Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
quote:Risposta al messaggio di Seld inserito in data 21/05/2013 12:36:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Seld inserito in data 10/05/2013 23:57:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon giorno, per restare alle mie esperienze negli ultiimi 3 anni vi segnalo: HEILIGENBLUT: ai piedi della strada panoramica del Grossglockner, a 500 metri dal centro del paese, il National Camping, poi un altro paio a pochi km, tutti molto belli e con ampie piazzole, MALTATAL: a Malta, Terrassen camping, in pratica nell'omonimo paesino, con piscina e ristorante, molto bello. Altrettanto bella la vallata, che fiisce a ca. 2.000 metri con un lago artificale. Per arrivarci strada asfaltata, ma gli ultimi km non penso percorribili in camper. Diverse facili camminate in zona. All'inizio della vale da visitare Gmund, bellissimo borgo con castello e museo della Porsche, WEISSENSEE: 2 campeggi sull'omonimo lago, caratterizzato da un insolita piacevole temperatura dell'acqua che in estate supera i 20 gradi. Diverse e facili gite a bordo lago a sulle alture vicine. Frequenti locali di ristoro a prezzi contenuti. HERMAGOR: a poco meno di un km dalla cittadina lo Schluga Camping (poi c'è un altro campeggio adiacente, ma più modesto). Lo Schluga lo trovate anche alcuni km prima sul lago Pressegersee. In tutti ho sempre trovato ottima ospitalità , prezzi tutto sommato contenuti e persone che parlano l'italiano. Se avete cani al seguito nessun problema, in Austria nei camping sono i benevenuti e solitamente non pagano ! Buone vacanze.