CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Attenzione... autostrade francesi..!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 78
14
mauott
mauott
13/07/2011 11
Inserito il 29/08/2011 alle: 15:15:36
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 29/08/2011  14:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Su ViaMichelin è così: le autostrade sono segnate da binari rossi con interno giallo; se le paline di segnalazione delle tratte e le cifre indicanti i KM delle stesse sono rosse su fondo giallo il tratto è a pagamento, se è azzurro il tratto è gratuito ... le carte stradali dovrebbero funzionare allo stesso mododo[8D]
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 29/08/2011 alle: 22:49:21
Posso aprire una parentesi per i consumi? Riguardo i carburanti è proprio facendo le strade normali che hai la possibilità di fermarti nei paesini e rifornirti al supermarket.Io 1 settimana fà ho fatto gasolio a 1,23 e a 1,26:roba da matti! Quest'anno,inoltre mi son divertito ad annotarmi ad ogni rifornimento tutti i parametri:bene,oltre al consolidato dato di fatto che i nostri camper sono fatti per consumare come una Ferrari,con il gasolio francese il rendimento è maggiore,ed il brutto è che loro hanno solo 1 tipo di gasolio,mentre noi ne abbiamo addirittura 2...e tra questi non ne facciamo 1 di loro!! Per concludere la parentesi carburanti su 2949,9 Km ho avuto una spesa di € 529,82 con una media Km/lt di 8,67:FOTONICO!! da considerare che ho un 7,20mt 3000cc ed ho fatto 2 volte il Moncenisio.... PS: comunque è verissimo che nei sopracitati supermarket alcuni hanno delle entrate talmente contorte che difficilmente si entra,anzi quasi sempre io mi son fatto aiutare da mia moglie e addirittura ho dovuto chiudere gli specchietti esterni. W le France...
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 30/08/2011 alle: 08:04:33
Non voglio fare il bastian contrario, è vero che il gasolio nei supermercati costa molto meno, è pur vero che nelle autostrade costa quanto in Italia se non di +, proprio ieri a Ladispoli (rm) ho fatto il pieno a 1,385 e non ero al supermercato... La Francia mi piace, ci vado tutti gli anni sconfinando dalla Germania (mio grande amore..) è una nazione bellissima come ce ne sono poche in Europa, sono i Francesi che con il loro patriottismo allo stato puro, la fanno diventare antipatica... Poi, ci sono delle cose incomprensibili come rotonde che non si girano nemmeno con la macchina, supermercati privi di segnaletica indicativa per mezzi pesanti (una volta entrato non esci +) paesetti adatti al transito per le biclette dove fanno passare tir e company... Per non parlare del sud, la prima volta che ci sono stato con il camper è stato nel lontano 1976 le mie bambine erano piccole, litigai subito con un paninaro! si.. mi ero fermato in una rientranza a fare colazione, la vista era superba con il sole appena alzato sul mare blu... Arriva con il suo furgone (citroen) e subito viene a bussarmi alla porta... mi dice che li, non posso stare e che il posto è suo... Scendo e non vedendo alcun divieto gli faccio capire che appena finito di fare colazione glielo lascio volentieri... Subito si altera e mi fa capire che avrebbe chiamato la gendarmerie ed io di rimando gli faccio capire che l'avrei aspettata volentieri insieme a lui... Finimmo di fare colazione dopo 15 minuti, lui era li che smaniava, dei gendarmi nemmeno l'ombra... Misi in moto e mentre me ne stavo andando il signore alza il dito medio! stavo fermando il camper e solo la persuasione di mia moglie mi fece desistere dallo scendre e dargli un ceffone... Di episodi negativi ne avrei tanti da raccontare, uno per volta ne'[;)]

Modificato da Yuma-58 il 30/08/2011 alle 08:06:46
18
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 30/08/2011 alle: 09:42:27
saranno anche care le autostrade francesi, ma avete trovato cantieri di lavori in corso? nel week-end pre ferragosto, se non ricordo male all'ingresso del l'autostrada per Perpignan c'era l'annuncio: "lavori in corso - pedaggio gratuito". se ho fretta (di solito al ritorno) prendo le autostrade altrimenti le nazionali (in alcuni tratti la N7 è a 3 corsie!). al sud la possibilità di sosta (libera) è esattamente pari a quella ligure! ;-)
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 30/08/2011 alle: 12:14:50
Ma quanto mi divertono questi topic[8D]si comincia con comunicazioni importanti o semplici tipo “attenzione al casello tale della strada tale c'è una buca" Ma poi da quella buca si finisce sempre a fare un trattato sul patriottismo francese e sui perché sia meglio tale o tale nazione…![:0] Ops!scusate prima di tutto salve a tutti[:X], nel caso i nuovi non sappiano di me/(noi) e del sito francemonamour, ve lo dico subito per onor del giusto che io sono come dire “di parte” per cui forse per molti , poco attendibilequesto lo riconosco![:D][:D]he he he Però al di là di antipatie o simpatie congenite, e preconcetti vari, quello che contano credo siano i fatti. In Francia, mi hanno servito del the freddo con procedimento del caldo (bustina, tazza, piattino...il tutto in infusione in acqua della bottiglia o del rubinetto[|)][B)]questo perché la tizia giovane e stagionale non riusciva a capire cosa fosse il mio “ the froid” (ai tempi non sapevo che si chiamasse ice tea!) Volevo una lattina, mi ha servito il the all’inglese con tanto di limone ma che ovviamente da freddo non si è colorato! l' avrei strozzata[}:)] Ma vogliamo parlare della tratta Hauterives- Lapalisse, che per errore del casello il ticket non ce lo legge e ci addebita la cifra di ben 36 euro? al posto di 14 euro(19 mezzi pesanti articolati)! Della disorganizzazione di un famoso campeggio della Camargue che dopo ore di attesa per pratiche e per farsi dare la piazzola che dicono loro, il posto è già preso e secondo loro devi tornare a rifare la fila, risposare il camper all’entrata per farti assegnare un’ altra piazzola(sempre se nel mentre non sia già occupata!)? Ce ne siamo semplicemente andati, sappiamo che torneremo solo e forse fuori stagione! O dei tanti campeggi e ristoranti anche di fascia cara che non hanno ancora il pos per pagare con carta. Fatto ridicolo nel ventunesimo secolo , ma ormai si chiede prima ed il problema non si pone! Potrei dire che i caselli per camion e camper spesso non sono ben segnalati, per cui se c’è fila da lontano, non riesci bene ad incanalarti dove non ci sia la sbarra. (cerco di evitare le autostrade e là dove le faccio, mi armo di pazienza anche con il ******o dietro che subito claxona! (d' altronde sono in vacanza e non devo mica timbrare un cartellino)[;)] Alcuni supermercati, grossi benzinai ecc, hanno un sistema interno di manovra secondo me pensato con il cu…e non con il cervello. Ci può stare...calcolando che la Francia ha una misura territoriale di circa tre volte l'italia, se comincio a pensare a quante cose da noi sono pensate e fatte con il cu...o mi prende troppo male![:o)] Ma potrei anche dirvi di un campeggio a Rocamadour (posto iper turistico) che quando alle 3 gli abbiamo semplicemente comunicato che partivamo …lei ci ha ridato metà della tariffa di quella giornata (cosa non richiesta e non dovuta). Potrei ricordare del negoziante del market di Concarneau che mi ha rincorso fuori per ridarmi i soldi di un errata battitura sullo scontrino(noi non ce n’eravamo proprio accorti). Di una tizia che aveva finito le baguette e mi ha dato la sua che si era messa da parte. Potrei elencare un infinità di strutture care, lontane dal centro città, lontane dal mare e che ti trattano come fossi un numero. Ma potrei elencarne altrettante a cifre ridicole, dove impiegati (del comune)o dipendenti ti sorridono, ti ascoltano, ti esaltano le bellezze di quella poca Italia che hanno visitato e scopri pure che alla cifra di 13 euro al giorno( quest’anno addirittura un camping municipale costava tutto completo di elettricità 9 euro[:0]) ti danno anche il wi fi gratuito! Allora ecco che i 4 euro e 50 per due palle di gelato (cosa vergognosa)...te li spendi volentieri...e pure contento quel giorno perchè hai risparmiato su altro![:o)] Ecco questi sono fatti oggettivi, piccoli intralci alla serenità di una vacanza, cose che fanno incacchiare o che fanno bene allo spirito e ci mettono in pace o collera col mondo, ed è giusto dirle, raccontarle, per condividerle e diffonderle (scopo di un forum). Ma non per questo in Francia sono tutti onesti o sono tutti ladri, tutti antipatici o tutti ospitali ecc. Sono quello che sono, come da noi, dipende da chi incontri e come ti poni. Quello che trovo sciocco, ( permettetemi[:I]) sono aneddoti legati ad incontri persone, fatti opinabili e soggettivi. Magari quel tizio può essere che incontra me e mi sorride, incontra te e ti manda a cagher! Un cameriere con te è cortese e premuroso a me quella sera gli gira male e non mi serve mai. A me quelli intorno casa se saluto non mi risponde nessuno...in vacanza ogni sconosciuto mi augura il buon giorno! Vedete che il mondo è bello per questo![:D] Tutto è personale tutto cambia e per fortuna non siamo tutti uguali![:)] Trovo sciocco fare del terrorismo o generalizzare sulla base di esperienze così diverse e personali. Buon proseguo a tutti e toujours vive la France! Moryid="purple">

Modificato da Francesco e Morena il 30/08/2011 alle 12:17:24
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 30/08/2011 alle: 12:18:32
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 30/08/2011  12:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quotando il tutto... viva anche la Germania...[;)][:D]
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 30/08/2011 alle: 12:24:31
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 30/08/2011  12:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Armando...lascia stare che già sudo a freddo, e mi cominciano ad apparire bolle strane sulla pelle[:o)] Fra il prox anno vuole andare in Germania![:0] Sono riuscita a patteggiare il rientro dalla Francia ed una settimana tutta per me di mare al sud. Però mi sa che ti verrò a disturbare questo inverno per qualche posticino di passaggio dove almeno tra uno stinco ed un bel panorama, riesco a "digerire" che mi trovo in terra nemica![:D][:D] saluti Mory
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 30/08/2011 alle: 12:28:13
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 30/08/2011  12:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, vedrai che ti piacerà la Germania, magari ti consiglierò la Mosella, cosi una scappatina in Francia, rimane + semplice... SALUTONI
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 30/08/2011 alle: 12:35:52
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 30/08/2011  12:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie poi ti dirò il giro...spero che l'inglese sia abbastanza diffuso,sennò son dolori farci capire...altro che Totò e Peppino a Milano!![:D][8)] Moryid="purple">
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 30/08/2011 alle: 12:38:49
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 30/08/2011  12:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> D'accordo, sai dove trovarmi, l'inglese i giovani lo parlano, le persone anziane poco... SALUTONI
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Inserito il 30/08/2011 alle: 20:55:51
Ciao a tutti. Io ho fatto un giro nella Francia del nord, Bretagna, Normandia, Pas de Calais, fino al Belgio e poi giù a Parigi. Per la verità è stato il mio primo viaggio itinerante col camper. La mia esperienza mi porta a dire che si, le autostrade, pur se perfette, e con aree servizio talvolta esagerate, sono eccessivamente costose, e la dove ho potuto (e voluto) ho fatto statali (o nazionali a dir si voglia) e mi sono gustato quella Francia un poco selvaggia fatta di piccoli paesi a carreggiata tipo Ape Piaggio, dove però nn ho incontrato mai alcun problema, e dove quasi ogni paese ha la sua area sosta completa di tutto o quasi. Anni fa, mi feci la Francia del sud in moto, e posso dire che, a mio parere c'è un enorme differenza tra le due latitudini nelle persone che vi abitano. Ho trovato i francesi del nord molto più accoglienti e simpatici,... molto spesso girando a piedi o in bicicletta con cartina alla mano, ho trovato, senza chiedere alcunché, dei passanti molto gentili che mi hanno aiutato a trovare ciò che cercavo, e questo è solo un piccolo esempio. Certo è, che è molto importante il modo di porsi con le persone. Nel campeggio sosta all'incrocio appena prima della strada che porta a Mont s.Michel, in cui ho trovato persone gentilissime, ho sentito parlare degli odiosissi italiani che avevano pretese assurde a cui la ragazza di turno, cercava di essere utile con una gentilezza molto spontanea, e assolutamente non recepita dagli odiosi. Il Belgio invece lo considero un paese da evitare, ma questa è un altra storia. In definitiva, la mia esperienza è stata molto positiva. Saluti.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 31/08/2011 alle: 07:37:11
Infatti, sembrano 2 paesi distinti-separati, al nord e al centro ho trovato cordialità e gentilezza a non finire, viceversa al sud tutto il contrario, evidentemente hanno troppo turismo... BUONA GIORNATA
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 01/09/2011 alle: 18:59:33
Tornati oggi da Bretagna e Normandia...tutto il viaggio fatto con Nazionali e Dipartimentali, tenute molto bene, anche se alcune dipartimentali iniziavano belle grosse poi ci portavano a casa di francesi[:D]. Odio le rotonde...non ne posso più vedere[xx(] Siamo andati anche a Disneyland e al ritorno stremati, per far prima abbiamo preso l'autostrada...azz che salassata...da Parigi a Chambery sui 130 euro considerandoci 2° categoria.(un tratto per 5 km tra ritiro biglietto e pagamento, 7,90 euro[:0])
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 01/09/2011 alle: 23:13:06
[quote]Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 21/07/2011  17:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote spiegato il segreto della presenza di demiprofile assoluta in Francia, ovvero di semiprofilati...il prezzo delle autostrade!
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 01/09/2011 alle: 23:15:23
quote:Risposta al messaggio di aummaumma inserito in data 10/08/2011  18:37:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'anno scorso feci lo stesso percorso, strade a rapido scorrimento, qualche rotonda. Come mia abitudine in vacanza non ho corso ed ho fatto un paio di tappe quindi avrò "perso" di più di una mezza giornata.
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 01/09/2011 alle: 23:18:28
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 11/08/2011  23:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Bretagna e in parte del nord della Francia (soprattutto nel tratto est - ovest e viceversa) ci sono quelle che da noi sono le superstrade e da loro di fatto identiche alle autostrade senza tuttavia essere a pagamento, con limite 110.
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 01/09/2011 alle: 23:26:24
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 13/08/2011  19:30:11 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> è fattibile non sempre e non in tutti si super U, intermarché, carrefour, auchan, ecc., problema ulteriore le canalizzazioni di uscita moooolto strette, con buchi tra cassa e marciapiede a rischio. Occorre sempre verificare l'altezza risparmio, nella mia esperienza, è sempre stato apprezzabile: quest'anno se non erro ho rifornito tra i 1,279 e i 1,34 (circa), nei distributori normali (tranne prix bas) si aggirava su 1,4X. itinerario

http://g.co/maps/zppe

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 02/09/2011 alle: 08:21:09
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 01/09/2011  23:26:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente non ho potuto usufruirne mai....[}:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link