CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Berna e Basilea

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
13
TheGuardian
TheGuardian
16/04/2012 166
Inserito il 27/09/2012 alle: 10:45:55
Cari ragazzi, per il prossimo weekend abbiamo pensato di fare un regalo alla mia mamma e portarla con il nostro camperino a fare un giro tra Berna e Basilea (complice anche il meto che sembra quasi clemente in quella zona, al contrario delle nostre Regioni e dell'Austria, prima meta prescelta). Ho però alcuni consigli da chiedervi prima di mettermi in marcia... 1) Il Tom Tom ho visto che mi fa passare per Interlaken / Sustenpass ma io non sono un abile guidatore in condizioni di neve/ghiaccio (pensate che non ho mai neanche montato le catene in vita mia!). Il mio camper monta delle nuovissime Michelin Agilis Camping che sono M+S ma non so se sarebbero sufficienti per quelle altezze. Che dite, rischio di avere problemi? 2) Per quelli di voi che hanno fatto quella strada, come sono le salite/discese e, in generale, la strada? Ho un po' il terrore delle pendenze e se potessi evitarle... Nel caso, conoscete qualche via alternativa (e migliore) per raggiungere Berna e Basilea senza fare il giro del mondo? 3) Consigli su eventuali strutture e cose da vedere nelle due città? Vi ringrazio fin da ora (e anche la mamma)... [:D] Antonio
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 27/09/2012 alle: 11:16:53
se ti interessa...... vedi il topic vignetta svizzera....ancora non ho ricevuto alcuna mail.
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 27/09/2012 alle: 14:01:24
quote:Risposta al messaggio di TheGuardian inserito in data 27/09/2012  10:45:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premesso che il percorso attraverso il sustenpass paesaggisticamente è fantastico e in condizioni meteo buone non presenta particolari difficoltà, se comunque vuoi evitarlo ti conviene proseguire in direzione Lucerna/Basilea e poi a circa 40km da Basilea trovi il bivio autostradale per Berna. Ciao Claudio
13
TheGuardian
TheGuardian
16/04/2012 166
Inserito il 27/09/2012 alle: 14:08:41
quote:Risposta al messaggio di Parsi inserito in data 27/09/2012  14:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l'informazione Claudio! La strada che mi proponi in alternativa è altrettanto comoda, sono slo una trenitna di km in più, quindi niente di che... E' migliore/più facile quella strada lì, tramite Lucerna? Ciao e grazie ancora! Antonio
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 27/09/2012 alle: 16:36:52
quote:Risposta al messaggio di TheGuardian inserito in data 27/09/2012  14:08:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai tranquillo, è tutta autostrada. Ciao Claudio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Zimba
Zimba
16/09/2012 28
Inserito il 27/09/2012 alle: 16:55:19
quote:Risposta al messaggio di Parsi inserito in data 27/09/2012  16:36:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai tranquillo attraverso Lucerna, ma... Rispetta i limiti di velocitá in modo ferreo, Lucerna é una trappola, la passi quasi tutti in tunnel e gallerie e pullula di radar. Per il resto, concordo su tutto. Saluti Andrea
14
aummaumma
aummaumma
08/04/2011 109
Inserito il 27/09/2012 alle: 17:19:08
volendo fare un percorso non impegnativo ma molto "paesaggistico" vai in autostrada fino a Lucerna (come già detto occhio ai ragar) e a Emmen esci e fai la nota valle Emmenthal direzione Langnau e da lì arrivi a Berna. Sono pochi km in meno rispetto all'autostrada Lucerna-bivio Egerkingen Berna/Basilea ma a volte su quel tratto c'è molto traffico. amam Nà lavàda, nà sùgàda, la par n'anca duperàda
13
TheGuardian
TheGuardian
16/04/2012 166
Inserito il 28/09/2012 alle: 09:36:43
Grazie a tutti per le dritte! Tra poche ora si parteeeeee!! [:o)][:o)][:o)][:o)] A.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link