quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 29/04/2011 03:14:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il tuo camper e' su telaio Heavy contatta la Fiat e chiedi il nullosta all' omologazione alla sua portata massima e poi rivolgiti alla Motorizzazione. Tentar non nuoce. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 29/04/2011 03:14:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il mio meccanica Iveco da 35q portato a42q e ci sono dentro a malapena difatti stò pensando di portarlo a 45q purtroppo solo il problema di mia moglie mi toglie dai 200kg ai 250kg.Sarà molto difficile portarlo a 45q ma ci proverò Ciao Dario
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 29/04/2011 09:11:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho seri dubbi che tu possa reimmatricolarlo a 45 qli. Oggi l'Iveco Daily si può immatricolare a 40 qli, soltanto la serie precedente arrivava a 42.
quote:Risposta al messaggio di diomede inserito in data 29/04/2011 10:23:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mi chiedo a quando anche in Italia la patente per veicoli ricreazionali sul modello tedesco con portata a 45ql . ? Mi dicono che la proposta di legge e' ferma in parlamento . Dove sono i rappresentanti dei costruttori e le varie associazioni camperisti .. a proposito .
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 29/04/2011 10:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Guarda che dal 1992 anche in Germania la patente B è uguale alla nostra...35 Qli![:(]Solo in Svizzera hanno una patente per Autocaravan( mi pare la definiscano C1)Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 29/04/2011 03:14:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono dic asa a briancon visto che abito a pochi km ... prima dell'imbocco x la val claree ? dove c'è una stazione di servizio ? li c'è sempre la gendarmeria che fa battugliamento ma non avevo mai saputo che potesero mettersi a pesare anche i mezzi... pensavo fosse una specialita svizzera...[V][V][V]
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 29/04/2011 03:14:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come vi hanno pesato? Con il dispositivo da mettere sotto ogni ruota? O con la classica pesa? Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 29/04/2011 10:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Naturalmente non solo la patente , ma anche il mezzo deve essere omologato a 45 Q.li
D'accordo che è un mezzo bellissimo, ma... si vede anche ad occhio che dentro i 3500 kg non ci sta neanche a piangere in cinese!
5 posti, 100 lt d'acqua, Frigo da 150 lt, Batteria (opzionale, ovviamente [;)]), vestiti, magari le bici nel garage, ecc. ecc. si arriva facilmente a 40qli.
Se fossi un Gendarme e sto facendo un controllo sui pesi, è ovvio che appena vedo un mezzo del genere lo fermo. Insomma, è troppo palese che è fuori peso!
Mi scuso con i possessori di tale mezzo, ognuno è ovvio fa le sue scelte in modo consapevole (spero). L'ho preso come esempio perchè è il primo che mi è venuto in mente. quote:Risposta al messaggio di Armando Diaz inserito in data 29/04/2011 11:53:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche fare i rilievi dopo un incidente causato da un mezzo che non e' riuscito a frenare perche' il suo impianto e' strutturato per un mezzo di max35q.li e che invece pesa 45 e' da imbecilli ??
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 29/04/2011 12:00:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma per favore... fare la punta per trecento kg... capirei si sforasse di una tonnellata... [xx(] La polizia francese è alla base della scala evolutiva... non so perchè ci si ostini a chiamarla "polizia". L'autore del thread mi corregga se sbaglio, ma dubito che a fermarlo sia stata la Gendarmerie, che a differenza della Police Nationale (o dell'infame sbirraglia municipale - che tra l'altro per essere assoldata non serve neppure sia incensurata) è di tutt'altra levatura.
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 29/04/2011 11:39:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo scorso anno ho acquistato un camper semintegrale nuovo, lungo mt 7.36 prima di stilare il contratto l'abbiamo pesato kg.2810 ho calcolato i pesi degli accessori, dei nostri bagagli e il peso mio e di mia moglie ed è risultato che potevo, usufruendo della tolleranza, rimanere nei limiti di legge. Dopo averlo ritirato con montati tutti gli accessori, caricati i nostri bagagli più biciclette e fatto il pieno di gasolio e acqua sono andato alla pesa risultato kg.3720. Pertanto il camper dovrebbe essere omologato per due persone e non per quattro come da carta di circolazione.
quote:Risposta al messaggio di Armando Diaz inserito in data 29/04/2011 11:53:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E da imbicilli andare in giro fuori peso! Ti voglio vedere in curva ad alta velocita o una gomma che ti scoppia mentre viaggi al limete della velocita cosa fai. Christian. P.S. Se ci fossero più controlli per tutti sarebbe molto meglio.