CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Autostrade francesi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 24/06/2008 alle: 16:02:05
quote:Originally posted by Ba455ef
forse annoio se mi ripeto..... ognuno è libero di scegliersi le strade e le aree che preferisce, si sta solo discorrendo sul fatto che possono verificarsi episodi non graditi, specie se servono a guastare una vacanza e quindi porre più attenzione alle soste, ovunque esse siano. Niente di più. Non vorrei però leggere, a fine estate, episodi di furti che si verificano sia in Italia e che in Europa. >
> non è questione di noia ma non si può tutte le volte raccontare che in giro per il mondo ci sono "uomini cattivi" che sono lì apposta per rovinare le vacanze a noi poveri camperisti. [/quote] non voglio polemizzare, purtroppo "uomini cattivi" in giro ci sono, è il loro "lavoro". Ho avuto anche io due esperienze per fortuna risolte con un minimo danno e non davo credito alle dicerie di altri camperisti. Quindi come esprimo le mie esperienze positive posso dire anche quelle negative. Una sola: nel rientro dalla Spagna mi sono fermato per fare CS nell'area di servizio (ottima ed abbondante per noi italiani abituati a ritrovarci aree autostradali da quinto mondo) del famoso Vilage Catalan vicinissima al confine E-F, area frequentatissima. Per terra chiazze di cristalli d'auto e non solo e poco distante un camper e due occupanti disperati. Si erano fermati per la notte e la mattina gli aveva lasciato solo le lacrime per piangere. Cosa vuoi che dica? Che erano “uomini per bene” quelli che avevano fatto quel lavoretto? Oppure non passare la voce solo per quel caso? Eppure sarà stato l’1% dei furti verificatisi in un anno, ma se capita a te è il 100%!!! Ovvio che da allora a chiunque sconsiglio non solo quell’area, se poi vuole sostare gli auguro tanta fortuna!!! Se vuoi ti faccio anche l’elenco delle aree autostradali più a rischio della costa mediterranea francese e spagnola, ma allora si che diventerei noioso!!.
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 25/06/2008 alle: 08:59:32
quote:Originally posted by sbirulino
Considerato che chiaramente sei riuscito a identificare, alle 4 del mattino, che i tre uomini erano di chiatra provenienza araba, mi viene da pensare che la tua affermazione "Purtroppo alcuni li ho salvati" sia riferita al fatto che questi "salvati" fossero anche loro di chiara provenienza araba.... Non ho parole, italiani di corta memoria... sino a trenta anni fa, eravamo noi ad essere, diciamo mal sopportati o quantomeno poco desidarati dai francesi, dai tedeschi, dagli americani, ecc., ecc. oggi ci permettiamo di sputare sentenze. >
> Per Ba455ef: Con tutto il rispetto, stai uscendo dal seminato. [/quote] Chiedo scusa se ho toccato la sensibilità di alcuni. La tua domanda iniziale chiedeva se si può pernottare lungo le autostrade francesi; a questa domanda la risposta più o meno unanime è positiva conchè bisogna fare attenzione, molta attenzione per la possibilità di subire furti. Concordo pienamente. Ma la situazione furti non è prerogativa delle autostrade francesi, è purtroppo diffusa in molte parti dell'Europa e della niostra Italia ed allora gli stessi comportamenti, le stesse precauzioni valgono in ogni luogo. C'è forse qualcuno che si sogna di fermarsi a dormire lungo la tangenziale di Napoli, lundo il GRA a Roma o lungo le tangenziali milanesi...Tutto qui. Da li in avanti, come sempre, si sputano sentenze menando fendenti a destra e a manca e non è perchè uno è camperista da 10, 20, 20 anni ha la verità in tasca; ha certamente tanta esperienza che se messa a disposizione di tutti, giovani e meno giovani, serve per arricchire il nostro mondo e di questo ne siamo tutti grati.
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 25/06/2008 alle: 12:34:34
premesso che il forum è utilizzato per fornire consigli e mettere in comune esperienze + e - pare di tutta evidenza che esistono delle zone ad alto rischio e non credo sia utile generalizzare tanto tutto il mondo e paese e giù di lì. Mi pare che ci sia una certa frequenza nella segnalazione di furti in alcune regioni o aree che - pertanto - sono oggettivamente PIU' RISCHIOSE DI ALTRE, questo evidentemente non significa che non si rischi nulla nel resto del mondo e che si possa dormire con la porta aperta e il portafoglio in vista tuttavia non capisco la volontà di impuntarsi sul negare l'esistenza di zone notoriamente pericolose.

Modificato da wwwexalto il 25/06/2008 alle 13:35:32
le bau
le bau
-
Inserito il 25/06/2008 alle: 12:55:16
Purtroppo è la storia di ogni anno,nonostante il miliardo di post aperti sul fatto di "evitare accuratamente" per la sosta notturna le aree autostradali della zona mediterranea francese e spagnola trovi sempre il "distratto" che puntualmente rimane fregato, a questo punto forse queste persone amano talmente il rischio, che fermarsi in aree sosta sorvegliate (a pagamento però) o in campeggio lo considerano troppo facile e non da "uomini duri", per poi come sempre aprire 3d piagnucolosi e logorroici.......chi è causa del suo mal.........un salutone a giannibig (partenza tra 2gg.x Alsace e altro) ciao a tutti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 25/06/2008 alle: 14:06:55
quote:Originally posted by le bau
Purtroppo è la storia di ogni anno,nonostante il miliardo di post aperti sul fatto di "evitare accuratamente" per la sosta notturna le aree autostradali della zona mediterranea francese e spagnola trovi sempre il "distratto" che puntualmente rimane fregato, a questo punto forse queste persone amano talmente il rischio, che fermarsi in aree sosta sorvegliate (a pagamento però) o in campeggio lo considerano troppo facile e non da "uomini duri", per poi come sempre aprire 3d piagnucolosi e logorroici.......chi è causa del suo mal.........un salutone a giannibig (partenza tra 2gg.x Alsace e altro) ciao a tutti >
> condivido. Ancora qualche giorno e poi vado al fresco (inteso montagna!!!). buone vacanze e in bocca al lupo e in k..o alla balena!!
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 25/06/2008 alle: 14:49:45
quote:Originally posted by Yuma58
Davvero incredibile, si sta cercando di dare dei consigli e basta... Io ho avuto una esperienza diretta in autogrill francese, alle 4,00 del mattino ho sentito dei rumori strani provenire da fuori, mi sono alzato e ho visto tre uomini di chiara provenienza araba che stavano cercando di entrare nei campers posteggiati, addirittura uno, era con le mani dentro una macchina, dove dormivano degli italiani, mi sono attaccato alla tromba svegliando tutti. Purtroppo alcuni li ho salvati, ma altri avevano subito la razzia... addirittura si sono fregati anche i vestiti con le scarpe!!! SALUTONI ARMANDOid="navy"> >
> ...è successo anche a noi in autostrada "francese" appunto, l'anno scorso tornando dall'Olanda... bisogna essere molto vigili, io prima di andare a dormire rimango molto fuori dal camper controllando da lontano l'area, chi arriva, chi parte, chi c'è... beh di solito ci fermiamo intorno alle 11/12 di notte e vado a dormire un'ora e mezza dopo, però mia moglie si addormenta tranquilla, e io studiata la situazione vado a nanna... se sento "puzza di bruciato" vado avanti anche a rischio di fare mattinata!!! Tanto, solo col pensiero, non dormirei lo stesso! Ciao e... "all'erta stiam!"[:D] Elio scusate il fuori tema... Per Armando/Yumaid="size2">: tu che sei navigatissimo e informatissimo, nonchè il migliore "itinerarista" del forum,mi indichi una strada piacevole e comoda con qualche piacevole sosta nel percorso da te consigliato per andare in Danimarca(da roma) e ritorno (magari passando dall'Olanda!!!) Grazie mille in anticipo. Un saluto a tutti.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/06/2008 alle: 16:12:47
quote:Originally posted by Ba455ef
quote:Originally posted by sbirulino
Considerato che chiaramente sei riuscito a identificare, alle 4 del mattino, che i tre uomini erano di chiatra provenienza araba, mi viene da pensare che la tua affermazione "Purtroppo alcuni li ho salvati" sia riferita al fatto che questi "salvati" fossero anche loro di chiara provenienza araba.... Non ho parole, italiani di corta memoria... sino a trenta anni fa, eravamo noi ad essere, diciamo mal sopportati o quantomeno poco desidarati dai francesi, dai tedeschi, dagli americani, ecc., ecc. oggi ci permettiamo di sputare sentenze. >
> Per Ba455ef: Con tutto il rispetto, stai uscendo dal seminato.
>
> Chiedo scusa se ho toccato la sensibilità di alcuni. La tua domanda iniziale chiedeva se si può pernottare lungo le autostrade francesi; a questa domanda la risposta più o meno unanime è positiva conchè bisogna fare attenzione, molta attenzione per la possibilità di subire furti. Concordo pienamente. Ma la situazione furti non è prerogativa delle autostrade francesi, è purtroppo diffusa in molte parti dell'Europa e della niostra Italia ed allora gli stessi comportamenti, le stesse precauzioni valgono in ogni luogo. C'è forse qualcuno che si sogna di fermarsi a dormire lungo la tangenziale di Napoli, lundo il GRA a Roma o lungo le tangenziali milanesi...Tutto qui. Da li in avanti, come sempre, si sputano sentenze menando fendenti a destra e a manca e non è perchè uno è camperista da 10, 20, 20 anni ha la verità in tasca; ha certamente tanta esperienza che se messa a disposizione di tutti, giovani e meno giovani, serve per arricchire il nostro mondo e di questo ne siamo tutti grati. [/quote] Si... vabbè.....id="navy">[^][^][^]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/06/2008 alle: 16:15:37
quote:Originally posted by ElioundLolla
quote:Originally posted by Yuma58
Davvero incredibile, si sta cercando di dare dei consigli e basta... Io ho avuto una esperienza diretta in autogrill francese, alle 4,00 del mattino ho sentito dei rumori strani provenire da fuori, mi sono alzato e ho visto tre uomini di chiara provenienza araba che stavano cercando di entrare nei campers posteggiati, addirittura uno, era con le mani dentro una macchina, dove dormivano degli italiani, mi sono attaccato alla tromba svegliando tutti. Purtroppo alcuni li ho salvati, ma altri avevano subito la razzia... addirittura si sono fregati anche i vestiti con le scarpe!!! SALUTONI ARMANDOid="navy"> >
> ...è successo anche a noi in autostrada "francese" appunto, l'anno scorso tornando dall'Olanda... bisogna essere molto vigili, io prima di andare a dormire rimango molto fuori dal camper controllando da lontano l'area, chi arriva, chi parte, chi c'è... beh di solito ci fermiamo intorno alle 11/12 di notte e vado a dormire un'ora e mezza dopo, però mia moglie si addormenta tranquilla, e io studiata la situazione vado a nanna... se sento "puzza di bruciato" vado avanti anche a rischio di fare mattinata!!! Tanto, solo col pensiero, non dormirei lo stesso! Ciao e... "all'erta stiam!"[:D] Elio scusate il fuori tema... Per Armando/Yumaid="size2">: tu che sei navigatissimo e informatissimo, nonchè il migliore "itinerarista" del forum,mi indichi una strada piacevole e comoda con qualche piacevole sosta nel percorso da te consigliato per andare in Danimarca(da roma) e ritorno (magari passando dall'Olanda!!!) Grazie mille in anticipo. Un saluto a tutti.
>
> Meglio che mi scrivi in privato... qui sembra, che diamo fastidio....id="navy">temba90çyahoo.it

Modificato da Yuma58-OLD il 25/06/2008 alle 16:16:41
18
atesfa
atesfa
23/04/2007 121
Inserito il 29/06/2008 alle: 17:02:29
ciao a tutti belli e brutti,buoni e cattivi.ho letto i vari post.minchia!sembra di essere in guerra.quasi quasi dipingo il camper mimetico,metto una finta torretta sopra e scrivo sulle pareti mezzo armato chi ci prova muore!al di la' delle parole,purtroppo spesso e volentieri siamo bersaglio di gentaglia che ruba non perchè ha fame ,ma perchè 10 minuti cosi gli portano piu' soldi che un'ora di lavoro stipendiato.per esperienza personale purtroppo ne ho poca senon quella di aver subito un furto in classico parco divertimenti del bergamasco dove mi si sono fottuti la serratura della portiera e no trovando niente si sono portati via il tendalino nuovo della fiamma(affamati!).peccato per loro,meglio per me perchè ero distante.in francia mi è capitato un tentativo di furto con me sopra,li male per loro perchè a due gli ho spappolato un ginocchio ed il terzo è fuggito in macchina prima che prendessi meglio la ....!sono stato anche gentile li ho portati davanti alla porta dell'autogril che apriva dopo cinque ore e li ho invitati a rimanere li per chiedere i soccorsi,....se volevano vivere.a loro ho detto che un antico saggio dice cio che dai ricevi.hanno provato a maledirmi,ma un dolore ad una mano li ha convinti a desistere. dimenticavo, avevo con me mia moglie ed i mei figli, roba mia e quella non si tocca.alla fine di cio vorrei invitare gli amici che usano mezzi ricreazionali a far capire a chi prova ad introdursi nei nostri mezzi mentre si stà riposando che bisogna lasciarci in pace. la gendarmeria francese ringrazia ed anche la policia spagnola.una ultima cosa per tutti gli amici camperisti , siamo in tanti, qua sul forum si cerca di creare nuove amicizie, di fare viaggi assieme, ma quando per strada incroci un mezzo similare ed alzi la mano in segno di saluto riconoscendoti membro di un grande gruppo rispondi al saluto. ti sentirai meglio.
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 29/06/2008 alle: 17:18:57
quote:Originally posted by atesfa
ciao a tutti belli e brutti,buoni e cattivi.ho letto i vari post.minchia!sembra di essere in guerra.quasi quasi dipingo il camper mimetico,metto una finta torretta sopra e scrivo sulle pareti mezzo armato chi ci prova muore!al di la' delle parole,purtroppo spesso e volentieri siamo bersaglio di gentaglia che ruba non perchè ha fame ,ma perchè 10 minuti cosi gli portano piu' soldi che un'ora di lavoro stipendiato.per esperienza personale purtroppo ne ho poca senon quella di aver subito un furto in classico parco divertimenti del bergamasco dove mi si sono fottuti la serratura della portiera e no trovando niente si sono portati via il tendalino nuovo della fiamma(affamati!).peccato per loro,meglio per me perchè ero distante.in francia mi è capitato un tentativo di furto con me sopra,li male per loro perchè a due gli ho spappolato un ginocchio ed il terzo è fuggito in macchina prima che prendessi meglio la ....!sono stato anche gentile li ho portati davanti alla porta dell'autogril che apriva dopo cinque ore e li ho invitati a rimanere li per chiedere i soccorsi,....se volevano vivere.a loro ho detto che un antico saggio dice cio che dai ricevi.hanno provato a maledirmi,ma un dolore ad una mano li ha convinti a desistere. dimenticavo, avevo con me mia moglie ed i mei figli, roba mia e quella non si tocca.alla fine di cio vorrei invitare gli amici che usano mezzi ricreazionali a far capire a chi prova ad introdursi nei nostri mezzi mentre si stà riposando che bisogna lasciarci in pace. la gendarmeria francese ringrazia ed anche la policia spagnola.una ultima cosa per tutti gli amici camperisti , siamo in tanti, qua sul forum si cerca di creare nuove amicizie, di fare viaggi assieme, ma quando per strada incroci un mezzo similare ed alzi la mano in segno di saluto riconoscendoti membro di un grande gruppo rispondi al saluto. ti sentirai meglio. >
> Hai ragione sotto a tutti i punti di vista. saluti e buoni km
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 29/06/2008 alle: 19:36:40
quote:Originally posted by atesfa
ciao a tutti belli e brutti,buoni e cattivi.ho letto i vari post.minchia!sembra di essere in guerra.quasi quasi dipingo il camper mimetico,metto una finta torretta sopra e scrivo sulle pareti mezzo armato chi ci prova muore!al di la' delle parole,purtroppo spesso e volentieri siamo bersaglio di gentaglia che ruba non perchè ha fame ,ma perchè 10 minuti cosi gli portano piu' soldi che un'ora di lavoro stipendiato.per esperienza personale purtroppo ne ho poca senon quella di aver subito un furto in classico parco divertimenti del bergamasco dove mi si sono fottuti la serratura della portiera e no trovando niente si sono portati via il tendalino nuovo della fiamma(affamati!).peccato per loro,meglio per me perchè ero distante.in francia mi è capitato un tentativo di furto con me sopra,li male per loro perchè a due gli ho spappolato un ginocchio ed il terzo è fuggito in macchina prima che prendessi meglio la ....!sono stato anche gentile li ho portati davanti alla porta dell'autogril che apriva dopo cinque ore e li ho invitati a rimanere li per chiedere i soccorsi,....se volevano vivere.a loro ho detto che un antico saggio dice cio che dai ricevi.hanno provato a maledirmi,ma un dolore ad una mano li ha convinti a desistere. dimenticavo, avevo con me mia moglie ed i mei figli, roba mia e quella non si tocca.alla fine di cio vorrei invitare gli amici che usano mezzi ricreazionali a far capire a chi prova ad introdursi nei nostri mezzi mentre si stà riposando che bisogna lasciarci in pace. la gendarmeria francese ringrazia ed anche la policia spagnola.una ultima cosa per tutti gli amici camperisti , siamo in tanti, qua sul forum si cerca di creare nuove amicizie, di fare viaggi assieme, ma quando per strada incroci un mezzo similare ed alzi la mano in segno di saluto riconoscendoti membro di un grande gruppo rispondi al saluto. ti sentirai meglio. >
> [;)][;)]Buona serata. Luci
17
SebastianoL
SebastianoL
29/06/2008 3
Inserito il 30/06/2008 alle: 01:32:34
Io ho avuto due furti in Francia. Uno, 5 anni fa, sul lungomare di Cannes: sono entrati mentre dormivamo. Fortuna che ha suonato l'allarme. Il secondo, due anni fa, davanti alla Cattedrale di Chartres, alle due del pomeriggio. Il mezzo era nel parcheggio adiacente la chiesa e c'era gente. Hanno provato ad aprire la porta con un piede di porco; non essendoci riusciti, hanno sfondato la finestra e sono entrati. I danni sono stati grossi perchè ho dovuto accomodare la fiancata e sostituire la porta. Saluti
18
fabrizio331
fabrizio331
08/09/2007 73
Inserito il 30/06/2008 alle: 18:03:16
id="red">Ragazzi, ci risiamo, ma in che mondo vivete???[:o)] La Francia è il paese più civile d'Europa e sembra che parliate dei bassifondi di Chicago. Io vado da quasi vent'anni regolarmente in Francia, e quando devo fare un tragitto lungo ( in genere a inizio o a fine vacanza ) dormo tranquillamente[|)][|)] in Autostrada in dei luoghi che a volte fanno concorrenza ai migliori nostri campeggi, con camper service, negozi, musei, giochi per bambini etc. Mai, dico MAI! successo niente. Grazie Francia di tutto e se il vostro terrorismo mediatico servirà a far arrivare meno camper in questo splendido paese... be' vi ringrazio anche di questo. Buon viaggio a tutti e su con la vita, magari vi rapinano sotto casa.[}:)][}:)][}:)]
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 30/06/2008 alle: 20:54:54
quote:Originally posted by fabrizio331
id="red">Ragazzi, ci risiamo, ma in che mondo vivete???[:o)] La Francia è il paese più civile d'Europa e sembra che parliate dei bassifondi di Chicago. Io vado da quasi vent'anni regolarmente in Francia, e quando devo fare un tragitto lungo ( in genere a inizio o a fine vacanza ) dormo tranquillamente[|)][|)] in Autostrada in dei luoghi che a volte fanno concorrenza ai migliori nostri campeggi, con camper service, negozi, musei, giochi per bambini etc. Mai, dico MAI! successo niente. Grazie Francia di tutto e se il vostro terrorismo mediatico servirà a far arrivare meno camper in questo splendido paese... be' vi ringrazio anche di questo. Buon viaggio a tutti e su con la vita, magari vi rapinano sotto casa.[}:)][}:)][}:)] >
> In che mondo viviamo? Nello stesso in cui vivi tu. Nemmeno a me è mai successo niente ed ho girato mezza Europa. E nemmeno mi sono entrati i ladri nella casa in cui vivo ma, basta guardare il telegiornale (divenuto bollettino di guerra) per capire che non a tutti va bene come a noi. Tutto lì. Ci risiamo: ognuno racconta quanto personalmente è accaduto e BASTA!!!id="red"> Terrorismo mediatico... ma facci il piacere.[:D][:D][:D][:D] Tale definizione è pressoché spettacolare![:D][:D][:D]

Modificato da sbirulino il 30/06/2008 alle 21:02:10
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 30/06/2008 alle: 23:37:42
Sono tornato ieri dalla Francia un giro di 4.800 Km dai Pirenei alla Bretagna Normandia Parigi Loira Gap. Mai avuto nessun problema, mai viaggiato in autostrada, le strade nazionali e regionali sono ottime, ho visto paesi e villagi carini puliti e tranquilli, in campeggio sono andato solo a Parigi al Bois de Boulogne, altrimenti ho dormito sempre nei piccoli centri, cosa che faccio anche quando giro in Italia, sabato sera nella via del ritorno ero vicino a Piacenza (22 km) volevo dormire al fresco e sono andato in collina in un paesino che si chiama Montù Beccaria, mai visto e conosciuto, ho trovato un parcheggio con a 200 metri la caserma dei carabinieri, il massimo per dormire in tranquillità. Perciò un consiglio (e prendetelo come consiglio poi fate come vi pare) uscite dalle autostrade cercatevi in anticipo un paesino e dormirete tranquilli. Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link