CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Bretagna d'inverno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Inserito il 11/09/2012 alle: 16:18:31
Ciao a tutti, per le prossime vacanze natalizie avrei intenzione di andare in Bretagna, dopo averla vista alcune volte in estate vorrei provare a visitarla in inverno. Qualcuno c'è già stato per darmi qualche dritta? [:D][:D][:D] Grazie per le eventuali informazioni.
21
meridien114
meridien114
14/07/2004 416
Inserito il 11/09/2012 alle: 17:10:43
stesso discorso fatta due volte bretagna e normandia penso a natale o giù di lì di fare una puntata a punt du raz, fotografare il faro delle cartoline hai presente? ciao pietroid="blue">id="navy">
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Inserito il 12/09/2012 alle: 09:34:06
OK, grazie Pensavo di attrezzarmi in maniera specifica per un viaggio invernale nei paesi nordici ma da quel che mi scrivi non ci dovrebbero essere grosse difficoltà e complicazioni rispetto ad un viaggio estivo ma solo i normali accorgimenti per la stagione invernale. Grazie e ciao.
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 12/09/2012 alle: 09:59:42
Le ostriche saranno ottime in quella stagione [:p] Per Natale, è un must [:)]id="navy">
id="left">
20
druido
druido
07/01/2005 128
Inserito il 12/09/2012 alle: 13:17:41
Ciao Le mie esperienze sono che è più difficoltoso arrivarci che starci, vedi neve ghiaccio e nebbia nel tragitto. Una volta ho trovato bufera e ho dovuto andare verso l'interno per un paio di giorni, il vento era terribile, una volta 5 cm di neve a St. Malo e altre volte siamo stati in spiaggia a passeggiare con un solino tiepidino....[;)] Buon viaggio

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

mtravel
mtravel
-
Inserito il 12/09/2012 alle: 15:01:06
quote:Risposta al messaggio di sailor inserito in data 11/09/2012  16:18:31 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se ti va, dai una okkiata a: https://www.camperonline.it/dia... Max
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 12/09/2012 alle: 15:05:14
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 12/09/2012  09:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E soprattutto sempre belle fresche[:D] Je suis capable du meilleur comme du pire mais, dans le pire, c'est moi le meilleur. Coluche
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Inserito il 12/09/2012 alle: 15:24:29
Grazie a tutti per le info, sia per raggiungere la Bretagna che per rientrare in Italia conterei di utilizzare le autostrade che seppure care dovrebbero essere sgombre da neve e gelo (in ogni caso mi porto dietro le catene), grazie a Mtravel per il link che nonostante il "cerca" non avevo visto, ora ho tutto il tempo per studiarmelo. Un dubbio che ancora mi rimane è il gas a disposizione, penso comunque che partendo con 2 bombole da 10Kg nuove non dovrei avere problemi. Buoni kilometri a tutti.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 12/09/2012 alle: 18:07:11
Per il gas non ti preoccupare, procurati prima l'adattatore giusto della gok per le bombole francesi. Esiste un kit utile per tutta l'europa composto da 3 pezzi. Nel caso tu poi ne abbia bisogno ti compri in loco una bombola francese da 13 kg. Il prezzo varia dai 32 ai 35 euro e la cauzione, due anni fa, era di 9 euro. Ti consiglio le butagaz, sono di colore grigio e azzurro e sono tra le piu' diffuse. Le trovi praticamente in tutti i distributori di carburante.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 13/09/2012 alle: 17:25:32
ne approfitto, si rischia di trovare i camper service chiusi (intendo senza possibilità di rifornimento causa gelo) oppure si va tranquilli?? e i camping?? grazie [;)] sTefaNo
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 13/09/2012 alle: 20:09:18
L'unica difficoltà potrebbero essere delle improvvise nevicate. Noi lo scorso anno per superare le alpi ci abbiamo messo un bel po', ma è stata colpa nostra: c'erano cartelli ovunque che avvisavano delle abbondanti nevicate! Ma è andato tutto bene! In inverno noi abbiamo fatto Alsazia e Normandia: bellissime! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
mtravel
mtravel
-
Inserito il 13/09/2012 alle: 22:37:26
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 13/09/2012  17:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Boh, vedi resoconto citato poco sopra, noi di ghiacciati ne abbiamo trovati parecchi. specialmente se ci arrivi di sera. Di giorno magari si sgelano ma non ne sono cosi convinto. In ogni caso non siamo mai rimasti a secco, pero' le grandi docce ce le andiamo a fare in campeggio (vedi quelli aperti in stagione in fondo al diario, OKKIO i dati sono del 2010 e vanno riverificati). In ogni caso, posti e ricordi meravigliosi. Max
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 13/09/2012 alle: 22:47:14
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 13/09/2012  22:37:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vuoi sapere cosa ci è successo in Alsazia? Era tutto completamente gelato, anche il nostro scarico. Abbiamo chiesto e ci hanno detto di salire fin sul Castello di Haut Koenigsburg: tutti i camperisti francesi saliva su, l'unico posto dove c'era il sole (la pianura era ricoperto da nebbia e tutto era completamente gelato) e aprivano gli scarichi che in un niente "riprendevano vita"!![:0] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 14/09/2012 alle: 12:12:27
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 13/09/2012  22:37:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i CS dove non c'è acqua in inverno di solito vengono chiusi appositamente ad inizio stagione fredda e riaperti in primavera, perchè un paio di giorni di gelo continuo spaccherebbero le tubazioni chiedevo se anche in Bretagna le temperature sono tali da indurre a chiudere i CS, oppure scende poco poco sotto zero... ad esempio certi CS tipo i Fot Bleu sono generalmente sempre aperti sempre perchè il carico acqua è dentro uno sportello al chiuso, mentre gli euro-relais o raclet spesso vengono chiusi. comunque sia, grazie [;)] sTefaNo
22
sailor
sailor
09/09/2003 219
Inserito il 14/09/2012 alle: 13:10:47
Ciao a tutti, metto insieme un altro tessello (gas) e su suggerimento di Suki74 mi procurerò un kit di adattatori e nel caso mi servisse gas acquisterò una bombola in loco. Per la gomme oltre alle catene ho verificato ed il camper monta le agilis m + s quindi dovrei essere a posto. Grazie a tutti e buon we.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link