41
ma qualcuno si è mai svegliato trovandosi di fronte la scena dei ladri che stanno entrando/uscendo/svaligiando...perchè il problema è anche se te ne accorgi come ti comporti ? ricordiamo che non si sa chi ci si trova di fronte...io spero non ci accada mai ma purtroppo con gli elementi che ci sono in giro[V] comunque si ben vengano gli allarmi e inseriamoli sempre[;)][;)]
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 25/08/2013 alle: 07:55:22
Essendo medico e camperista mi sembra difficile riuscire a saturare un camper con oblo aperti e pericolo di esplosioni e persone disposte a diverse altezze dal suolo , ho quindi un'altra ipotesi : non è più probabile che gli venga aggiunto qualcosa nel cibo o nell'acqua magari nel pranzo all'autogrill o della locanda vicino all'area attrezzata
18
mpsergio
mpsergio
06/05/2007 555
Inserito il 25/08/2013 alle: 15:53:12
Buonpomeriggio, inizialmente con la faccenda degli spray narcotici ci sono andato con i piedi di piombo, poi un pò per deviazione del mio lavoro mi sono documentato ed in effetti non sono escludersi del tutto l'utilizzo di narcotici per i furti. In particolare concordo pienamente sul fatto che saturare il camper è pressochè poco probabile, ma esistono tuttavia (non in Italia) all'estero bombolette di protossido di azoto (NO2) inizialmente utilizzate per scopi nell'ambito "motoristico" (forse qualcuno ha sentito parlare di "nitrox"). Se fate un giro in internet è facile verificare che tale gas si manipola facilmente e provoca un certo senso di rilassamento. Ora il problema è iniettarlo nel camper: non si tratta di saturare ma di immettere anche per piccoli tempi il gas e, complice stanchezza, sonno più o meno profondo, il NO2 contribusice ad appesantire il sonno. Da qui in poi non sono noti i meccanismi e le fasi successive (ulteriore spruzzata, cloroformio o similari che comuqnue in Italia non dovrebbero essere alla portata di tutti ecc) per ulteriormente "anestetizzare" il malcapitato. Tra l'altro uno dei post-sintomi del NO2 è proprio il mal di testa. Ma non solo: in alcuni recenti articoli di giornale si parla di campo nomadi all'interno dei quali sono state ritrovate tali bombolette. Ora il problema, posto che i gas effettivamente sono usati, è come difendersi. Dividiamo le vari fasi - immissione - ingresso nel camper Per la prima penso che bocchette di aerazione siano quelle più utilizzate (la fiammella del frigo, quando va a gpl, dovrebbe essere in zona stagna o quantomeno a diretto contatto dell'esterno, per cui la tanto declamata esplosione penso sia remota). Altri ingressi potrebbero essere le finestre ed obli stessi specialmente quelli piccoli dai quali una persona non entra ma, magari d'estate, vengono lasciati aperti di notte e magari sono vicini ai letti o in mansarda. I rilevatori Triogas, CBE ecc sono abbastanza efficaci a detezionare anche quantità piccole (ed a volte anche falsi allarmi...provate a spruzzare un deodorante alcolico o con un propellente anche ecologico) tuttavia il segnale acustico non è potentissimo. Qui si potrebbe agire in maniera duplice ovvero connettere al rilevatore (di solito hanno un'uscita che comanda un relè o similare) per potere comandare un aeratore elettrico (magari il turbovent) o una sirena addizionale. certo la cablatura non è semplice e probabilmente sarà anche invasiva e poi c'è il fatto che sentire una sirena potente di notte...magari vi salva dalla narcosi ma il cuore è messo in seria prova.t Per la seconda (ingresso in camper) sarebbe utile disporre di bloccaporte interne: Per la cabina c'è ne sono varie mentre per porte cellula e garage ci sono tanti produttori per l'esterno. Qui ognuno dovrebbe escogitare il metodo migliore in base al proprio camper anche se non è facile. Personalmente per una notte ho provato a chiudere la porta cellula con il bloccaporte esterno della fiamma, entrare in camper (come ultimo) dalle porta del ducato ed inserire i bloccaportiere interni, ok ero più "chiuso" di prima, ma in caso di emergenza l'uscita, a questo punto disponibile solo dalla portiere della cabine era potenzialmente difficoltosa. Qui purtroppo penso che ognuno debba fare un'analidi del costo/efficacia e non ultimo di sicurezza. Sergio
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 25/08/2013 alle: 17:20:02
non so nulla Dei gas narcotici. Penso pero che in aree come quelle di Barcelona i ladri agiscano sincroni con il passaggio dei camión, cioé per ogni "grande" rumore (cómplice o meno...) loro fanno un passo avanti. Noi mentre dormiamo non ci facciamo caso perché questi rumori e vibrazioni sono noti ed accettati incosciamente... Due note: il triogas scatta anche con altri gas generati internamente (scherzo, ma ad un mío amico é sucesso). Scoprire di essere stati derubati, di prima mattina, a stomaco vuoto, a me creerebbe un bel mal di testa.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 01/09/2013 alle: 13:13:19
Questa estate con tre bicchieri di rosso sfuso acquistato in Spagna mi narcotizzavo da solo[:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 05/09/2013 alle: 18:20:07
"tinto de verano" immagino...
14
daniele67cr
daniele67cr
12/01/2011 200
Inserito il 07/10/2013 alle: 15:12:28
quote:Risposta al messaggio di vicicca2008 inserito in data 20/08/2013  20:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>accidenti,a Vipiteno?magari nel piazzale della funivia,dove mi fermo tutti gli anni a pernottare mentre vado in austria? fammi sapere così d'ora in poi evito. daniele67cr
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 08/10/2013 alle: 10:34:08
A prescindere dal gas, che usano o non usano, non entro in merito, voglio dare solo un suggerimento preziosissimo per non cadere mai in simili disavventure: Bloccare le porte della cabina con la sbarra che si infila nei finestrini, in modo da impedire totalmente l'accesso dal davanti. Bloccare la porta della cellula con un gancio di acciaio che vendono appositamente (io l'ho acquistato in Germania, vicino Aquisgrana) che si infila nelle staffe di acciaio della chiusura nel lato alto della porta. In questo modo è impossibile entrare in camper perché tutte le porte sono bloccate. Ovviamente, il discorso non è valido quando non si è sul camper ma si è usciti, perché una porta per rientrare occorre lasciarla libera. Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo. Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare! Jack Kerouac
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 08/10/2013 alle: 10:54:56
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 08/10/2013  10:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami puoi postare la foto delle barre per i finestrini (o un link per vederla) perchè non ho capito di cosa parli [:)] Grazie!! [;)][;)][;)] I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 08/10/2013 alle: 10:58:14
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 08/10/2013  10:54:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si Chiara, posso fare delle foto degli oggetti in questione, ma devo andare al rimessaggio perché ovviamente questi due preziosi oggetti ce li ho sul camper! [;)] Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo. Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare! Jack Kerouac
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 08/10/2013 alle: 11:06:46
Questa è la barra che va nella cabina, la foto l'ho trovata su internet. il gancio te lo devo fotografare ed andare al camper. L'ho trovato nel negozio di questo sito: http://www.camping-total.de/ Si trovano a Bohl-Iggelheim, vicino Speyer, non Aquisgrana come ho scritto erroneamente prima. Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo. Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare! Jack Kerouac

Modificato da alex70 il 08/10/2013 alle 11:08:41
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 08/10/2013 alle: 11:11:57
Trovato anche il gancio della porta cellula!! il link della pagina del catalogo è: http://www.camping-total.de/onlineshop/index.php?cat=c235_Sicherheit--Alarm.html&XTCsid=a19a73c42536a6d58c108ca4aeeb6673 Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo. Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare! Jack Kerouac
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63335
Inserito il 08/10/2013 alle: 11:41:31
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 08/10/2013  11:11:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia è simile a quella la metto nei due sportelli olrte alla'allarme! ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Non me ne frega niente se anch'io sono sbagliato, spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato; coi furbi e i prepotenti da sempre mi balocco e al fin della licenza io non perdono e tocco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link