CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Austria sud-est

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 20
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 21/03/2012 alle: 14:43:20
Ciao a tutti, chiediamo informazioni, consigli, soste, luoghi particolari, in Austria, in particolare Carinzia, Stiria, Burgerland. Dai!! Accettiamo tutte le info, anche quelle pazze...foto...e altro...[:D] Grazieeeee!![:)] [:D][^][:p][:)][:X]
15
695
695
05/09/2010 1607
Inserito il 21/03/2012 alle: 18:35:20
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 21/03/2012  14:43:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>visita il sito www.burgenland.at se vai su cerca ci sono delle info su rust paese delle cicogne,saluti giuseppe

Modificato da 695 il 21/03/2012 alle 18:38:38
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 22/03/2012 alle: 09:20:56
quote:Risposta al messaggio di 695 inserito in data 21/03/2012  18:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Graie 695! Considerando la l'unica risposta ricevuta e i pochi diari della zona sembra che non sia meta preferita dei camperisti...se riuscissimo ad andare faremo un bel resosconto sperando possa essere utile a qualcuno!! Comunque noi attendiamo sempre info da chi è passato in zona, fra l'altro abbiamo letto essere famosa per i vigneti!! [:D][^][:p][:)][:X]
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1897
Inserito il 22/03/2012 alle: 09:56:57
Zona bellissima. Io la frequento dai primi anni '90, quando ancora non avevo il camper e caricavo le bici sopra una vecchia Opel Kadett. Credo che non sia frequentata dai camperisti italiani, ma austriaci e tedeschi sono molto presenti. Vi sono molti camping lungo il lago Neusiedler See che è chiamato il "mare di Vienna" e i prezzi sono molto buoni, anche per mangiare. Su internet trovi molte notizie anche in italiano

http://www.neusiedler-see.at/it...

e la vicinanza con Ungheria e Rep. Slovacca ne fanno un buon punto di partenza per molte escursioni. Se sei amante della bici ti raccomando le bellissime passeggiate sulle numerosissime piste ciclabili fra i vigneti. <blockquote ><font size="1" face="Verdana, Helvetica, Arial" >quote:<hr height="1" noshade >Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 22/03/2012  09:20:56 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
<hr height="1" noshade ></font ></blockquote >

Modificato da nordkap il 24/03/2012 alle 22:03:43
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 22/03/2012 alle: 09:59:39
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 22/03/2012  09:56:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:)][:)]grazie!! Ciò che hai scritto conferma l'articolo che abbiamo letto ieri su un vecchio Plein Air!! Fra l'altro noi abbiamo le bici e ...adoriamo il vino!![:p] [:D][^][:p][:)][:X]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1897
Inserito il 22/03/2012 alle: 10:32:10
Non so quando vai ma nei mesi di giugno, luglio e agosto ci sono, nei vari paesini, le weifest (feste del vino) che durano in genere una settimana e sono divertentissime. Si paga solo la prima sera e ti danno un calice che devi portarti le altre sere perchè se vuoi bere al banco o al tavolo ti riempono il tuo bicchiere in dotazione. Ci sono sempre le orchestrine che suonano (ricordo un "guanto, guanto, guanto", che sarebbe "quando, quando, quando" di Tony Renis, mitico)e si balla fino a poco dopo mezzanotte perchè sono rigorosissimi sugli orari. I vini sono molto buoni e il loro Traminer è ottimo con il pesce di lago che ti consiglio di mangiare cotto sullo spiedo. C'è una bellissima atmosfera dei tempi passati e la gente è molto educata e rispettosa degli altri.
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 22/03/2012  09:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da nordkap il 22/03/2012 alle 10:45:10
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 22/03/2012 alle: 10:40:33
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 22/03/2012  10:32:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Teoricamente dovremmo andare a Pasqua...brevemente... ma potrebbe essere che sia la meta di parte delle vacanze estive nel caso non potessimo fare viaggi nel mord Europa. In questo ultimo caso si allargherebbe il giro a Vienna, Bratislva e zone limitrofe...quindi raccogliamo le info per un mini-viaggio primaverile e per un viaggio estivo. Le tue info sono ottime!!Grazie davvero.[:D] [:D][^][:p][:)][:X]
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1897
Inserito il 22/03/2012 alle: 10:45:42
Se ti serve qualche altra dritta chiedi pure. Ciao
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 22/03/2012 alle: 10:48:02
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 22/03/2012  10:45:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRAZIE!! Se a te vengono in mente curiosità...sai dove trovarci!![:I][:D] [:D][^][:p][:)][:X]
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1897
Inserito il 22/03/2012 alle: 12:57:57
Dimenticavo che dal lago nel raggio di 30-40 Km hai Sopron e Fertod in Ungheria, Vienna ed Eisenstadt in Austria e Bratislava in Rep. Slovacca. Le cicogne le trovi un pò dappertutto ma a Rust e Morbish è bellissimo da vedere. In un altro post recente (digita Rust per la ricerca) avevo riportato anche alcuni riferimenti per le aree di sosta.
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 22/03/2012  10:48:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 22/03/2012 alle: 13:22:55
E' vero, avevo salvato il link del post per riprenderlo in estate, mi era sembrato interessante e particolare. Grazieeee![:)] [:D][^][:p][:)][:X]
18
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 22/03/2012 alle: 17:24:39
Graz vale la pena, anche la zona attorno a Klagenfurt vale la pena. Svegliarsi sotto il castello di Hochosterwitz non ha prezzo! In 3-4 giorni fai sia Graz che la zona di Klagenfurt. Ciao Checco
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 22/03/2012 alle: 17:35:52
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 22/03/2012  17:24:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si può pernottare senza problemi sotto questo castello?è visitabile? [:D][^][:p][:)][:X]
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1897
Inserito il 23/03/2012 alle: 09:51:49
Il parcheggio del castello mi sembra un pò isolato e non so se vi si può dormire. Io ho dormito a Maria Saal, a circa 10 Km, nel parcheggio degli autobus che è segnalato appena arrivi al paese ed è molto tranquillo e vicino alle case. Ci sono anche i bagni. Il castello di Hochosterwitz e molto bello, dall'alto lo spettacolo e meraviglioso, ma tutta la zona merita. Anche Maria Saal è ricca di reperti archeologici romani e la basilica è una delle più belle di Carinzia. Appena arrivi in autostrada a Klagenfurt esci all'uscita dell'aeroporto e al semaforo prendi a destra. Dopo pochi chilometri incontri Maria Saal sulla destra e poco più avanti l'uscita del castello. Senza prendere la strada principale puoi andare al castello direttamente da Maria Saal e sulla destra, sulla statale, c'è il famoso trono ducale.

http://www.mariasaal.at/default...

http://www.tripwolf.com/it/guid...

Ti consiglio nella zona anche l'allevamento di cavalli Lipizzani, quelli della famosa scuola di Vienna, a Piber nella vicina Stiria e, come curiosità ma in ogni caso bella, la chiesa di Santa Barbara a Barnbach (sosta tranquilla nel parcheggio di fronte alla chiesa)

http://diblas-udine.blogautore....

http://www.tripwolf.com/it/guid...

A Klagenfurt molto bello Minimundus e il vicino rettilario. Ciao
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 22/03/2012  17:35:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

Modificato da nordkap il 23/03/2012 alle 13:15:38
18
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 23/03/2012 alle: 12:40:05
Io ho dormito un paio di volte nei pressi del castello, in piazzole o mini parcheggi che ci sono lì vicino. Nel parcheggio principale non lo so se si possa dormire. Il castello è visitabile ed è molto molto bello. A Maria Saal pure ho dormito varie volte, in uno dei vari parcheggi. In Austria tutte le soste in libera sono state super tranquille. E' un paese tranquillissimo, la gente è rispettosa ed educata, basta che tu ti comporti allo stesso modo. Ho dormito anche nel parcheggio di magdalenesberg (sempre in quella zona) che offre sia un sito archeologico e proseguendo sulla stada che porta in cima, una chiesetta. Nel parcheggio della chiesa, domini tutto il territorio sottostante e di notte lo spettacolo (il cielo in particolar modo) è eccezionale. La strada è bella impestata per cui o hai manico col camper, o lascia perdere perchè è stretta e ripida. La nottata passata lassù in cima però è una delle più belle in libera che ho fatto in vita mia. Ciao Checco
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1897
Inserito il 23/03/2012 alle: 12:43:44
Hai ragione. Se sosti anche al di fuori dei camping e sei rispettoso della quiete e degli altri non hai problemi ad esclusione di Vienna e qualche altra grande città.
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 23/03/2012  12:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da nordkap il 23/03/2012 alle 13:11:11
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 23/03/2012 alle: 15:36:44
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 23/03/2012  12:43:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Raramente facciamo libera ma se accade siamo praticamente invisibili[:)] Abbiamo sempre totale rispetto dei luoghi che ci ospitano e, a parte rarissime occasioni, siamo sempre stati accolti civilmente. L'Austria è un paese "severo" quindi da ammirare e stimare. Vi ringraziamo per le utilissime informazioni che saranno utilizzate sicuramente. Il post è sempre qui, se volete aggiungere dell'altro, chissà...magari consigli vari...anche gastronomici!![:p][:p][:p] [:D][^][:p][:)][:X]
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1897
Inserito il 24/03/2012 alle: 08:29:22
Noi invece non disdegniamo la sosta libera, ovviamente dove ci sentiamo sicuri. L'Austria è uno di quei paesi dove lo puoi fare tranquillamente anche se la regola vuole che non lo sia. Anche io cerco in questi casi di essere invisibile e ho sempre avuto riscontri positivi a questo mio atteggiamento anche se qualche volta l'occasionale vicinanza di qualche altro camperista mi mette spesso a disagio, e non per i miei comportamenti.
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 23/03/2012  15:36:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 26/03/2012 alle: 08:02:04
Grazie a tutti, utilissimi come sempre[:)] [:D][^][:p][:)][:X]
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1897
Inserito il 26/03/2012 alle: 11:50:47
Ti allego anche quento link:

http://www.byc.at/wetter/rust/w...

quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 26/03/2012  08:02:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 28/03/2012 alle: 08:33:01
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 26/03/2012  11:50:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie...segnamo tutto!![:D] [:D][^][:p][:)][:X]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
52 minuti fa
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link