CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Bimbi piccoli fino in Norvegia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
14
paolodentist76
paolodentist76
13/01/2011 61
Inserito il 25/06/2012 alle: 23:34:20
Salve a tutti; Siamo io, mia moglie , un bimbo di 2 anni ed uno piccolissimo di 6 mesi! Ad agosto valutavo di fare quattro settimane e di arrivare nella Norvegia del sud, fino a Trondheim, per intenderci; la domanda che pongo a coloro che hanno avuto un'esperienza del genere, è questa: mi sembra che il viaggio sia estremamente naturalistico e si goda nel vedere i panorami spettacolari e distese brulle e desolate... Ma sarà una punizione per i bambini? Cioè, quante sono le possibilità di scendere dal camper per vedere cittadine, renne, prati e fattorie? Ho paura di fare un viaggio relegati in cellula ad aspettare che spiova con i bambini in preda ad una crisi di pianto... Qualcuno è già stato in Norvegia con bimbi piccoli? Grazie
13
martinaa
martinaa
21/06/2012 75
Inserito il 26/06/2012 alle: 08:05:39
si io nel 2009 con un bimbo di 7 mesi. Chiedimi pure quello che vuoi che quando ho un po' di tempo ti rispondo. Il bimbo di 2 anni si divertiraì a prendere tutti quei traghetti!! martina
13
martinaa
martinaa
21/06/2012 75
Inserito il 26/06/2012 alle: 08:07:00
cmq anche noi siamo una famiglia con bimbi piccoli uno di tre e l'altro di uno quest'anno pensavamo Polonia! martina
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 26/06/2012 alle: 08:48:08
Dunque molto difficile dare suggerimenti perchè chiaramente non conosciamo voi , nè i vostri bimbi nè le vostre abitudini. Il discorso meteo ( aspettare in camper che spiova) assolutamente non è prevedibile dato che vi è estrema mutevolezza, ma assolutamente non è detto che prenderete solo acqua. Posso solo dire cosa abbiamo fatto noi : in 4 settimane abbiamo preso pochissimi giorni di pioggia, spesso in viaggio ( o per lo meno ci si organizzava in tal senso) se dovessi dire circa 5-6 giorni in cui è piovuto davvero ma mai ininterrottamente. Noi siamo stati in Norvegia e siamo arrivati sino all'Isola di Senja Versterallen e Lofoten e da li abbiamo fatto tutti i fiordi scendendo mentre l'interno lo abbiamo percorso all'andata e devo dire che è il viaggio che mi è rimasto più nel cuore: per me il massimo del viaggio per un camperista. Non vi è nulla di particolare ma una natura in forme davvero strabilianti, ma sopratutto una luce indescrivibile. Ah dimenticavo di dire che noi abbiam 3 bimbi (l'anno scorso avevano 6 anni, 3 e mezzo e 1 anno la piccola) Si le ore di viaggio sono tante ma con questo non abbiamo problemi cerchiamo di rendere divertente anche quello. In conclusione non posso dirti parti...o stai a casa e rinvia il viaggio dato che con i bimbi piccoli la decisione vaben ponderata, ma posso invitarti a leggere il mio diario per vedere cosa abbiamo fatto e come era il meteo nelle rispettive giornate: qualora partirete troverai anche tutte le soste che abbiamo fatto. http://www.robadacamper.com/Viaggio.aspx?id=122 Luca www.robadacamper.com
14
paolodentist76
paolodentist76
13/01/2011 61
Inserito il 26/06/2012 alle: 16:24:44
Bene grazie per l'incoraggiamento! Anche noi anno scorso abbiamo fatto il tour della Polonia ed in effetti è andato tutto ok! Il dubbio questa volta era per il tipo di tratte.. Nel senso che mentre in altri viaggi ci possono essere quotidiane soste e visite con adeguato svago per i piccoli questa volta il timore era che la bellezza fosse proprio nel "viaggiare" e godere delle viste e mia moglie era preoccupata di dover star in cellula ad intrattenere la ciurma mentre io ammiravo il panorama! Vado a leggere..

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 26/06/2012 alle: 17:07:02
la nostra prima volta in Norvegia fu con un figlio solo di circa due anni. le tratte sono lunghe, ma puoi sempre spezzarle, cercando qualcosa che possa interessarlo. ogni paese, per quanto piccolo, è provvisto di parco giochi e i loro giochi sono diversi dai nostri, quindi "nuovi". incontrerai molto spesso animali e anche questo è un motivo di interesse. poi cibi nuovi, panorami nuovi. per quanto riguarda la pioggia: stivali, impermeabile e si va. il piccolo credo non sia un problema: è nella beata età che sta dove lo metti, una volta che hai risolto i problemi fondamentali: pappa, sonno e c...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link