CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Austria - Carinzia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
Seld
Seld
31/08/2006 188
Inserito il 10/05/2013 alle: 23:57:43
Ciao. Stiamo progettando il nostro primo viaggio estivo di almeno 10 giorni, in luglio. Vorremmo andare in Austria-Carinzia... Siamo una coppia, primo viaggio lungo, amanti del fresco, delle passeggiate a piedi sui monti o in bici nei paesetti, della montagna e dei laghi. Essendo il primo viaggio e perdipiù all'estero mi potete indicare località belle della zona, riferimenti per soste, eventuali necessità burocratiche? Sto per cominciare a leggere i diari, ma se qualcuno ha già confrontato vari posti sarebbe più veloce... Grazie!
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 11/05/2013 alle: 08:33:23
Ciao! Oltre i diari, leggetevi anche i vari post che nel tempo sono stati aperti sulla Carinzia. Troverete molte informazioni. Secondo me in Carinzia vale la pena visitare: Villaco, Klagenfurt e St.Veit an der Glan, come cittadine. Come luoghi di interesse ci sono: Gurk (il duomo), Maria Saal (il complesso della chiesa), il Castello di Hochosterwitz (bellissimo!), il paesetto di Friesach (con il monastero e la fortezza). Poi c'è Hirt, quattro case e un birrificio (se vi piace la birra) con degustazione di birra appena prodotta. E' poi bellissima la parte verso Mallniz. Poi ci sono i laghi, uno più bello dell'altro. Insomma dieci giorni non so se vi basteranno! Come burocrazia, a parte l'acquisto della Vignetta per circolare in autostrada, non serve altro (ovviamente portatevi la carta d'identità). Per la sosta ci sono numerosi campeggi. Io comunque ho sempre sostato in libera in moltissimi posti: parcheggio del castello di Hochosterwitz, parcheggio dietro la chiesa di Maria Saal, paesetto di Eggen sullo Stromberg (parcheggio di fronte al ristorante), St.Veit, Klagenfurt.. Quello di Eggen è uno dei posti che riconcilia con la vita... Ho dormito anche nel piazzale della chiesa sul Magdalenesberg da dove si ha una vista eccezionale. Di notte poi si gode di un cielo stellato incredibile. Ma arrivare fin lassù col camper è stata un'impresa!! Ulteriore consiglio: se avete bisogno di una rinfrescata, a St.Veit an der Glan c'è un piccolo parco acquatico comunale. Non è molto grande, ma è provvisto di una piscina, qualche scivolo, trampolino e alcuni altri giochi d'acqua. Il prezzo è veramente contenuto, specialmente per famiglie con bambini ed è pulito. Per quanto riguarda le piste ciclabili, ne troverete ovunque. Ciao Checco
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 12/05/2013 alle: 19:03:54
Se ti può essere utile ti segnalo i miei tre brevi viaggio in Austria(soprattutto Carinzia) che, magari, messi assieme possono costituire una base di partenza http://www.magellano.rsnail.net/index.php?pg=diari&dr=2007AustriaSlovenia http://www.magellano.rsnail.net/index.php?pg=diari&dr=2008AustriaTherme http://www.magellano.rsnail.net/index.php?pg=diari&dr=2010Austria L'Austria è stupenda!! Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
19
Seld
Seld
31/08/2006 188
Inserito il 12/05/2013 alle: 23:32:16
Grazie a entrambi! Leggerò molto volentieri i diari... Mi rendo conto infatti che mi manca la conoscenza dei posti DA VEDERE OBBLIGATORIAMENTE, per cui ho bisogno di farmi un'idea. Grazie!
19
Seld
Seld
31/08/2006 188
Inserito il 21/05/2013 alle: 12:36:37
Ri-uppo la questione per chiedere un consiglio preciso. - Considerato che il viaggio sarà in luglio - vista la grande presenza di strutture campeggio nella zona - visto che la zona è tutta molto interessante e quindi ci potrebbero essere cambi di idee rispetto al viaggio progettato ora a tavolino consigliate comunque la prenotazione o posso andare tranquillo perchè troverò posto senz'altro??id="red"> Grazie mille!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 21/05/2013 alle: 14:20:26
Se ti rimangono 2 giorni fai un salto a Ferlach, trovi una AA, bei dintorni,montagne, laghetti, ciclabile della Drava.
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 21/05/2013 alle: 14:57:58
A Maria Saal ti consiglio il parcheggio dei pulmann dietro la chiesa. E' tranquillissimo. Ciao
14
Alan 68
Alan 68
12/10/2011 409
Inserito il 21/05/2013 alle: 21:29:13
per mia personale esperienza fatta di agosto in Austria difficilmente non trovi posto in campeggio l'importante è che specifichi quanti gg ti vuoi fermare perché da quanto ho visto nelle zone più affollate se così si può dire dividono il camping in zone in base alla sosta ed hanno sempre posto , io non ho mai avuto difficoltà nemmeno a Vienna il 15 agosto al Wien West un posto lo ho sempre trovato[;)]
quote:Risposta al messaggio di Seld inserito in data 21/05/2013  12:36:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 11/06/2013 alle: 09:22:13
ciao a tutti mi accodo a questo thread per avere info su Austria e Carinzia... quest anno sarò senza camper perchè l ho appena venduto e vorrei aspettare a prenderlo a fine stagione! andrò in TENDA...la mia amata!! non conosco affatto l'AUSTRIA e la Carinzia quindi vorrei da voi alcuni consigli... amo la montagna, le passeggiate, il trekking (leggero visto che ho una piccola di 1 anno) e le ciclabili (ho il carrellino per la bimba!!) e non disdegno assolutamente le visite ai paesini caratteristici! mi date delle info da cui partire per farmi un'idea su cosa vedere e fare? il periodo del mio viaggio sarà dal 26 luglio al 5 agosto. GRAZIEEEEEEEEEEE Mirko
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 11/06/2013 alle: 09:42:16
https://www.camperonline.it/dia... ...qualche info in più!![:)] [:D][^][:p][:)][:X]
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Inserito il 11/06/2013 alle: 13:07:33
quote:Risposta al messaggio di Seld inserito in data 10/05/2013  23:57:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buon giorno, per restare alle mie esperienze negli ultiimi 3 anni vi segnalo: HEILIGENBLUT: ai piedi della strada panoramica del Grossglockner, a 500 metri dal centro del paese, il National Camping, poi un altro paio a pochi km, tutti molto belli e con ampie piazzole, MALTATAL: a Malta, Terrassen camping, in pratica nell'omonimo paesino, con piscina e ristorante, molto bello. Altrettanto bella la vallata, che fiisce a ca. 2.000 metri con un lago artificale. Per arrivarci strada asfaltata, ma gli ultimi km non penso percorribili in camper. Diverse facili camminate in zona. All'inizio della vale da visitare Gmund, bellissimo borgo con castello e museo della Porsche, WEISSENSEE: 2 campeggi sull'omonimo lago, caratterizzato da un insolita piacevole temperatura dell'acqua che in estate supera i 20 gradi. Diverse e facili gite a bordo lago a sulle alture vicine. Frequenti locali di ristoro a prezzi contenuti. HERMAGOR: a poco meno di un km dalla cittadina lo Schluga Camping (poi c'è un altro campeggio adiacente, ma più modesto). Lo Schluga lo trovate anche alcuni km prima sul lago Pressegersee. In tutti ho sempre trovato ottima ospitalità , prezzi tutto sommato contenuti e persone che parlano l'italiano. Se avete cani al seguito nessun problema, in Austria nei camping sono i benevenuti e solitamente non pagano ! Buone vacanze.
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 18/06/2013 alle: 15:02:42
ma quindi chi mi può consigliare una località di montagna (non altissima!!) dove poter fare trekking, passeggiate, mtb con camping carino? brancolo nel buio...aiutoooooooooooo
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 08/07/2013 alle: 23:09:38
Noi stiamo organizzando di fare tutta la ciclabile da Dobbiaco a Volkermarkt con il camper. Cioè in bicicletta ma con il camper per la notte.[:)] Ho un'amico di Klagenfurt che ci ha fornito tutti gli orari dei treni per tornare a prendere il camper verso sera. Praticamente ci sono i treni regionali che circa ogni ora passano e si possono caricare le bici. Speriamo bene,perchè non ho,trovato nessun diario che abbia fatto questo giro. Laura
19
Seld
Seld
31/08/2006 188
Inserito il 09/07/2013 alle: 14:41:21
Ciao a tutti. Domenica finalmente si parte e dopo lunghi pensieri e ipotesi sono arrivato a stilare il programma del viaggio... ricordatevi che è il nostro primo viaggio in camper! Partiamo da Treviso. Prima tappa nella zona di confine: passaggio a Tarvisio e in serata laghi di Fusine, dove sosteremo due notti. Passeggiate e un po' di trekking in zona. Poi si entra in Carinzia, percorreremo la Villach Alpenstrasse per godere dei bei paesaggi, e poi verso sera al campeggio (Gruber oppure Arneitz) sul Faakersee. Sul Faaker staremo due notti, riposo in riva al lago e un po' di biciclettate. Segue spostamento verso il Worthersee con visita a MariaWorth, il centro di Klagenfurt e la sosta al campeggio (camping woerthersee) dove sosteremo tre notti. Anche qui un po' di bagni sul lago e biciclettate, giro in battello, e il centro della cittadina. Altro spostamento verso est, visita al castello di Hochosterwitz e poi direzione  ovest al lago Millstatter al campeggio (Brunner, ma non parlano italiano, oppure Winkler). Ultima tappa è una specie di agricampeggio (Lindlerhof) nel parco degli AltiTauri per godersi la fine della vacanza in tranquillità (amanti della montagna come siamo). Trekking e passeggiate al fresco e visita al Grossglockner. E poi, purtroppo, rientro verso Treviso. Purtroppo non ho trovato campeggi "interessanti" come servizi e posizione nelle zone del Maltatal e del Lavanttal... ma non ho avuto molto tempo per cercare e immagino comunque non sarà l'ultima volta che vado in Carinzia... Che ne dite? Avete qualche suggerimento speciale su altri posti e/o campeggi? Una nota dolente: i campeggi costicchiano un po' ma confidiamo che abbiano servizi ottimi. Ciao

Modificato da Seld il 09/07/2013 alle 14:46:54
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 09/07/2013 alle: 14:55:35
WOOOOOW... sai una cosa?? mi sa che ti copio mooolte idee ehehhehe io ho messo gli occhi su questo campeggio sempre sul faaker see [url] http://www.campinganderwald.at/it/camping/ come prezzi si equivalgono e credo siano più o meno simili!! buon viaggiooooooooo
19
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 09/07/2013 alle: 15:09:52
a me sono piaciute molto le terme di bad klein kirkeim
19
Seld
Seld
31/08/2006 188
Inserito il 30/07/2013 alle: 19:28:14
Eccomi di ritorno dal viaggio... scrivo qualche riga perchè non sono abituato a compilare un vero e proprio diario, ma comunque magari può essere utile a qualcun altro. - laghi di Fusine: bello spettacolo naturale, bei colori, posto tranquillo (se ci si va durante la settimana), buone passeggiate, fontana comoda, servizi wc puliti e aperti dalle 9 alle 19 (a memoria). Sono stato due notti nella zona ove è permesso. La mattina passa un'auto della polizia a controllare che non ci sia campeggio vero e proprio. Merita. - villacher alpenstrasse: carina "introduzione" alla Carinzia... si vede molto del panorama verso nord-est - campeggio Arneitz presso il Faakersee: accoglienza e servizi ottimi e molto nuovi, lido privato al lago molto carino, ristorante self service da evitare se volete mangiare leggero, piazzole ombreggiate e attrezzate con carico/scarico e corrente, fontanelle comode... un difetto: si è tutti attaccati stretti stretti. Nei dintorni ci sono discrete ciclabili, ma noi speravamo di fare il giro del lago in tranquillità ma purtroppo bisogna correre per lunghi tratti sulla strada automobilistica quindi abbiamo desistito seguendo le ciclabili verso altre zone. - Klagenfurt, campeggio Worthersee: accoglienza e ambiente un po' più freddino ma quindi più riservato, si è un po' più distanti tra ospiti, le piazzole al 80% non sono ombreggiate e il caldo si sente di più, servizi puliti e comodi. Il lido sul lago non è privato ma quello pubblico e viene consegnata una scheda per accedere lasciando una cauzione di 10 euro (di cui alla fine del soggiorno vengono restituiti 8 euro). La spiaggia viene chiusa alle 21 e non si può accedere. Il wifi non funzionava quando ci siamo stati. La cittadina di Klagenfurt è raggiungibile in bici (4km di ciclabile) ed è carina per un pomeriggio culturale/turistico. - Maria Worth: bel posto per una giornata o mezza giornata di relax. Si può passeggiare anche in riva al lago. Ci sono panchine e un posticino col salice che fa ombra e il muretto per sedersi e godere del fresco e dell'acqua limpidissima. Merita una visita. - Millstattersee, camping Winkler: qui siamo stati poco anche perchè il camping non ci è piaciuto. Il prezzo (allineato agli altri due) non è congruo ai servizi dati (decisamente inferiori come qualità). I servizi igienici erano si puliti ma piccolissimi e scomodi; l'acqua calda era un'opzione a pagamento (1 euro per la doccia che dura 4 minuti) e c'erano solo 2 docce per ciascun sesso; c'è ombra solo lungo un lato della recinzione; si è abbastanza vicini gli uni agli altri; il carico di acqua potabile viene fatto pagare 1 euro (niente di che... ma se ti ho appena dato 66 euro per due notti con elettricità potevi almeno concedermi il "regalino"); il lido sul lago è piccolo e poco fruibile. Il lago invece è carino... e il giro in battello merita le due ore (anche perchè con Kaerntner card era gratuito... e apprezzabile anche il gelato a bordo) - Camping Lindlerhof, 10km a sud di Heiligenblut (Grossglogkner). Camping più "intimo", è un agriturismo che fa accoglienza, sono rimasto stupito del numero di frequentatori. Bella location (vallata verde), belle piazzole con sufficiente spazio, servizi discreti (puliti ma grandezza e numero insufficiente rispetto ai frequentatori... anche qui 2 docce e 2 wc per sesso); acqua calda a pagamento (1 euro per doccia di 8 minuti, 20 cent per lavare piatti etc). Ciclabile del Grossglockner che ci passa a fianco (in totale 80km) peccato però che se si va verso giù partendo di mattina poi al pomeriggio non ci sono bike-bus per riportarsi in comodità al camping... bisogna rifare il percorso in salita! Visita al Grossglockner da fare una volta nella vita... nonostante costi un salasso. Una volta su si può visitare il ghiacciaio percorrendo un sentiero di una mezz'oretta magari affidandosi anche al "trenino" per scendere o risalire il primo tratto. Bello... ma di nuovo dico che in Italia saremmo pieni di scorci maestosi come questo. - visita al centro di Heiligenblut. Merita una passeggiata, una visita alla chiesa santuario che ne è il simbolo e magari anche alle cascate (che noi non abbiamo potuto visitare). Ecco tutto. Come primo viaggio non è stato perfetto e non abbiamo fatto tutto ciò che ci eravamo programmati. Abbiamo ricercato di più il relax sui laghi e sulla bicicletta che altro... e va bene così. Alla fine devo dire che ci scopriamo leggermente più stanziali di quanto pensavamo: cambiare ogni 3 giorni è stato anche pesante e sentivamo di non riuscire a vivere pienamente il luogo (ovviamente se il luogo ci piaceva). Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link