quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 08/10/2013 11:06:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non l'avevo mai vista, avevo visto quella che agganciava le due portiere. Ma la funzione è la stessa? I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 08/10/2013 13:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate se mi intrometto.La foto che postate, se non sbaglio, è la barra della FIAMMA. L'ho comperata e la uso normalmente(e la lascio vedere così dal di fuori si capisce che NON si può aprire nessuna portiera)solo che l'ho modificata....e me la sarei potuta fare da solo con due tubi a canocchiale e spendendo meno... Dicevo che l'ho modificata ,perchè se avete notato bene,i due tubi a canocchiale sono solidali con due piastrine che si inseriscono nelle feritoie dei vetri....così uno spacca il vetro e mi beffa... Al posto delle due piastrine ho messo due ganci che mi sono fatto fare da un fabbro...Col cavolo che uno li drizza...Sono fatti con barretta di ferro 8mm.x30mm e piegati ad uncino...La barra la chiudo con un lucchetto ed alla porta ho messo quelle chiusure della Fiamma da esterno...Mi sento sicurissimo però mi fermo mai isolato e sempre ben in vista...poi si sa che entrano anche in banca,ma... Saluti galelo
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 08/10/2013 15:37:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dimenticavo...Io ho un Ducato del 2002 ed i due ganci li "aggancio" ai due manici delle portiere, ma si può studiare un metodo alternativo per chi non li ha.Es avvitare al metallo delle portiere due manici...Ho visto che alcuni utilizzano le cinghie dei sedili...Io mi trovo bene con la barra. A riciao.
quote:Risposta al messaggio di mariano2800 inserito in data 16/08/2013 11:49:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> augusto
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 08/10/2013 13:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, la funzione è la stessa. Per la barra, si infilano le due lingue tra la guarnizione dei finestrini e il vetro, e blocca le due portiere. Il gancio si infila sui perni di apertura della porta, bloccandone di fatto l'apertura.
Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo.
Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare!
Jack Kerouac http://www.lonewolfe.it