CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

bretagna-normandia luglio2008

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
piero53
piero53
04/02/2007 61
Inserito il 20/05/2008 alle: 14:55:49
esistono già molti post sull'argomento. io però vorrei sapere, da chi ci è già stato, cosa aspettarmi da un punto di vista meteorologico, volendo andare nelle 2 regioni francesi dal 5 al 26 luglio 2008.
taror
taror
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 16:33:50
L'anno scorso nel tuo stesso periodo, tanta acqua,umidita' e freddo. Solo quando siamo arrivati a Vannes abbiamo sentito un po' di tepore e fatto asciugare un po' di roba. Parlando con dei pescatori mi dissero che l'estate non era ancora arrivata.......ahinoi ! L'anno precedente miei conoscenti sempre in camper, avevano trovato tempo splendido. Come vedi su questo tema, non si possono fare previsioni,sicuramente la regione e' molto piovosa e accoglie tutte le pertubazioni atlantiche che muovono verso il continente. Auguri. reno[:)]
18
isabella58
isabella58
27/11/2007 358
Inserito il 20/05/2008 alle: 17:11:51
Il viaggio lo abbiamo fatto lo scorso anno ma dal 18 agosto al 10 settembre....i primi giorni tempo molto variabile, ma senza grandi rovesci....poi sole, temperature piacevoli..siamo anche riusciti a fare il bagno (uno solo e molto rapido, ma sempre bagno era!!![:)][:)]) Chi è stato nei medesimi posti nella prima metà di agosto ha trovato pioggia, pioggia e freddo!! Consiglio banalissimo: abbigliamento a cipolla...dal costume da bagno alla felpa[8D][8D] Comunque dato che i luoghi che visiterai sono bellissimi, pensa a viverli con qualsiasi tempo...altrimenti che vacanze sono?!?! Isabella
17
moni74
moni74
17/05/2008 6
Inserito il 20/05/2008 alle: 23:02:50
noi ci siamo stati nel 2004 e nel 2005. in generale il clima atlantico è ventoso e variabile. il cielo sembra promettere pioggia per tutto il pomeriggio e poi magari, dopo 10 minuti di pioggerellina spunta il sole. l'abbigliamento INDISPENSABILE è essenzialmente costituito da una giacca tipo quelle da vela, che ripari dalla pioggia e dal vento (e sotto, solo una t-shirt)... se fa caldo, nn troverete comunque più di 25 gradi, 27-28 nelle città dell'interno. salutateci normandia e bretagna, ci abbiamo lasciato il cuore!
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 20/05/2008 alle: 23:30:17
quote:Originally posted by piero53
esistono già molti post sull'argomento. io però vorrei sapere, da chi ci è già stato, cosa aspettarmi da un punto di vista meteorologico, volendo andare nelle 2 regioni francesi dal 5 al 26 luglio 2008. >
> Il clima è atlantico non sai mai quello che ti aspetta [:D][:D][:D] Comunque non c'è da fasciarsi la testa è sempre estate anche lassù quando è più freddo una felpa basta. L'importante è avere il Kway sempre nello zaino. Noi ci siamo stati diverse volte ma sempre d'agosto e nel '97 abbiamo patito anche caldo da fare il bagno ad Arromanche a Le Mans erano 40°, si hai letto bene quaranta mi sembrava di essere a Firenze nei periodi peggiori [:(][:(] Divertitevi sono posti meravigliosi.... quest'anno ci ritorniamo anche noi [;)][;)] ciao Alex
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
winny67
winny67
-
Inserito il 21/05/2008 alle: 10:57:20
buongiorno a tutti...c'è qualke equipaggio ke ha come meta la normandia e bretagna...noi dovremmo partire dal 1/8 al 17/8 agosto...cavoli...ma da quanto dite dovremo attrezzarci ombrello...[:0]
18
ti1956
ti1956
31/10/2007 236
Inserito il 23/05/2008 alle: 11:04:14
Ci sono stata due volte ed ho sempre trovato tempo per lo più brutto con vento e pioggia. Lo scorso anno (agosto) è piovuto sempre, su 20 giorni, buoni due o tre. Un giorno però siamo riusciti anche a metterci in costume. Il mare lassù è bellissmo con il sole (è la costa smeralda loro). Anche con il tempo brutto i posti sono fantastici, vale proprio la pena andarci!! Buon viaggio Tiziana
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 23/05/2008 alle: 11:53:36
allora io ho avuto molta fortuna? Tornato da una settimana dopo ever trascorso 18 giorni in Bretagna! Ha piovuto solo gli ultimi due giorni, oltretutto la sera, poco vento e temperature ottime (di giorno) Qualche giorno di foschia però nel complesso, ache leggendo altri resoconti credo di essere stato fortunato. La Bretagna è fantastica, sopratutto in bassa stagione ! Luce fino alle dieci di sera, mai ressa, tutto tranquillo e pacifico...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link