CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Briançon: siamo stati pesati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 51
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7166
Inserito il 29/04/2011 alle: 14:15:47
quote:Risposta al messaggio di itinerante: Pertanto il camper dovrebbe essere omologato per due persone e non per quattro come da carta di circolazione.>
> Verissimo, ma per i costruttori/Min.Trasporti dovresti viaggiare senza batteria, con metà serbatoi delle chiare, senza bombola del gas, serbatoi delle grigie e cassetta wc vuota, senza coperte per dormire, senza cibo, senza vestiti. Quando sali in un camper dovresti prepararti a dormire al freddo in inverno (se non hai la batteria e il gas come fai?), lavarti poco e usare gli stessi vestiti per più giorni. Ovviamente i pasti devi farli a ristorante. Questo è veramente assurdo. Non si potrebbe usare il camper per ciò che è stato creato. E' come se in un auto, usata x spostarsi, te la vendessero senza cose essenziali come le gomme.
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 29/04/2011 alle: 14:19:10
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 29/04/2011  14:10:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il problema è che anche camper di dimensioni"umane" se non costruiti in cartone hanno pesi al limite e qualche volta già fuori.Per esempio gli ultimi classe B Hymer di meno di 6 metri sono,con pochissimi accessori,già al limite,se poi ci sono sopra le 4 persone previste dall'omologazione...[:(][:(]Ciao. Gianni
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 29/04/2011 alle: 14:51:39
Dunque: - la pesa era come quelle pubbliche, dove ci si sale per intero, posizionata dal lato sinistro della carreggiata, all'uscita da Briançon all'inizio della salita direz. Monginevro - abbiamo un Dethleff Advantage semiintegrale 7 mt, Daily, senza portabici, omologato x 5 persone ( assurdo ) mentre viaggiamo in 2 con Beagle al seguito. Beh io sono piuttosto in carne...in effetti mio marito mi scruta con quel certo sguardo... Da lunedì comincerò una dieta ( ...pinocchio...) A luglio partiremo , ancora, x la Norvegia e il grana, l'olio, la pasta , il salame, devono essere tassativamente di casa nostra quindi qualche rimedio lo dobbiamo escogitare. Per l'assicurazione c'è già la clausola del maggior peso: non credo vi siano grossi pericoli se finora hanno omologato i mezzi per maggiore portata solo operando per "via cartacea". Spero lo facciano ancora e pazienza se il camper si svaluta o se si deve fare la revisione ogni anno, sarà un controllo in più, che non guasta mai
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 29/04/2011 alle: 15:00:20
quote:Risposta al messaggio di Armando Diaz inserito in data 29/04/2011  12:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so se ci ha fermato la Gendarmeria o la Polizia, non conosco la differenza, erano maschio e femmina con giubbetti azzurri più un interprete col giubbetto fosforescente

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

EVENTO 24/05/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Come d'incanto - Festival degli artisti di strada

PROMO fino al 17/05/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Late check-out gratuito nei weekend di maggio!

19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7684
Inserito il 29/04/2011 alle: 15:02:02
quote:Risposta al messaggio di nuvola24 inserito in data 29/04/2011  14:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E da imbicilli andare in giro fuori peso! Ti voglio vedere in curva ad alta velocita o una gomma che ti scoppia mentre viaggi al limete della velocita cosa fai.id="size2">id="red"> Ecco uno che ha capito tutto[:(] è stato già scritto, che se per caso aumentassero la portata a 40/45 quintali, le MECCANICHE sarebberò le stesse, è solo una questione di carte (già detto) perciò viaggiare con le attuali meccaniche a 35 quintali o 45 è la stessa cosa, io quando parto per il Marocco, sono stracarico e peso sui 43 quintali, Rimor Superbrig 677 TC, Grazie per l'"imbicille" Marco
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 29/04/2011 alle: 15:05:42
quote:Per esempio gli ultimi classe B Hymer di meno di 6 metri sono,con pochissimi accessori,già al limite ...>
> Forse volevi scrivere "meno di 7 metri"[;)] Perchè il mio che è meno di 6 metri è ampiamente dentro i famosi 3500[^] Ciao Gianni, ci vediamo fra qualche oretta[:D] speriamo solo che non piova Pierluigi
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7684
Inserito il 29/04/2011 alle: 15:08:35
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 29/04/2011  14:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Piera, purtroppo andare all'estero è diventato un problema, se sei un camperista da fine settimana no problem, ma chi come noi fa viaggi a lungo raggio è impossibile restare nei limiti, una soluzione (ci sto pensando) è quella di prendere un rimorchietto con tutto quello che comporta, prezzo più alto sui traghetti e difficoltà di manovra. Ciao e buona strada. Marco
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9990
Inserito il 29/04/2011 alle: 16:16:19
... che se per caso aumentassero la portata a 40/45 quintali, le MECCANICHE sarebberò le stesse, è solo una questione di carte (già detto) perciò viaggiare con le attuali meccaniche a 35 quintali o 45 è la stessa cosa id="green"> Non so se ho bene intrepetato ma non è proprio così! Patente e Massa totale sono due cose ben diverse. Un mezzo omologato per una MTT (massa totale a terra) pari a 35q.li rimarrà tale qualsiasi modifica faccia il parlamento e non potrò MAI essere sovraccaricato! Se un mezzo invece è costruito e collaudato per una portata superiore entrerà di diritto nei benefici dell'eventuale ed ormai troppo sospirata modifica del codice della strada. Altrimenti patente C e mezzo già ora con MTT di più di 35 q.li! Sperando poi che i costruttori avendo più margine di carico non aumentino imbellettamenti assolutamenti inutili a tali da vanificare i vantaggio ottenuti. Alessandro
16
Poohbello
Poohbello
20/09/2009 317
Inserito il 29/04/2011 alle: 16:18:31
Scusa ma nn capisco una cosa..il mio mezzo è a vuoto 3570kg. pertanto fuori peso,perco' nn riesco più a frenare in certi spazi,non tiene più la strada ecc..insomma è un mezzo pericoloso mi sembra di capire vero? Ok pero' se faccio la patente C e lo omologo a 42q.li nn è più pericoloso?Ho chiesto al meccanico Iveco qua a Genova e mi ha detto che l'estensione dell'omologa nn porta a nessuna modifica strutturale o meccanica,il camper rimane cosi' come è viene solo cambiata la scritta 35,e iene aiunta una cintura di sicurezza,per portarlo a 5 persone in marcia,che il mezzo in mio posseso per quanto riguarda la sicurezza nn ha nessun problema. Allora mi chiedo parliamo di sicurezza o di burocrazia? perchè se parliamo di sicurezza certe affermazioni sono inutili,se invece ci vogliamo fare 4 risate sulla burocrazia Italiana... Cordialmente Marco Gandolfo.
quote:Risposta al messaggio di nuvola24 inserito in data 29/04/2011  14:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da Poohbello il 29/04/2011 alle 16:25:29
alexia76
alexia76
-
Inserito il 29/04/2011 alle: 17:19:34
E' il 10% oltre il peso massimo il consentito vero? Cioe' 32ql+320kg. Oltre questo multa e sequestro?
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 29/04/2011 alle: 18:40:07
Quant'è la multa? (prima della prossima uscita provo a pesarlo a pieno carico[:(])
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 29/04/2011 alle: 19:02:43
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 29/04/2011  09:20:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Difatti hai raggione la conferma l'ho ricevuta oggi.Ciao Dario
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 29/04/2011 alle: 19:14:52
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 29/04/2011  17:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> é il 5% saputo stamani dalla motorizzazione ciao Dario
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 29/04/2011 alle: 20:01:55
quote:Risposta al messaggio di Poohbello inserito in data 29/04/2011  16:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao tutti, innanzitutto, se avessi un mezzo che non frena o altro, lo metterei in sicurezza anche se stessi nei pesi, credo che i mezzi omologabili a 40 o 42 quintali siano solo una minima parte del parco circolante, gli altri sono fuori peso e basta. Alla sicurezza ho sempre posto attenzione, infatti il primo camper da inesperto ero fuori peso, il secondo 50 quintali e così il terzo che sta arrivando. Il problema è degli italiani che amano fare gli struzzi e nascondere la testa sotto alla sabbia, il 90% lo sa che sono fuori peso, ma incuranti della legge e sicurezza lo prendono lo stesso, le case costruttrici dal suo canto producono quello che noi vogliamo, se la smettiamo di prendere camper fuori peso, lo sicuramente smetteranno di produrli. Buon W.E. a tutti Giulianoid="size3">
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 29/04/2011 alle: 20:03:30
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 29/04/2011  15:08:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, solo che... Gancio Traino, circa 80 Kg (a volte anche di più...il mio 96!), rimorchietto, portata 250Kg, su un totale di 350...[xx(] velocità con rimorchio autostrada MAX 80 Km/h (io ho montato gli adesivi con max 100...come Vecchio CDS[B)]) A4 con Divieto di sorpasso fra Complessi di Veicoli... e questo in Italia... all'estero...[xx(] NON sono Tutte Rose...Credimi[;)] [;)] Ciao Gianfranco
16
Poohbello
Poohbello
20/09/2009 317
Inserito il 29/04/2011 alle: 20:20:50
quote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 29/04/2011  20:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evidentemente nn mi sono spiegato bene,con il mio intervento ero a ribadire che certi mezzi tipo il mio: IVECO 35C15,sono omologati belli uguali a 42q.li,e oltre,senza nessuna modifica atta a migliorare la loro già proverbiale sicurezza. Pertanto nel mio caso,sì ora sono fuori peso,ma la faccenda è solo a livello di farmi prendere una patente C e farmi spendere per la riomologazione. Se mi avessero detto che mi devono cambiare i freni,maggiorare le gomme,sostituire gli ammortizzatori ecc. allora avrei pensato che sto guidando un veicolo "pericoloso",evidentemente non è cosi'. Cordialmente Marco Gandolfo.
18
alligator
alligator
31/12/2007 1879
Inserito il 29/04/2011 alle: 20:34:57
ricordo nel 1992 c.i continetal su ducato 10 199 td pronto per partire caricodi tutto quel che poteva servire per 2 adulti e 2 ragazzini sulla pesa era 3000kg certo non c'erano i letti a castello la sera preparavi la dinette il frigo sara' stato 60 litri ,mi sa che sui camper hanno solo migliorato le comodita a scapito del peso e non mi raccontino della diversa struttura il ci dei tempi era di primo prezzo ma anche su quello mai patito il freddo ,scusatemi ma bisogna essere camperisti e non proprietari di camper,il camperista vero si adegua e segue le regole per tutti gl'altri saranno problemi loro e non devono pretentere leggi a doc tanto se passa la 42 q nel giro di due o tre anni saremmo dinuovo li a discutere di riaumentare la portata
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7684
Inserito il 29/04/2011 alle: 20:42:29
quote:Risposta al messaggio di Poohbello inserito in data 29/04/2011  16:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il concetto è quello da me espresso, e tu l'hai articolato bene e chiaro, evidentemente per qualcuno è difficile da capire [;)] Marco
17
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 29/04/2011 alle: 20:43:42
con 2 adulti,2 bambini 180 litri di acqua,80 di gasolio,frigo 117 litri e gavone pieno di sedie e tavolo di legno,e tendalino.Saluti id="blue">id="size2">
id="left">
18
alligator
alligator
31/12/2007 1879
Inserito il 29/04/2011 alle: 20:47:12
marco un conto e' andare fuori peso con un gemellato l'altro con l'asse a ruota singola,saraisi fuori portata ma il peso viene diviso su sei gomme e non su 4 quindi se non sbaglio il peso su cmq e minore,ma la portata va rispettata e non e' vero che i telai tipo daily sono uguali tra i 35 q o 42 o 60 ,come mai le tare dei telai nudi variano?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
INTERRUTTORI SCONOSCIUTI
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
Oggi alle 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
Oggi alle 11:40
Comportamenti
Verbale per luci irregolari
Un saluto al gruppo, ieri mentre rientravo, in una superstrada piena di traffico con moto ...
Ivano73
Oggi alle 10:55
Comportamenti
Sbattere la porta del camper per chiuderla
Posso arrivare a capire chi possiede un camperizzato, dotato quindi di quel portellone sco...
p_pippolo
Oggi alle 07:50
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfi
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli x un hu...
aly1974
Ieri alle: 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Ieri alle: 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Ieri alle: 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
02/05/26 - 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
02/05/26 - 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
02/05/26 - 10:20
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link