CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Bilbao, furti forever

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 10/09/2013 alle: 16:59:58
Nel 2011 abbiamo fatto la Spagna atlantica, viaggio indimenticabile che ci è rimasto nel cuore... l'unico inconveniente, a Bilbao ci hanno aperto il camper... vabbè pensai, può capitare ovunque... poi, casualmente parlando con camperisti conosciuti in giro, che avevano fatto anche loro la Spagna atlantica nel 2012, mi sento dire che avevano subito un furto a Bilbao grosso modo nello stesso punto della cittadina, cioè in sosta a pagamento, nei paraggi del Guggenheim... in quell'occasione avevano aperto tutti i camper in sosta (3 o 4), facendo anche danni ingenti ad un camper francese... siccome due indizi fanno una prova, consiglio a tutti coloro che hanno in programma una visita a questa bella cittadina, di evitare i suddetti parcheggi anche se comodi perchè praticamente in città. slt [;)] _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 10/09/2013 alle: 18:10:13
Anche un mio amico al decatlon di Bilbao ha avuto il servizio completo con un furgonato nel 2011. Andrea
16
laserhome620
laserhome620
12/06/2009 154
Inserito il 10/09/2013 alle: 21:48:38
ciao a tutti, sono stato a Bilbao lo scorso Agosto e ho sostato per 2 notti(15 euro a notte) nell'area di sosta sopra la città: corrente elettrica e acqua in piazzola la stessa molto ampia possibilità di apertura tendalino con tavolo e sedie e barbeque, postazione carico e scarico. Area di sosta trovata per caso, presumo aperta da poco ben realizzata su terrazzamenti su erba e comodamente collegata al centro città da bus con frequenza di transito di 30 minuti.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 10/09/2013 alle: 22:05:04
buono a sapersi...[;)] infatti se non ricordo male nei paraggi di Bilbao prima c'era solo un camping ma a parecchi km di distanza... _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 10/09/2013 alle: 22:12:32
mi spiace molto, a noi la spagna per ora non ci attira tanto da considerarla meta per la vacanza estiva ma curiosità, siccome era area sosta a pagamento non è previsto nulla a livello assicurativo ? non so cosa vi hanno portato via ma da sempre fastidio errese oggetto di furti..[V] ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 10/09/2013 alle: 22:54:11
scusa forse mi sono espresso male... per sosta a pagamento intendevo il ticket sul parcheggio pubblico... a Bilbao città non ci sono camping ne AA... a me non hanno rubato nulla perchè non ho tv e gli effetti personali erano con me solo che hanno rotto la serratura... agli altri hanno rubato il televisore lcd e poco altro... comunque a parte questo inconveniente risolvibile con l'AA citata da laserhome620, per il resto consiglio vivamente questo viaggio e questi luoghi, veramente incantevoli... paesi baschi, cantabria, asturie, galizia, la pace e la tranquillità che regna in questi luoghi ripaga del lungo viaggio per raggiungerli... _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 10/09/2013 alle: 23:05:30
Anche noi ad agosto 2012 abbiamo sostato nei pressi del Guggenheim qualche ora parcheggio a pagamento, niente furti.. Ma siamo rimasti troppo poco probabilmente..
19
induma
induma
16/02/2006 248
Inserito il 11/09/2013 alle: 07:27:24
Siamo stati a Bilbao ora ad agosto, riporto quanto descritto dal mio diario di bordo ..... Arriviamo a Bilbao intorno alle 18. Ci andiamo a posizionare nell’enorme piazzale vicino al museo N 43° 16’ 00.3 W 002°57’03.2 dove ci sono altri cinque equipaggi non italiani. Si paga fino alle 20 a forfait € 2,40, non è altro che un parcheggio senza alcun servizio. Visitiamo la città in bici seguendo la pista ciclabile accanto e rientriamo intorno alle 23. Purtroppo al rientro troviamo la polizia, gli altri equipaggi erano stati visitati da intrusi, il nostro no, ma solamente perché eravamo arrivati alle 18 e le visite erano state fatte prima. Ormai siamo qui e ci dormiamo insieme agli altri con la polizia che fa un po’ di ronda. Il mattino io rimango al camper a sorvegliare e ne approfitto per pulizie di rito, Ale e Marta in bici vanno al museo ed in giro per la città. Altri camper erano stati visitati anche nei parcheggi lungo strada vicino al museo, durante il mio turno di sorveglianza noto qualche passaggio sospetto di zingarelle che molto probabilmente vanno in perlustrazione. Un equipaggio italiano mi fa notare che c’è un area attrezzata che si vede dal parcheggio, e infatti se alzo gli occhi l’avvisto, rimane su di una collina sopra Bilbao, è forse un po’ scomoda per visitare la città, ma sicuramente più sicura, loro ci hanno dormito la sera prima e sono venuti giù a piedi rientrando in taxi. Mi hanno anche riferito che è segnalata. Ciao e buoni km a tutti.
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 11/09/2013 alle: 10:57:04
Vi ammiro davvero. Però sono allibito. Sapete che in Spagna si viene alleggeriti e continuate ad andarci e addirittura a promuoverla? Davvero vi infastidiscono così poco i furti? Se anche mi facessero un danno da 200 o 300 euro considererei la vacanza conclusa e definitivamente compromessa. Mah... E donna mi chiamò beata e bella, tal che di comandare io la richiesi
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 11/09/2013 alle: 11:08:44
quote:Sapete che in Spagna si viene alleggeriti e continuate ad andarci e addirittura a promuoverla?>
> i furti in Spagna sono noti e frequenti soprattutto al Sud, infatti evitai di andarci quell'anno preferendo il Nord... tranne Bilbao, dove mi pare di capire, il problema esiste ed è perpetrato, in tutti gli altri posti non ho avuto alcun ptoblema, sempre in sosta libera, dopo la costa atlantica sono sceso in Portogallo, poi Madrid, solo a Barcellona ho sostato in parcheggio custodito... invito coloro che hanno visitato la Spagna atlantica di indicare dove hanno avuto eventuali problemi di questo tipo, a questo serve questo tread, non ad innescare sterili critiche in quanto certi pericoli non si possono evitare totalmente, nemmeno andando sempre in campeggio... comunque a Bilbao ho sostato qui... 43.265297,-2.929304 _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________
19
king
king
08/05/2006 335
Inserito il 11/09/2013 alle: 14:38:12
Ciao Diaz, sono stupito che con il personaggio del tuo nickname, di origini spagnole, allontani così i turisti... Mi permetto di segnalare che ho trascorso 12 giorni questo Agosto in Spagna atlantica, Bilbao compresa, e centro (Salamanca ecc.) sempre in libera, mai avuto problemi. Le visite e la natura meritano, poi come da noi può succedere, le cattive notizie fanno la cronaca nera quelle buone non vengono portate mai o quasi a conoscenza. se poi dopo un furto elimini un Paese, allora del nostro e dei nostri governi cosa dovremmo fare, a proposito di furti? con simpatia Edoardo
quote:Risposta al messaggio di Armando Diaz inserito in data 11/09/2013  10:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 11/09/2013 alle: 19:22:52
confermo quello scritto da laserhome 620 in indirizzo - calle del momte cobetas vicino allo stadio ciao andy
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 11/09/2013 alle: 19:28:12
ho trovato anche le coordinate n 43,25961, OVEST 2,96355 sus per il centro n 58 72 posti carico scarico e corrente a 15 € ciao
16
Pier160
Pier160
19/04/2009 511
Inserito il 11/09/2013 alle: 19:54:50
Ciao mi spiace per quanto letto sopra riguardo ai furti. Noi siamo stati ad agosto 2012 nell'area sosta e confermo che è carina e funzionale, comoda al bus per il centro, un pò fuori, ma con un magnifico panorama sopratutto la sera Ciao Pier
19
Bamby1962
Bamby1962
30/07/2006 298
Inserito il 11/09/2013 alle: 22:00:56
Scusa Diaz, io in Spagna ci sono andata nel 2006 (sino a Santiago de Compostela) e quest'anno sino a Madrid, privilegiando i campeggi anche per visitare le città con i mezzi pubblici, evitando di parcheggiare il mezzo...in certe zone.... Onestamente, ad esempio, a El Burgo de Osma c'è un parcheggio/area indicato in un sito spagnolo dove indicano che si può dormire. Noi abbiamo solo parcheggiato di giorno per visitare il paese... Secondo me nel nord della Spagna c'è lo stesso rischio di furti che c'è in Italia.... E poi un mio collega ha subito il furto in AUSTRIA! Quindi tutto il mondo è paese[:(]
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 12/09/2013 alle: 09:18:36
quote:Risposta al messaggio di Bamby1962 inserito in data 11/09/2013  22:00:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh be, tanti anni fa in Austria (ma non ero in camper) ho subito un tentativo di estorsione da parte della polizia. E' vero che tutto il mondo è paese, ma ci sono posti in cui secondo me è meglio non andare al di fuori dei campeggi: Spagna per i furti Costa Azzurra per lo stesso motivo e per la polizia spesso connivente Croazia e Porcoslavia in generale perchè se tutto va bene non ci sono problemi, ma se succede qualche inconveniente ti sbattono dentro senza complimenti, ti taglieggiano e ti derubano E donna mi chiamò beata e bella, tal che di comandare io la richiesi
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 12/09/2013 alle: 10:28:05
quote:Croazia e Porcoslavia in generale perchè se tutto va bene non ci sono problemi, ma se succede qualche inconveniente ti sbattono dentro senza complimenti, ti taglieggiano e ti derubano >
> concordo soprattutto per la Croazia, per me da evitare... _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Inserito il 12/09/2013 alle: 11:04:17
Ciao, sono stato in Spagna atlantica alla fine di luglio e nei primi di questo agosto e non ci ho trovato niente di "incantevole" come altri hanno scritto, spiagge affollatissime, mare impraticabile, giornate afosissime e torride, divieti e sbarre anticamper quasi ovunque, persino nei centri commerciali. Giunto a Santander, gira e gira, sfinito trovo posto al parcheggio dello stadio (niente partite) quando un solerte e rigorosissimo poliziotto mi avverte che in tutto il territorio della città è proibita la sosta camper e mi invita ad andare all'unico campeggio. Campeggio che ho trovato, nell'ordine : distante, mal servito dai bus, carissimo. Chi ha trovato "carina" l'area di Bilbao dimentica di dirci che si trova dopo una salita bestiale, con l'autobus che arranca con la ridotta, e che una singola corsa costa 3 euro, da moltiplicare per quanti siete e 2 o 4 volte al dì e che 15€/notte senza alcun servizio aggiuntivo non sono pochi. Bilbao ? ho posseggiato una domenica pomeriggio nel vecchio centro e non ci ho trovato niente di speciale mentre i locali si affollavano a cerchio intorno ai soliti saltimbanchi, mangiafuoco, lanciatori di birilli, imbonitori da strada. Tutte splendide occasioni per farsi svuotare le tasche e da cui è meglio star sempre alla larga. Il 2 o il 3 agosto, con 40 gradi pur stando in collina, ho invertito la rotta e sono rientrato in Francia, che è tutto un altro mondo. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 12/09/2013 alle: 11:20:39
Siamo stati in Spagna proprio quest'estate,andata e ritorno sulla costa da San Sebastian a Santa Eugenia (Ribeira),un mese tra sosta libera ed aree attrezzate compresa Bilbao,mai avuto problemi. Tra l'altro l'AA di Bilbao era temporaneamente chiusa per un evento musicale e noi siamo stati per due notti nel parcheggio poco più avanti,c'è il bus 58 comodo per andare in città. Naturalmente ho trovato altri italiani che si sono,come noi,trovati bene in questo Paese. Abbiamo trovato gentilezza e disponibilità come in tanti altri Paesi da noi visitati. Fra poco pubblicherò il mio diario di bordo con l'intento anche di stimolare altri camperisti a visitare questa parte della Spagna. Per quanto riguarda il resto della penisola iberica ,fatto anni fa,è stata la stessa cosa,nessun problema. Buona Spagna a tutti! Aura
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 12/09/2013 alle: 11:43:27
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 12/09/2013  11:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco,riprendo il tuo intervento perchè a Santander è l'unico posto,nel giro di un mese, dove siamo andati in campeggio,a Cabo Mayor ( due notti 60.60 €,due persone,tutto compreso ),bus 1 comodo per il centro. Dunque noi siamo stati sulla costa dal 12 luglio al 10 agosto,ma non abbiamo trovato caldo e afa come voi,le spiagge erano più che praticabili,le sbarre le abbiamo trovate gran poche volte,una delle quali a LLanes dove era indicata un'AA. Decisamente dalle nostre impressioni sembra che siamo stati in posti diversi, le uniche difficoltà di parcheggio noi le abbiamo trovate nelle cittadine più turistiche se arrivavamo in ore di punta. Mi dispiace se voi avete fatto un'esperienza negativa,per noi è stato un bel viaggio ed abbiamo visto dei posti molto belli. Ciao Aura
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 12/09/2013 alle: 15:10:06
In Francia e Germania tanti campeggi non sono nemmeno recintati. In Spagna, al campeggio di Siviglia (ANNO 2001), la sera passava una guardia giurata con Colt 45 a tamburo (modello isp.Callaghan) e verificava che non fossero stati manomessi i lucchetti dei cancelli. Il muro era alto circa 4 metri: tanto per rimanere con Clint Eastwood (e Don Siegel), sembrava di essere nel film Fuga da Alcatraz. Se tanto mi dà tanto, ora gireranno con un'autoblindo e gli AK47... [:(] In Spagna, a Cordoba, nella piazza principale, per la prima volta mi sono trovato faccia a faccia con uno che stava cercando di infilare una mano nella borsa della macchina fotografica... Sentivo che c'era qualcuno dietro di me, mi giro lentamente verso destra e non vedo nessuno, continuo a girarmi lentamente verso destra e sempre nessuno, inverto di colpo senso di rotazione girando verso sinistra rapidamente e mi trovo naso a naso col fetecchione che stava cercando di aprirmi la borsa. Lui farfuglia qualcosa e si allontana nella folla. Per ora non mi è più successo in nessun'altra occasione. In Spagna, non dico non andateci: però occhi ben aperti (anche il terzo)! BUONE VACANZE DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link