CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Bancomat per distributori francesi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 13/07/2014 alle: 10:56:37
Il nostro bancomat si puo usare per rifornirsinnei distributori francesi quando sono chiusi , non c'è pericolo di truffe ? Scusate la banalità della domanda , ma non avendo mai fatto rifornimento con carte , e vedendo in tv tutte queste truffe ...giusto di soldi non è che ci si naviga !!
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 13/07/2014 alle: 11:11:19
sicuramente si... pure a me pero' non piace pagare con il bancomat nei distributori (anche in italia )self fuori orario, solitamente preferisco il pagamento direttamente all'addetto con bancomat o carta di credito... in Francia prediligo il rifornimento presso i distributori dei centri commerciali (dove oltretutto costa meno) dove c'e' la possiblita' di pagare alla cassa sempre con carta di credito o bancomat ma all'addetto... ovviamente durante gli orari di apertura quando e' presente il cassiere, per cui mi organizzo di fare rifornimento in tali orari [;)] fino ad ora nessun problema ma e' ovvio che il rischio (di essere truffati) c'e' comunque[:(] tieni presente che spesso i centri commerciali sono aperti anche la domenica mattina... in autostrada mai fatto rifornimento...preferisco le statali[:D] saluti Pierfranco pierfranco60
16
hornetigna
hornetigna
20/09/2009 268
Inserito il 13/07/2014 alle: 12:06:02
Fatto l'anno scorso, rifornito solo con bancomat nessun problema!! Tieni presente che in Francia il bancomat lo usano anche per comprare il pane!!
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 13/07/2014 alle: 13:24:35
Unica nota negativa all'uso del bancomat nei self è che bloccano sul conto l'importo massimo ammissibile per il rifornimento (anche 100 / 150€)che sarà tolto all'addebito reale... a volte passano un bel pò di giorni. Per rendere la cosa meno noiosa è meglio fare rifornimenti consistenti cercando di avvicinarsi il più possibile alla cifra, evitando i piccoli rabocchi. D'altro canto l'uso del bancomat è molto incentivato, sopratutto nei piccoli centri, sono sempre di più i supermercati che non hanno cassa e operatore nelle ore di apertura. Truffe!?!? Mai subite ... penso che i rischi siano gli stessi (o forse meno) usando il bancomat in Italia. ciao
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 13/07/2014 alle: 20:33:33
Fino a qualche anno fa c'era il problema delle carte con il chip. Ma ora anche le nostre hanno tutte il chip e quindi non ci sono problemi. Noi in passato ci siamo trovati in difficoltà proprio per questo motivo in quanto il nostro bancomat aveva solo la banda magnetica. Ora non credo ne esistano più neanche in Italia![:D] Confermo i distributori a marca dei supermercati. C'è moltissima differenza e si risparmia molto.

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

cuart1
cuart1
-
Inserito il 13/07/2014 alle: 21:59:56
Ho utilizzato per anni all'estero bancomat e carta di credito senza avere mai problemi. L'unica volta che ho subito una clonazione del bancomat ( prontamente rimborsato dalla mia banca ) è stato in Italia . Con questo voglio dire che sono cose che possono succedere ovunque. È comunque un rischio che si deve accettare utilizzando i pagamenti elettronici, anche se un po' di attenzione al momento di digitare il codice riduce notevolmente il rischio. Io andrei tranquillo. Cordialmente Enrico
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 14/07/2014 alle: 10:44:27
quote:Risposta al messaggio di amicaccio inserito in data 13/07/2014  10:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In media quando faccio le vacanze all'estero, anche 3 settimane, esco di casa con 200€ in contanti e ci torno con 100-150 senza prelevare. Pago sempre con la carta, mai successo nulla. La questione della prenotazione sui bancomat dura credo non più di 2 gg, in ogni caso sul conto corrente non è un dramma. Tieni conto che senza usare la carta in certe AA nemmeno entri. Oggigiorno viaggiare in Francia senza usare le carte è assai più complicato. Lo scorso anno ci siamo incontrati con dei conoscenti poco usi a viaggiare all'estero e che al ristorante non hanno voluto usare la carta: risultato, la cameriera si è presa in autonomia la mancia. Poi ovviamente se incontri il farabutto ... ma il farabutto può essere ovunque, e in Francia, se lo trovi, è più facile che ti vandalizzi il mezzo. Che un distributore automatico ti cloni una carta in Francia me la vedo davvero, davvero dura. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 14/07/2014 alle: 11:29:28
ma sapete che io non sono mai riuscito ad usare il bancomat (intesa san polo con chip ) ai distributori francesi, ultima volta al 24 giugno 1 mese fà, fermato in due distributori della Maurienne e non mi riconosce la carta mi dà errore, passo la carta di credito e invece tutto ok cosa sbaglio ? Valter
cuart1
cuart1
-
Inserito il 14/07/2014 alle: 14:33:00
Questo mi è successo anche in Italia e ho poi scoperto in banca che possono esserci alcune spiegazioni, tra cui la non convenzione di quel particolare gestore con un certo circuito, oppure un malfunzionamento temporaneo dell apparecchio che, invece di segnalare esattamente il guasto, da un errore generico e fuorviante. Ad es nelle vicinanze di casa mia c'è un Total che, fuori orario e usando il bancomat, ha una connessione talmente lenta che ogni tanto l'apparecchio va in allarme con i messaggi più strani e uno non sa che pensare.... Enrico
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 14/07/2014 alle: 14:55:36
quote:Risposta al messaggio di gordo 57 inserito in data 14/07/2014  11:29:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo fa parte del GRANDE MISTERO DEI DISTRIBUTORI FRANCESI. Difatti in teoria questi non sono abilitati alla carta di credito, ma alla loro carte blue, che è una roba che sta a a metà tra le nostre carte di credito e le nostre carte di debito. In media se una bancomat è nel circuito maestro o vpay funziona, ma debbo dire che tra carte ci credito mia e di mia moglie e bancomat, spesso ne dobbiamo provare tre prima di beccare quello che funziona. Quello in uscita da modane con il mio bmat unicredit funge. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 14/07/2014 alle 14:56:05
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13168
Inserito il 14/07/2014 alle: 15:07:08
C'è anche da tener conto se il proprio Bancomat è abilitato per l'estero... c'è da considerare se quell'esercente è convenzionato con il nostro circuito. Per esempio, in quasi tutto il Nord Europa non vogliono sentir parlare di American Express che praticherebbe aliquote molto più alte delle altre. Del bancomat utilizzano normalmente il circuito Maestro. Quindi, in definitiva, i motivi della mancata accettazione del proprio bancomat, o della carta di credito, possono essere diversi. Attenzione ad Olanda, Danimarca e Germania: per i distributori qualche problema in Germania perché non tutti accettano le carte di credito ma solo il circuito Maestro mentre molti altri esercizi commerciali non vogliono sentir parlare di carte di credito. Accertatevi prima di far spesa anche nei centri commerciali! Per esempio quasi nessun Lidl accetta le carte di credito e pochi accettano i Bancomat (verificato un mese fa). Giovanni
cuart1
cuart1
-
Inserito il 14/07/2014 alle: 22:58:16
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 14/07/2014  15:07:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto ! A me è capitato anni fa, proprio in Danimarca, di fare il pieno e poi scoprire, andando a pagare all'interno del distributore, che non accettavano il mio circuito. Fortunatamente avevamo sufficiente contante. Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link