CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Bretagna e Normandia....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
11
prilli
prilli
29/04/2014 9
Inserito il 29/07/2014 alle: 22:57:00
ciao!siamo camperisti novelli e vorremmo qualche consiglio!abbiamo la possibilità di avere le ferie dal 31/8 sera al 13/9 sera....abbiamo 2 bimbi, una di 6 anni e uno di 1 anno.come la vedete la bretagna e/o la normandia?si accettano anche consigli per mete alternative (tenendo presente il bimbo piccolo!)GRAZIE A TUTTI!! prilli
11
djseta80
djseta80
05/07/2014 29
Inserito il 30/07/2014 alle: 06:16:53
Ciao, mi sembra un'ottima scelta, forse avendo solo 2 settimane mi concentrerei più su una delle 2 regioni, altrimenti rischi di voler vedere troppe cose e di fare tutto di fretta. In Normandia troverai ottime infrastrutture, campeggi economici in cui poter alloggiare in tutta comodità e in definitiva la vedo un'ottima meta per un neofita del camper, poi se hai anche dei bimbi al seguito vedrai che piacerà anche a loro. Unica cosa, almeno quando ci sono andato io, ho trovato l'acqua del mare gelata, saranno stati 15 gradi al massimo. Non è il top per fare il bagno, e purtroppo è una sofferenza perché ci sono delle bellissime spiagge che un po' ti invogliano. Non esistono grandi ostacoli ma solo piccole motivazioni.
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3647
Inserito il 30/07/2014 alle: 10:14:48
Sei stato un po duro ma il concetto è giusto. A volte usare il tasto "cerca" è scomodo. Io anon mi ci ritrovo molto, però in effetti chiedere cose già ampiamente dette appena due giorni fa... Su, giovani, bando alla pigrizia, leggete leggete leggete Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai!!"

Modificato da Viaggincamper il 30/07/2014 alle 10:15:20
11
prilli
prilli
29/04/2014 9
Inserito il 30/07/2014 alle: 14:05:21
mah io sinceramente non parlerei di vezzo....solo di poca dimestichezza con i forum (ai quali peraltro si può evitare di rispondere...)comunque scusa il disturbo e grazie a chi mi ha risposto! prilli
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 30/07/2014 alle: 17:27:22
quote:Risposta al messaggio di prilli inserito in data 30/07/2014  14:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prilli, non te la devi prendere ma metterti nei panni degli amici volonterosi e disponibili (e che per questo dobbiamo tutti ringraziare) che frequentano il forum cercando di dare risposte a chi le cerca. Esprimo a te il mio pensiero ma lo estendo anche a quelli che per poca dimestichezza o per mancanza di voglia hanno fatto come te. Gli esempi di doppioni che, a mio modo di vedere, non fanno altro che intasare il forum e far scadere i post attivi, in questo periodo fioccano come neve. Basta andare nella sezione ESTERO: - tu hai aperto un post il 29/7 con BRETAGNA E NORMANDIA mentre il 28/7 ne era stato aperto uno con NORMANDIA E BRETAGNA, era tra l'altro aperto un post con VIAGGIO IN FRANCIA (NORMANDIA) - oggi alle 16.41 è stato aperto un post IN GRECIA VIA TERRA: CHI L'HA FATTO? mentre alle 15.54 ne è stato aperto uno GRECIA VIA TERRA, mi sembra la stessa cosa - il 28/7 aperto GOLE DU VERDON mentre il 24/7 ne era stato aperto uno con VERDON CON IL CAMPER, più o meno stesse domande sono solo alcuni esempi ma ne potrei citare molti altri. Io per abitudine non apro un post ma se ho domande specifiche o voglio organizzarmi un viaggio, dopo essermi fatto una sana lettura di ciò che già c'è, mi inserisco in post che parlano dell'argomento: esempio se penso di andare in Germania faccio la domanda sul post di MEINE LIEBE DEUTSCHLAND oppure in Grecia sul post GRECIA ESTATE 2014 aperti da diverso tempo, frequentati e già ricchi di informazioni e poi sottoscrivo il post per rimanere aggiornato. Non sò se è la soluzione migliore ma tanti amici mi hanno aiutato ed io ho cercato nelle mie possibilità di aiutare loro con le mie esperienze. Credo tu capisca che è antipatico dare una risposta ad una domanda e poi dopo un'ora, un giorno e anche una settimana veder riproposta in un nuovo post la stessa domanda[:(] FBL Marco

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 08/02/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Fiera delle capre e dell'asinello

15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 30/07/2014 alle: 21:13:15
Il post mi sembra nuovo rispetto agl altri.Qui non s chiedono info sul posto ma la bontà del posto in considerazione dei due pargoletti a seguito. ho girato a normandia l'anno scorso, senza figli, l trovo una bella regione ma legata al suopassato in quanto luogo dello sbarco. la sua economia gira sui musei delo sbarco, presenti in ogni luogo. c'è anche agricoltua, formaggi prelbati e coltivazioni di ostriche. in sintesi, credo che per tuo figlio sia poco divertente
11
prilli
prilli
29/04/2014 9
Inserito il 30/07/2014 alle: 22:19:58
...ringraziando sentitamente doppioross che ha capito perfettamente la domanda del mio post, mi accorgo una volta di più di essere, ahimè, in Italia...terra meravigliosa nella quale proliferano abitanti a cui è più gradito disperdere energie mentali e fisiche per criticare una qualsivoglia azione dell'altrui vicino, piuttosto che rispondere direttamente alla domanda offertagli. detto questo, non ho nessuna necessità di essere informata circa vicissitudini storiche di nazioni e/o luoghi...per quello ho scoperto google....grazie!avrei gradito da voi illustri, quanto inarrivabili "colleghi" camperisti, una maggiore comprensione verso chi umilmente chiede a chi già sa...faccio tesoro di quanto insegnatomi e vi auguro felici km!! prilli
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 30/07/2014 alle: 22:36:13
quote:Risposta al messaggio di prilli inserito in data 30/07/2014  22:19:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh no caro/a Prilli! Vedo che continui a prendertela senza capire ciò che ti si dice. Ti sei dichiarato/a inesperto/a del forum e camperista novello: ti abbiamo fatto solo presente che vi erano altri post aperti con +/- lo stesso argomento. Non è una questione di critica ma un semplice suggerimento che, se vuoi posso estendere a tutti coloro che duplicano i post: fai la stessa domanda su un post già aperto in modo che chi ha già risposto ad alcune domande non duplichi le stesse informazioni. Poi prendi ciò che ti interessa e scarta il resto: la storia non ti interessa lascia perdere, ti interessano le AA, copiatele, c'è un commento gastronomico magari ti interessa. Risparmiaci il sarcasmo. FBL Marco
11
prilli
prilli
29/04/2014 9
Inserito il 30/07/2014 alle: 23:01:50
ringrazio nuovamente x le indicazioni ed i suggerimenti, in quanto proposti educatamente e con garbo caro marco...preciso che il mio commento era riferito principalmente al sig. cucky48y, che in maniera sterile e fuori luogo ha preferito apostrofare me e con me tutti i novelli camperisti dichiarandoci incapaci di comprendere il pesante fardello della conoscenza da lui trasportato ormai da chissà quanti anni, dimenticandosi, probabilmente, che per lui c'è stato un momento nel quale ha commesso errori, sbagliato strade, e a fare qualche domanda a qualche camperista in allora più esperto di lui. comunque non è mia intenzione rubare altro tempo a nessuno tanto meno a chi è in grado di partorire concetti di tale profilo ("....apprezzo e ti ringrazio per le tue precisazioni ma , sinceramente non penso che riusciranno a produrre sani effetti") . buona serata! una camperista prilli
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 30/07/2014 alle: 23:34:36
quote:Risposta al messaggio di doppioross inserito in data 30/07/2014  21:13:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono d'accordo (ma logicamente ogni giudizio è puramente personale) che un bimbo (o bimba come nella caso di Prilli) di 6 anni non possa divertirsi in una vacanza in Normandia e Bretagna! (il bimbo di 1 anno non ha voce in capitolo [:D]) Organizzando il viaggio con i dovuti ritmi e coinvolgendo i bambini ed alternando magari anche pause adatte a loro anche in semplici parchi giochi penso che possano trovare la vacanza molto interessante e divertente. Io con i mie bambini (ora 9 anni e mezzo e 2 anni e mezzo) fin da piccolissimi abbiamo sempre girato l'Italia e l'Europa senza nessun problema e senza che si siano mai annoiati anzi il grande ricorda spesso con entusiasmo pezzi di vacanze trascorse insieme e partecipa a suo modo anche alle pianificazioni delle vacanze future.
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 30/07/2014 alle: 23:55:44
quote:Risposta al messaggio di prilli inserito in data 30/07/2014  23:01:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Prilli, volevo solo dire che cucky48y (Piero) da sempre molto consigli sugli itinerari soprattutto riguardo la Francia. I suoi spesso sono anche consigli "fuori dall'ordinario" e quindi secondo me molto utili e dai quali si possono prendere numerosi spunti. Con te, ed il tuo post è entrato un po' a "gamba tesa", probabilmente avrà avuto una giornata no [:)]) ma ti consiglio comunque di dare un'occhiata alle sue risposte nelle altre discussioni con la funzione CERCA. Tornando al tuo post originale, visto che avete 15 giorni e due bimbi a seguito di cui uno piccolo io ti consiglierei di visitare una sola regione magari abbinando delle tappe di avvicinamento durante i viaggi di andata e ritorno. Magari se non l'hai ancora fatto dai un'occhiata ai diari di viaggio da lì potrete trovare i posti che vi ispirano di più. Io posso solo aggiungerti che dai miei viaggi in Francia non sono per ora rimasto mai deluso. Ciao e buona programmazione.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 31/07/2014 alle: 08:32:27
Non ci sono al mondo due persone uguali. Ciascuno di noi è un individuo. Gusti e comportamenti differiscono. C'è a chi piace il gelato, a chi la pasta, a chi la birra a chi il vino, achi piaccioni i musei, achi piacciono le spiagge ... C'è a chi piace leggere, c'è a chi piace scrivere ... tra l'altro le due cose sono correlate, a che servirebbe scrivere se non ci fosse nessuno che legge? La comprensione e la tolleranza sono virtù che non tutti possiedono. Non ti curar di lor ma, guarda e passa ... Buoni chilometri Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 31/07/2014 alle: 13:22:19
Piero, te la prendi troppo. Per spiegarmi meglio ti porto ad esempio la Normandia. Vero, ha una storia molto ricca da un millennio e più, però al giorno d'oggi è identificata col lo 'sbarco'. Ma non è demerito dei camperisti o utenti di questo forum, ogni rivista turistica, ogni trasmissione televisiva, ogni docuemntario la identificano con lo sbarco ... Io non amo musei, palazzi e castelli, mi piace la natura, ancora non ho trovato un articolo sulla Penisola del Cotentin, e grazie ad un utente di COL l'ho scoperta e visitata ... ed aveva ragione. Il turismo di massa, compresi i camperisti, salta da M. S. Michel a Honfleur perchè di quello che c'è in mezzo non ne parla nessun media ... Altro esempio, tutti chiedono l'atlantico francese che per tuti è La Rochelle, l'Ile de Re, l'Ile de Noirmoutier, l'Ile d'Oleron, anch'io la pensavo così, e così ho impostato il mio viaggio in quella parte ma, alle spalle di quella costa ci sono i "Marais Poitevin", un ambiente stupendo, dove certamente tornerò, però, chi ne parla? Riviste, giornali, tv al massimo parlano di Biarritz ... Quasi quasi è più utile il Tour de France Quello che hai seminato, darà certamente frutto, dagli tempo e vedrai che avrai i tuoi riscontri. Buone vacanze Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link