quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 29/08/2012 17:21:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispetto agli stratosferici costi delle autotrade in Austria le multe sono a buon mercato, visto che da Linz al Brennero ho pagato circa 70 euro per meno di 300 km per un camper immatricolato 40 quintali. Devo francamente dire evviva le autostrade italiane, che costano un quarto di quelle austriache.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 30/08/2012 11:47:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace per te, io ho pagato 8 + 8 € [:D]
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 29/08/2012 22:32:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao cielele, molti camper oggi hanno un telaio con omologazione fino a 4250kg. quindi teoricamente sei al sicuro,inoltre alcune compagnie coprono i danni anche in caso di fuori peso,come la mia. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 30/08/2012 07:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Polizia arrogante, che ci parla solo in tedesco, pretende pagamento multa sul posto..." Anche in Italia uno straniero che viene multato DEVE pagare immediatamente l'importo della contravvenzione. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 30/08/2012 21:03:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era la Citazione di un Argomento...di un Post.... NON una Sua...Idea [;)] [:I] Prima di Sparare, Prendere la Mira...[;)][;)][;)][;)] anche...sul Gommone [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 30/08/2012 21:03:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Polizia arrogante, che ci parla solo in tedesco, pretende pagamento multa sul posto..." Anche in Italia uno straniero che viene multato DEVE pagare immediatamente l'importo della contravvenzione. Ciao. Gianni>> Come ha ben detto GianFranco (thanks), la mia era un'ironica (poi mica tanto) citazione riguardo alle lagne di questo tipo che a volte qualcuno viene a condividere qui sui forum, non una mia considerazione personale. E' esatto ciò che affermi (e chi ha mai detto il contrario), motivo per cui all'estero ci si dovrebbe aspettare un atteggiamento simile. I tentativi di "intenerire" il gendarme che ti contesta un'infrazione, sono un atteggiamento oserei dire universale (chi non lo ha mai fatto), cosa che spesso funziona in Italia, molto meno da quelle parti, e non solo con gli stranieri, te lo posso garantire... Tutto qui... Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 29/08/2012 17:10:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 38 qli la multa doveva essere su 150 euro poi con noi c'erano dei nostri amici con il suo un camper che pesava un pò meno gli toccava sulle 70 euro quindi a noi hanno fatto il solito prezzo e poi ci hanno hatto continuare...dicendoci però che se si beccava un'altra pesa niente ci toglieva da riprenderla[B)]. Ciao Cinzia [:D]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 30/08/2012 22:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dove ho scritto che era una citazione di Nanonet? Io ho solo detto che le multe prese da stranieri devono essere pagate subito e questo succede anche in Italia,forse sei tu che non leggi attentamente.Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 29/08/2012 22:32:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è così Io parlo a titolo personale ma credo che ormai tutti siamo sensibili a certe cose. Premetto che non l'ho ancora pesato ma sicuramente è fuori peso. Parliamo di sicurezze. Il camper è omologabili fino a 4250 kg Le gomme le ho cambiate e messe più grosse L'assicurazione l'ho fatta per mezzi fino a 4250 kg con la clausa della rinuncia alla rivalsa Non supero MAI 100 km ora anche perchè i consumi aumentano Ho fatto mettere tutte le sicurezze elettroniche che sono opzional (esp in primis) Come sai i camper attuali sono ben diversi di qualche anno fa. Detto questo la legge è legge non ti proibisce di essere fuori, ma se lo sei ti sanziona e pi pare anche giusto. Appena posso lo peso e se il mezzo è fuori i limiti comincerò a studiare per la C. ALOHA
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 01/09/2012 01:42:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai Ragione, ho sbagliato io [;)] Chiedo Venia[:I] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/09/2012 18:59:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Capita! Saluti. Gianni