quote:Risposta al messaggio di fasteludu inserito in data 26/04/2012 20:07:48 (> Ciao , in Borgogna con figli al seguito io consiglio il cantiere medievale di Guedelon, dove stanno ricostruendo con le tecniche del Medioevo un castello. Per bambini e ragazzi ci sono i laboratori dove insegnano le attività medievali . A noi e' piaciuto molto. Il sito di riferimento e'Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.guedelon.fr
Poi sempre in zona c'è un parco dove ci sono i passaggi sospesi tra gli alberi e percorsi molto divertenti. Poi, ad Alesia hanno inaugurato da pochi giorni un nuovo museo che dedica ai ragazzi particolare attenzione e quindi ci sono attività interattive che sembrano essere interessanti . Per saperne di piùwww.alesia.com
Carloquote:Risposta al messaggio di fasteludu inserito in data 28/04/2012 18:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prego[:)]
quote:Risposta al messaggio di fasteludu inserito in data 26/04/2012 20:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , come ho gia' suggerito all'altro amico , anche a te mi permetto di darti l'informazione riguardo al parco medioevale PUY du FOU che con le sue mille attrazioni anche notturne incantera' sicuramente i tuoi ragazzi . Non e' molto comodo da raggiungere ma ne vale certamente la pena . Si trova una sessantina di km. a sud-ovest di ANGERS , nel paesino di LES EPESSES a 22 km. a sud della citta' di CHOLET , oltretutto e' servito di area sosta camper al costo di 5 euro al di' con navetta gratuita per il parco . Se vuoi saperne di piu' su tutte le attrazioni del parco , digita :www.puydufou.com Ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 29/04/2012 09:37:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se mi permetto, ma Le Puy du Fou non è un po' fuori zona? Qui si chiede della Borgogna che è a qualche centinaio di km dal dipartimento della Loira Atlantica. A questo punto , non troppo lontano da Parigi c'è anche il Parc Asterix... Carlo
quote:Risposta al messaggio di Carlo inserito in data 29/04/2012 09:49:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , certo che e' fuori zona . Lo so anch'io che qui la BORGOGNA non centra nulla . Infatti ho premesso che ho voluto dare l'info anche a lui come l'ho data all'altro amico che probabilmente fara' la LOIRA e ovviamente sara' piu' comodo . Visto che di questo parco meraviglioso nessuno parla . La mia e' una semplice INFO che , usando il veicolo BORGOGNA , forse potra' servire anche ad altri . Sembra quasi che tu stia in agguato , in attesa di potermi "bacchettare". Da parte mia non c'e' nessuna velleita' competitiva . Do' semplicemente delle informazioni che presumo possano servire . Ciao e buoni viaggi , PIERO