CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Briançon: siamo stati pesati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 51
16
Poohbello
Poohbello
20/09/2009 317
Inserito il 29/04/2011 alle: 21:01:03
quote:Risposta al messaggio di alligator inserito in data 29/04/2011  20:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ti posso dire con certezza,che il mio mezzo quando era ancora in produzione,veniva omologato a 42 q.li per chi ne faceva richiesta,e per certi mercati esteri. Voglio ben sperare che il 60q.li abbia un telaio e non solo piu' robusto del mio. Cordialmente Marco Gandolfo.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 29/04/2011 alle: 21:36:50
quote:Risposta al messaggio di alligator inserito in data 29/04/2011  20:47:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao...mi permetto di "correggere"...notoriamente i veicoli non gemellati montano gommature con un "indice di carico" superiore. Le versioni, con ruote gemelle, montano pneu con indice di carico inferiore...ciao, Tony
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 29/04/2011 alle: 21:38:55
quote:Risposta al messaggio di Poohbello inserito in data 29/04/2011  20:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, a conferma, 120€, Nulla Osta del Produttore (della Cellula), 66€ di Revisione, e...mezzo a 38,5qli, senza frenata ai rulli, pesata ecc ecc, neppure apertura vano motore o cellula o... adesivo con Nuove Portate incollato prima e...adesso sono a 3850Kg...Legali... Stessa pressione gomme, stessi freni, stesso...TUTTO[;)] [;)] Ciao Gianfranco PS Ah Si, patente D-E da...20 anni almeno, ma questa NON mi è stata richiesta in revisione MCTC, sono arrivato e uscito...con lei in Tasca[:0][xx(]

Modificato da Speedy3 il 29/04/2011 alle 21:39:35
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 29/04/2011 alle: 22:14:11
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 29/04/2011  21:38:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi puoi spiegare bene la procedura? hai speso solo quei soldi ?un'amica mi ha parlato di addirittura 1500 E per la pratica ( suicidio ) Come e a chi hai fatto la richiesta ? Chi dice la Fiat, chi dice la Motorizzazione, chi dice il rivenditore - nel frattempo ho contattato quest'ultimo e aspetto risposta. x Baimar: ciao Marco (ti ho "seguito" quest'inverno): il rimorchietto che hanno tutti i francesi sarebbe una soluzione ottima per il Marocco dove sali sui traghetti una volta andata e una volta ritorno ma per la Francia, dove spesso andiamo x motivi di famiglia, e quasi sempre di fretta e quindi prendiamo la costosa autostrada, sarebbe un salasso. E in Norvegia idem: se sei dentro i 6 metri sopravvivi, noi con 7 mt già veniamo spennati, avessimo anche il rimorchio dovremmo accendere un altro mutuo. Qualcuno chiede quant'è la multa. Non lo so ma qualsiasi cifra sia poi non è che basti esibirne il pagamento per avere il salvacondotto per il futuro, chi mi dice che una volta pagata non trovo un altro poliziotto che me ne fa un'altra? meglio correre ai ripari, credo

EVENTO 24/05/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Come d'incanto - Festival degli artisti di strada

PROMO fino al 17/05/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Late check-out gratuito nei weekend di maggio!

PROMO fino al 10/05/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

FESTA DI SAN FRANCESCO DI PAOLA

18
ppjazz
ppjazz
27/11/2007 280
Inserito il 21/05/2011 alle: 16:31:49
Anche se forse un po' fuori tempo, riporto anche la mia esperienza pasquale. Purtroppo ho letto solo oggi il 3D. Al ritorno da una vacanza di una settimana in Germania nella valle della Mosella, quasi al confine con la Francia (vicino a Mulhouse) siamo stati fermati in autostrada dalla polizia tedesca. Un agente con la paletta rossa ha intimato l'alt. Mi sono fermato un centinaio di metri dopo e pensavo che lo stesso mi raggiungesse, infatti controllavo dagli specchietti retrovisori i suoi movimenti. Ma continuava a voltarmi le spalle. Mentre mia moglie mi invitava a ripartire, mi è venuto un sospetto, in quanto subito più avanti intravvedevo l'uscita per l'area di servizio e ho intuito che probabilmente l'alt dell'agente costituiva l'invito a entrare in quell'area. Infatti entrando nell'area ho scorto subito il posto di blocco della polizia per un controllo ben organizzato dei camper (documenti e verifica delle masse sui 2 assali), infatti altri camper si stavano sottoponendo a questi controlli. Mia moglie mi dava dell'imbecille, però le ho detto che far finta di non aver capito, avrebbe costituito un rischio troppo grosso. Io stavo pensando a cosa mi sarebbe successo (sequestro del mezzo, multa salatissima, in quanto anche il mio mezzo, un Hymer B514 SL Gold Edition, tra i più piccoli della serie, supera le masse consentite - dopo una pesata dello scorso autunno, a pieno carico, senza moglie e cane = 3750 kg). Però a quel punto non potevo più sottrarmi alle verifiche e ho perciò subito tutti gli ordini diligentemente. Consegnato patente, libretto e C.I. della moglie. Beh, non so darmi una spiegazione ancora adesso, ma dopo le due pesate (assale anteriore e posteriore), l'agente mi ha detto che andava bene e che potevamo andare. A parere mio, ci possono essere alcune spiegazioni: - non hanno voluto infierire su turisti italiani con camper tedesco; - hanno applicato una tolleranza abbondante; - ipotesi di mia moglie: hanno considerato che il nostro telaio è un heavy e quindi con più portata teorica e hanno guardato i dati sul libretto che fissa 2100 kg sull'asse anteriore e 2400 su quello posteriore (mi lascia comunque perplesso perchè sul libretto c'è il limite dei 3500 kg e poi hanno guardato anche la patente, che per la B riporta il suddetto limite!!??). Comunque sono stati veramente attimi di forte imbarazzo! (per dirla in modo elegante!) Anche la Germania starà diventando impossile da percorrere? Saluti a tutti. paolo
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13074
Inserito il 21/05/2011 alle: 17:29:11
Si ma, congetture a parte, quanto pesa esattamente il tuo mezzo? Gianluca
18
ppjazz
ppjazz
27/11/2007 280
Inserito il 21/05/2011 alle: 17:43:49
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 21/05/2011  17:29:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quanto pesava non me l'hanno detto, però come ho scritto l'avevo già pesato lo scorso autunno a pieno carico (mancavano moglie, cane, cibarie e vestiario = 63+30+10+20 Kg) = 3750 kg + 120 kg circa = 3870 kg. Questo grosso modo potrebbe essere il peso rilevato. Saluti paolo
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Inserito il 21/05/2011 alle: 20:48:35
scusa ma tu dovevi chiedere a lo9ro il peso e confermare che secondo te eri fuori peso...così sapevi come andava a finire e noi avremmo meno dubbi..[:D][:D][:D] skerzi a parte ti è andata bene , anche io come molti sono fuori e spero molto..ho montato i soffietti anche x questo x stabilizzarlo un pò e per alzare un pò il posteriore alle dogane..se può servire. ps nil mio una volta pesato prima della partenza, 4prs, serbatoi e scorte pieni qli 42
18
ppjazz
ppjazz
27/11/2007 280
Inserito il 22/05/2011 alle: 00:33:30
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 21/05/2011  20:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio, tutto sommato, si presenta bene; dopo aver fatto montare le molle M11, l'assetto è quasi perfetto, ma questo presumibilmente non è bastato per evitare il controllo. Ciao!
18
raf59
raf59
16/02/2008 216
Inserito il 01/08/2011 alle: 16:44:45
il concetto di base è che un costruttore,non può mettere in vendita un mezzo,inserendo come optional batteria servizi ruota di scorta,moglie, figli,gasolio,e pretendere anche che chi guida sia anoressico per non superare il peso.chi fà queste omologazioni è consapevole che il mezzo sarà automaticamente fuori legge quando è con le voci su menzionate,eppure da l'ok.quindi come sempre è il consumatore finale a rimanere col cerino in mano.Io sono sempre stato in regola,vado in ferie non ho mai traslocato il garage nel camper,Ma non mi sento di dare dell'imbecille che e stato raggirato dal venditore,e che dopo aver sudato per pagare questo camper,visto che ha 2 figli e 2 bici,ogni volta che vede una pattuglia deve pregare.DICIAMOLO CHIARAMENTE CHI COSTRUISCE O VENDE CAMPER non dicono all'acquisto le pecche, consapevoli che non venderebbero niente.vendono camper di carta pesta fregandosene della sicurezza e poi danno la colpa al camperista.Non ho mai visto chi vende accessori dire non puoi montarlo,sè monti questo hai questi inconvenienti.Va sempre tutto bene,hai un generatore?hai un climatizatore?sei fuori peso?Ti propongo un porta moto bellissimo a poco!! QUESTO è L'AMBIENTE dove il povero camperista vive.ciao e scusate lo sfogo
15
lura
lura
06/07/2010 164
Inserito il 14/09/2011 alle: 20:35:37
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 29/04/2011  11:39:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sarei cosi sicuro che è fuori cosi tanto ... Certo se non lo carichiamo di tutto e piu!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
INTERRUTTORI SCONOSCIUTI
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
Oggi alle 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
Oggi alle 11:40
Comportamenti
Verbale per luci irregolari
Un saluto al gruppo, ieri mentre rientravo, in una superstrada piena di traffico con moto ...
Ivano73
Oggi alle 10:55
Comportamenti
Sbattere la porta del camper per chiuderla
Posso arrivare a capire chi possiede un camperizzato, dotato quindi di quel portellone sco...
p_pippolo
Oggi alle 07:50
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfi
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli x un hu...
aly1974
Ieri alle: 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Ieri alle: 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Ieri alle: 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
02/05/26 - 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
02/05/26 - 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
02/05/26 - 10:20
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link