quote:Originally posted by walter66> A fussen per il castello, non puoi salire con il camper, hai due mezzi, la carrozza molto romantica... (meno per i cavalli...) e la navetta... Berlino se dovessi descrivere cosa vedere, oggi non vado al lavoro.... ci sono moltissime cose da vedere e una guida ti saprà spiegare meglio.....id="navy">
Ciao a tutti e scusate il ritardo delle risposte. Io ho prenotato REISEMOBILSTATION, cj ho parlato in inglese al telefono e lui mi ha risposto via email, successivamente abbiamo avuto uno scambio di email per quanto riguarda i bollini che come ho gia' scritto per questa area non sono necessari. Per Armando e Roberto, visto che ci fermeremo solo due giorni a Berlino per poi proseguire per la Danimarca, avete delle dritte o un giro da consigliarmi per visitare le cose essenziali di Berlino?? Per Fussen, posso salire al castello in camper o conviene lasciarlo all'area e prendere i mezzi pubblici ??? Grazie >
quote:Originally posted by walter66> Ciao Walter, riguardo a Fussen non posso che confermarti quanto ti ha già detto Yuma, con l'aggiunta che io al cstello sono salito a piedi ... Per Berlino, certamente Yuma, che la frequenta più spesso di me, ti saprà indicare approfonditamente tutte opportunità che offre al turista che le dedica il giusto tempo. Due giorni per una capitale come Berlino sono un po' pochi, comunque anch'io ci sono stato per lo stesso tempo nel lontano 1992, con il muro ancora fumante. Quello che, tra le tante cose, ho scelto di vedere l'ho scritto qui
Ciao a tutti e scusate il ritardo delle risposte. Per Armando e Roberto, visto che ci fermeremo solo due giorni a Berlino per poi proseguire per la Danimarca, avete delle dritte o un giro da consigliarmi per visitare le cose essenziali di Berlino?? Grazie >
http://www.rsnail.net/magellano...
Se hai bimbi piccoli, ti posso informare che l'orsetto Knut non è più nello zoo di Berlino, è cresciuto ed è diventato irruento come la madre, per cui è stato spostato, di conseguenza ... Buon viaggioquote:Originally posted by mammu> parcheggiare vicino il Zoo sara molto difficile. andate sul area sosta...di la sempre con la u-Bahn/metro. per esempio dal REISEMOBILSTATION-MITTE andate con la U-Bahn numero 6 direzione TEGEL...fino la stazione LEOPOLDPLATZ...di la cambiare U-Bahn... prendete la numero 9 direzione RATHAUS-STEGLITZ fino la stazione KURFÜRSTENDAMM or ZOO.... tutto ci soni ca. 10 minuti. ciao ciao laki
Per Yuma o Laki o chiunque sia in grado di rispondermi. Cercavamo un parcheggio oppure un'area di sosta nei pressi dello Zoo di Berlino. Abbiamo trovato un parcheggio nei pressi della Bismarck Strasse, ma vi volevo chiedere se avete qualche consiglio in più da darmi. C'è qualcosa vicino alla stazione ferroviaria???? Tenete conto che saremo diversi camper. La sera poi ci sposteremmo verso l'area di sosta REISEMOBILSTATION BERLIN-MITTE in Chausseestrasse 82. Grazie Daniela >
quote:Originally posted by Roberto CG> ESATTAMENTE....ecco perchè non lo trovavo....scrivevo male . Grazie, mi sa che ci ritorno e ci resto qualche giornoin più.
quote:Originally posted by jerrymouse> [b]Prima di arrivare a Berlino, se vuoi un consiglio, fermati nello SPRI WALD...... (non so se ho scritto correttamente...YUMAAAAA!!!!??? correggimi) Comunque è una zona dove ci sono vari paesini collegati da canali, sui quali è possibile navigare con canoe a noleggio, fermandoti per la colazione in un paesino, il pranzo in un altro...e così via, luoghi molto belli e curati ed in più il noleggio della canoa 2 posti costa la bellezza di 8 euro al giorno (no all'ora) Si tratta forse di questo
[quote]Originally posted by ti1956
Ad agosto andremo a Berlino. Qual è il campeggio più comodo? Occorre prenotare? Grazie a tutti >http://www.spreewald.de/
veramente bello!
>
quote:Originally posted by mammu> ho trovato anche questo:...i campeggi di BERLIN
Grazie laki, grazie Vanni. Siete sempre molto affidabili e precisi. Faremo tesoro dei vostri consigli. Un salutone ad entrambi. Ciao Daniela >
http://www.visitberlin.de/inter...
quote:Originally posted by a.daniele>
Salve! Avendo intenzione di visitare Berlino desidererei avere informazioni riguardo il 'bollino' necessario per transitare in alcune zone : - è possibile farlo in Italia prima di partire? - Dove mi devo recare? - è valido per tutte le zone ? Grazie a quanti mi risponderanno. Saluti Daniele Uppppp!!! id="blue"> >
quote:Originally posted by a.daniele> Si puo fare anche in Italia presso uno dei centri gestiti da questa società
Salve! Avendo intenzione di visitare Berlino desidererei avere informazioni riguardo il 'bollino' necessario per transitare in alcune zone : - è possibile farlo in Italia prima di partire? - Dove mi devo recare? - è valido per tutte le zone ? Grazie a quanti mi risponderanno. Saluti Danieleid="blue"> >
http://www.dekraitalia.it/home....
Una volta fatto vale per utte le città tedesche che adottano la limitazione del traffico in zone. Ovviamente avrai accesso solo alle zone corrispondenti al bollino che ottieni in base al tasso di inquinamento [?] del tuo veicolo .... Buon viaggioquote:Originally posted by Roberto CG Si puo fare anche in Italia presso uno dei centri gestiti da questa società> Grazie e buoni viaggi anche a te. Danieleid="blue">http://www.dekraitalia.it/home....
Una volta fatto vale per utte le città tedesche che adottano la limitazione del traffico in zone. Ovviamente avrai accesso solo alle zone corrispondenti al bollino che ottieni in base al tasso di inquinamento [?] del tuo veicolo .... Buon viaggio >