quote:Risposta al messaggio di itinerante: Pertanto il camper dovrebbe essere omologato per due persone e non per quattro come da carta di circolazione.>> Verissimo, ma per i costruttori/Min.Trasporti dovresti viaggiare senza batteria, con metà serbatoi delle chiare, senza bombola del gas, serbatoi delle grigie e cassetta wc vuota, senza coperte per dormire, senza cibo, senza vestiti. Quando sali in un camper dovresti prepararti a dormire al freddo in inverno (se non hai la batteria e il gas come fai?), lavarti poco e usare gli stessi vestiti per più giorni. Ovviamente i pasti devi farli a ristorante. Questo è veramente assurdo. Non si potrebbe usare il camper per ciò che è stato creato. E' come se in un auto, usata x spostarsi, te la vendessero senza cose essenziali come le gomme.
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 29/04/2011 14:10:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il problema è che anche camper di dimensioni"umane" se non costruiti in cartone hanno pesi al limite e qualche volta già fuori.Per esempio gli ultimi classe B Hymer di meno di 6 metri sono,con pochissimi accessori,già al limite,se poi ci sono sopra le 4 persone previste dall'omologazione...[:(][:(]Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di Armando Diaz inserito in data 29/04/2011 12:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se ci ha fermato la Gendarmeria o la Polizia, non conosco la differenza, erano maschio e femmina con giubbetti azzurri più un interprete col giubbetto fosforescente
quote:Risposta al messaggio di nuvola24 inserito in data 29/04/2011 14:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E da imbicilli andare in giro fuori peso! Ti voglio vedere in curva ad alta velocita o una gomma che ti scoppia mentre viaggi al limete della velocita cosa fai.id="size2">id="red"> Ecco uno che ha capito tutto[:(] è stato già scritto, che se per caso aumentassero la portata a 40/45 quintali, le MECCANICHE sarebberò le stesse, è solo una questione di carte (già detto) perciò viaggiare con le attuali meccaniche a 35 quintali o 45 è la stessa cosa, io quando parto per il Marocco, sono stracarico e peso sui 43 quintali, Rimor Superbrig 677 TC, Grazie per l'"imbicille" Marco
quote:Per esempio gli ultimi classe B Hymer di meno di 6 metri sono,con pochissimi accessori,già al limite ...>> Forse volevi scrivere "meno di 7 metri"[;)] Perchè il mio che è meno di 6 metri è ampiamente dentro i famosi 3500[^] Ciao Gianni, ci vediamo fra qualche oretta[:D] speriamo solo che non piova Pierluigi
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 29/04/2011 14:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Piera, purtroppo andare all'estero è diventato un problema, se sei un camperista da fine settimana no problem, ma chi come noi fa viaggi a lungo raggio è impossibile restare nei limiti, una soluzione (ci sto pensando) è quella di prendere un rimorchietto con tutto quello che comporta, prezzo più alto sui traghetti e difficoltà di manovra. Ciao e buona strada. Marco
quote:Risposta al messaggio di nuvola24 inserito in data 29/04/2011 14:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 29/04/2011 09:20:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Difatti hai raggione la conferma l'ho ricevuta oggi.Ciao Dario
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 29/04/2011 17:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> é il 5% saputo stamani dalla motorizzazione ciao Dario
quote:Risposta al messaggio di Poohbello inserito in data 29/04/2011 16:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao tutti, innanzitutto, se avessi un mezzo che non frena o altro, lo metterei in sicurezza anche se stessi nei pesi, credo che i mezzi omologabili a 40 o 42 quintali siano solo una minima parte del parco circolante, gli altri sono fuori peso e basta. Alla sicurezza ho sempre posto attenzione, infatti il primo camper da inesperto ero fuori peso, il secondo 50 quintali e così il terzo che sta arrivando. Il problema è degli italiani che amano fare gli struzzi e nascondere la testa sotto alla sabbia, il 90% lo sa che sono fuori peso, ma incuranti della legge e sicurezza lo prendono lo stesso, le case costruttrici dal suo canto producono quello che noi vogliamo, se la smettiamo di prendere camper fuori peso, lo sicuramente smetteranno di produrli. Buon W.E. a tutti Giulianoid="size3">
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 29/04/2011 15:08:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, solo che... Gancio Traino, circa 80 Kg (a volte anche di più...il mio 96!), rimorchietto, portata 250Kg, su un totale di 350...[xx(] velocità con rimorchio autostrada MAX 80 Km/h (io ho montato gli adesivi con max 100...come Vecchio CDS[B)]) A4 con Divieto di sorpasso fra Complessi di Veicoli... e questo in Italia... all'estero...[xx(] NON sono Tutte Rose...Credimi[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Pepe2 inserito in data 29/04/2011 20:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evidentemente nn mi sono spiegato bene,con il mio intervento ero a ribadire che certi mezzi tipo il mio: IVECO 35C15,sono omologati belli uguali a 42q.li,e oltre,senza nessuna modifica atta a migliorare la loro già proverbiale sicurezza. Pertanto nel mio caso,sì ora sono fuori peso,ma la faccenda è solo a livello di farmi prendere una patente C e farmi spendere per la riomologazione. Se mi avessero detto che mi devono cambiare i freni,maggiorare le gomme,sostituire gli ammortizzatori ecc. allora avrei pensato che sto guidando un veicolo "pericoloso",evidentemente non è cosi'. Cordialmente Marco Gandolfo.
quote:Risposta al messaggio di Poohbello inserito in data 29/04/2011 16:18:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il concetto è quello da me espresso, e tu l'hai articolato bene e chiaro, evidentemente per qualcuno è difficile da capire [;)] Marco
id="blue">id="size2">