Ciao,
Lo scorso agosto siamo stati al Camping Muller, posto all'inizio del lago, in cui siamo stati benissimo.

All'ingresso del campeggio Muller (distante qualche centinaio di metri dalla strada principale), praticamente sotto la strada principale, c'è un piazzale / parcheggio in cui ho visto stazionare alcuni camper per qualche giorno, quindi credo non vi siano problemi per la sosta libera. Credo poi che quei camper potessero usufruire a pagamento del servizio di carico / scarico acque del campeggio.
Già da quel punto partono un paio di strade bianche molto belle e pianeggianti, che costeggiano il lago e con cui in un paio di km arrivi a Techendorf (questo paese è situato sulle 2 sponde del lago unite da un ponte).

Techendorf è il principale paese e lì c'è il camping Knaller, come giustamente ti hanno già scritto, molto più piccolo e fitto. Vicino a questo secondo campeggio c'è il parcheggio della seggiovia, sicuramente molto vicino al centro ma se non ricordo male più in pendenza.

C'è un altro Campeggio posto dalla parte opposta del lago, il Ronacher, molto bello ma molto più isolato, collegato a Techendorf solo con il servizio di battello. (o a piedi o mountain bike se hai ottime gambe). Al Ronacher però in camper ci arrivi con tutt'altra strada.

Weissensee... ottima scelta. L'acqua del lago è balneabile, e addirittura è potabile!
Ciao e buon divertimento / relax.
Modificato da atsalut il 16/03/2012 alle 13:33:22