CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Belgio/Olanda agosto 2008

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
IdaGSalento
IdaGSalento
22/06/2008 8
Inserito il 23/06/2008 alle: 00:05:50
Sto organizzando un viaggio di 14 giorni per il Belgio e l'Olanda. L'andata passando vicino Berna e Strasburgo, attraversando il Lussemburgo e arrivando a Bruxelles, il ritorno da Amsterdam, passando per la Germania, Monaco, Salisburgo e poi l'Adriatica fino a casa. Vorrei domandare, a ci è già stato: i posti sono belli (tanto da meritare un viaggio così lungo)? Che si dice in quanto a sicurezza? Quali sono le tappe consigliate (non solo città)? Altri consigli o avvertimenti particolari? Vi ringrazio in anticipo :)
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 23/06/2008 alle: 08:46:23
Con sole due settimane io mi limiterei all'Olanda che le merita senz'altro. Passare per le sole grandi città mi sembra riduttivo mentre ci sono - in Olanda - tantissimi caratteristici piccoli paesini da favola. Elio
17
IdaGSalento
IdaGSalento
22/06/2008 8
Inserito il 23/06/2008 alle: 11:25:30
Volevo chiedere inoltre: ci sono posti per la sosta libera? E poi, ci sono delle zone particolarmente belle (per il paesaggio, i mulini, ecc) da visitare?
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 23/06/2008 alle: 11:53:27
quote:Originally posted by IdaGSalento
Volevo chiedere inoltre: ci sono posti per la sosta libera? E poi, ci sono delle zone particolarmente belle (per il paesaggio, i mulini, ecc) da visitare? >
>Noi ci siamo stati nel 2001 ed abbiamo fruito di un solo campeggio perchè arrivati un po' stanchi ad Alkmaar, mentre a Den Haag approfittammo di una casa colonica con area camper. Anche Amsterdam la visitammo in sosta libera in un paesino vicino. Al momento, sul mio lavoro relativo alle aree camper in Europa (vedi discussioni su questa stanza), risultano censiti oltre 600 punti generici. Quanto ai posti belli da visitare, l'Olanda, nel suo insieme, almeno per noi, è una delle nazioni più interessanti. Elio
17
IdaGSalento
IdaGSalento
22/06/2008 8
Inserito il 23/06/2008 alle: 12:09:57
Grazie, gentilissimo [:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 23/06/2008 alle: 12:22:23
Ciao, io ho fatto, più o meno, il giro che vuoi fare tu nel 2002 e, in tre settimane, non ho visitato tutta l'Olanda, mentre del Belgio solo qualche regione. Mi è piaciuto abbastanza il Lussemburgo, il Granducato non solo la città, ottima l'Olanda e del Belgio ricordo con piacere la Val Semois e l'Abbazia di Orval. Resoconto con foto a questo indirizzo

http://www.rsnail.net/magellano...

Buon viaggio
17
IdaGSalento
IdaGSalento
22/06/2008 8
Inserito il 25/06/2008 alle: 13:00:05
Mi è sorto un dubbio, siccome passiamo per la svizzera, dovremo comprare il bollino delle autostrade; ci conviene fare un altro percorso ed evitare di attraversarla?
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 25/06/2008 alle: 20:21:13
quote:Originally posted by IdaGSalento
Mi è sorto un dubbio, siccome passiamo per la svizzera, dovremo comprare il bollino delle autostrade; ci conviene fare un altro percorso ed evitare di attraversarla? >
> direi prorpio di no, soprattutto per il tragitto che devi fare la vignetta svizzera è quella che costa meno, in relazione a quello che puoi sfruttare, solo 30€ per 13 mesi di "signore" autostrade ciao gianni
17
IdaGSalento
IdaGSalento
22/06/2008 8
Inserito il 01/07/2008 alle: 19:08:03
Ho scelto, aiutandomi con i diari di bordo, i forum, e tutte le documentazioni (vi ringrazio di cuore!), alcune mete; le ho evidenziate su questa cartina: (non si vede bene perchè è uno screen) Ovviamente mancano un sacco di luoghi, mentre altri sono superflui; Ciò che mi rimane da fare è scegliere quelli da visitare e quelli da scartare (per esempio, come ha detto elfetto, si potrebbe eliminare il belgio e visitare solo l'olanda). Probabilmente aggiungeremo uno-due giorni alle due settimane, perchè le mete sono tante; volevo chiedervi: secondo voi quali sono i posti più belli e caratteristici tra quelli indicati? Quali da scartare sicuramente? Considerare che è il primo viaggio in Olanda, quindi alcune zone potrebbero essere lasciate ad un ipotetico secondo viaggio. Vi ringrazio in anticipo! [;)]

Modificato da IdaGSalento il 01/07/2008 alle 22:06:18
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link