CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Calais disordini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
16
bardid
bardid
16/10/2009 6
Inserito il 11/08/2014 alle: 22:06:10
Help Me Qualcuno ha traghettato in questi giorni da Calais e può dirmi com' è la situazione al momento ? Le notizie lette sui giornali sono piuttosto inquietanti. Dovrei traghettare sabato al max ,ma sto pensando di dirottare su Dunkerque. Grazie a chi mi può fornire indicazioni Barbara
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 11/08/2014 alle: 23:45:10
Noi siamo ora in Cornovaglia (5 miglia da Padstow più precisamente!) e abbiamo traghettato venerdì scorso 8/8 da Calais su Dover con P&O ma di disordini nemmeno l'ombra... tutto perfetto, anzi direi molto tranquillo e pochissima polizia in generale!! Se è roba di pochissimi giorni fa o di alcune ore fa allora non saprei ma in tal caso, conoscendo quando son rigidi in generale la polizia francese, per non parlare poi di quella inglese dubito seriamente che questi disordini dureranno a lungo!! Secondo me puoi viaggiare tranquilla! ciaooooo
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 12/08/2014 alle: 00:29:37
Disordini? Mai visto posto più tranquillo... noi abbiamo traghettato il 5 ed era tutto ok. Ieri ho prenotato anche il traghetto per il ritorno, nessuna notizia sul sito parlava di difficoltà. ..... Quoto corsaro, se è cosa delle ultime ore non ne sappimo nulla, anzi, a questo punto chiedo aggiornamenti sul tipo di disordini... Grazie Luca PN "Venderemo cara la pelle" (Louis Vuitton)

Modificato da luke66PN il 12/08/2014 alle 09:43:35
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 12/08/2014 alle: 11:27:03
Forse si riferisce a questi fatti:

http://www.ilmessaggero.it/prim...

********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
11
Nicomn
Nicomn
11/08/2014 1
Inserito il 12/08/2014 alle: 13:19:38
Io ho traghettato venerdì 8 agosto alle 21,20 da Dover su Calais ma c'era tutto tranquillo e non ho notato disordini.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 12/08/2014 alle: 16:34:48
Ho cercato notizie sul sito dell'ANSA, non riportano nulla.... a parte la notizia del messaggero, in rete non ho trovato molto... qualcuno ha ulteriori news? Luca PN "Venderemo cara la pelle" (Louis Vuitton)
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 12/08/2014 alle: 17:25:45
Su "Le Monde" ho trovato questi:

http://www.lemonde.fr/societe/a...

http://www.lemonde.fr/societe/a...

E su "Le Figaro" questo:

http://www.lefigaro.fr/actualit...

Ciao Pierluigi ********************************************** Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
20
Aly
Aly
13/01/2005 106
Inserito il 12/08/2014 alle: 18:36:49
Ciao, anche io ero preoccupata...mio marito e i miei figli stanno arrivando ora a Calais per imbarcarsi domattina per Dover mentre io li raggiungero' in aereo nei prossimi giorni...ho appena letto di questi disordini e ho iniziato subito un giro di telefonate, al consolato italiano in Francia non mi hanno saputo dire assolutamente nulla e nemmeno al ministero degli esteri .... A questo punto ho chiamato direttamente la gendarmerie di Calais e da quello che ho capito (col francese me la cavo ma non lo so perfettamente) non c'e' assolutamente nessun rischio e nessun disordine legato al discorso clandestini....spero di aver capito bene.... Stasera sento mio marito se ho notizie nuove le scrivo. Ciao Alma
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 12/08/2014 alle: 18:57:26
quote:Risposta al messaggio di Aly inserito in data 12/08/2014  18:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie delle preziose info! Noi traghetteremo da Dover a Calais per iniziare il ritorno a casa questa domenica 17/8 verso il tardo pomeriggio. Se noteremo problemi alla sera lo posterò qui sul forum. In ogni caso penso che i francesi non siano "addicted" come noi italiani agli immigrati clandestini e un minimo di caos e vanno in crisi... spiace dirlo ma finalmente anche qualcun altro paese europeo inizia a patire i problemi degli immigrati clandestini e dei profughi così come li abbiamo noi! (questo ovviamente è un mio pensiero OT e me ne scuso ma questa situazione come è scritto nell'articolo de Il Messaggero prima o poi è destinata a scoppiare!). buone vacanze a tutti!!
16
bardid
bardid
16/10/2009 6
Inserito il 12/08/2014 alle: 19:23:10
Grazie a tutti ! Si mi riferivo alle notizie riportate da alcuni siti di quotidiani ed ascoltate in alcuni tg sugli scontri tra polizia e immigrati. Più che altro ero preoccupata perché avevo sentito di clandestini che cercavano di passare la dogana nascondendosi nei camion di passaggio...forse eviteremo di passare la notte al porto come invece abbiamo fatto altre volte Comunque un'amica Inglese traghettato oggi in auto e Pare al momento sia tutto tranquillo Posterò news se ci saranno Grazie Ancora Barbara
20
Aly
Aly
13/01/2005 106
Inserito il 12/08/2014 alle: 19:24:18
Riciao a tutti, ho sentito mio marito ora, e' arrivato a Calais da circa mezz'ora e di disordini neanche l'ombra, si e' piazzato in un'area a un paio di km dal porto insieme a una moltitudine di altri camper e adesso si stanno godendo una bella passeggiata sul mare [:)]...ora posso tirare un sospiro di sollievo....quando sono rientrata dall'ufficio e ho letto quelle notizie mi ero allarmata parecchio ma pare davvero che sia tutto tranquillo. Ciao Alma
16
bardid
bardid
16/10/2009 6
Inserito il 12/08/2014 alle: 19:27:34
[url] http://www.lemonde.fr/societe/article/2014/08/11/l-afflux-de-migrants-et-la-precarisation-de-leurs-conditions-de-vie-expliquent-les-violences-a-calais_4470016_3224.html?xtmc=calais&xtcr=3
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 12/08/2014 alle: 19:29:43
Gli anni scorsi quando traghettavamo da Calais a Dover, in attesa di imbarcarci da Calais quasi sempre la polizia francese aveva voluto effettuare controlli sul nostro camper per vedere se non trasportavamo clandestini a bordo. Un anno mi han fatto aprire persino i gavoni passanti sotto il pavimento, dove un uomo difficilmente riesce a starci. In ogni caso controllavano bene! Quest'anno invece di controlli nemmeno l'ombra, la cosa è davvero strana! In ogni caso mi fa piacere che pare sia tutto tranquillo! ciaoooo
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 12/08/2014 alle: 20:33:29
Ok, grazie 1000 per le preziose info, anche noi traghettiamo il 20 sera, e l'idea era di sbarcare e dormire li al porto, come avevamo fatto all'andata.... meglio così.... in ogni caso seguiremo gli aggiornamenti.... Luca PN "Venderemo cara la pelle" (Louis Vuitton)
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 12/08/2014 alle: 20:35:51
quote:Risposta al messaggio di corsaro81 inserito in data 12/08/2014  19:29:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ANche io mi aspettavo maggiori controlli... invece siamo passati dritti dritti, giusto il tempo di trascrivere i dati dei ragazzi che non hanno la C.I. elettronica... mah.... Luca PN "Venderemo cara la pelle" (Louis Vuitton)
16
bardid
bardid
16/10/2009 6
Inserito il 12/08/2014 alle: 20:36:30
Grazie Alma Per le info fresche fresche [:)]
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 12/08/2014 alle: 22:48:16
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 12/08/2014  20:39:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi in famiglia siamo in 4 e nessuno ha la CI elettronica (nel nostro Comune ancora non sono arrivate / non sanno cosa siano!!) e il poliziotto inglese al controllo dei documenti tra un po' di pigliava per il c... perchè non ce l'avevamo e mi ha chiesto se avevamo i passaporti perchè così era più veloce la trascrizione dei dati. Volevo rispondergli che imparasse a scrivere velocemente con la tastiera al posto di rompere le scatole!! :) In ogni caso noi al porto a Calais non abbiamo mai dormito nonostante siano 5 anni che ci passiamo! Preferiamo di gran lunga guidare qualche ora e andare in qualche area camper in Belgio o in Francia. Noi quest'anno visto che sbarcheremo alle 18.30 circa, andremo a St. Hubert che c'è un'area camper magnifica, nelle Ardenne a 10 km dall'autostrada, comodissima!! ... e il mattino dopo facciamo il pieno di buonissima birra belga per tutto l'anno! :D Ciaooooo
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 18/08/2014 alle: 23:28:17
Ieri pomeriggio abbiamo traghettato da Dover a Calais. A parte il mare agitato... la nave ballava da paura e io, dopo più di vent'anni di traghetti in vari posti in cui non ero mai stato male (nonostante anche mare mosso ovviamente!), ho sofferto di nuovo il mal di mare alla grande!! [8D] Disordini assolutamente niente all'arrivo a Calais. Quello che abbiamo notato sbarcando è molta più polizia di quando siamo partiti, in generale. In particolare abbiamo notato che, dopo la barriera con il controllo passaporti (UK Border Control), facevano fermare TUTTI gli autobus, i pulmini e anche qualche camper di lato e facevano scendere le persone (presumo per una conta a livello numerico). Abbiamo visto tutto ciò perchè eravamo in coda per uscire dal porto. Poi subito fuori dal porto, un mare di immigrati (presumo clandestini) di colore, ai bordi della strada che camminavano verso i prati, ferrovia, ovunque... saranno stati oltre un centinaio a gruppi di 3-5 ciascuno! Una cosa è certa, dovessi dormire in zona a Calais di certo faccio in modo di dormire MOLTO prima di Calais (almeno un centinaio di km prima) in modo da essere tranquillo perchè quello che ho visto non era molto carino a livello di tranquillità... poi magari non fanno nulla, mah... [;)] Per il resto tutto tranquillo...
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 19/08/2014 alle: 21:59:05
Mmmhhhh brutta storia... domani sera dovremo traghettare anche noi, e l'idea era di dormire a Calais per poi partire al mattino, stasera sono a Canterbury e ho incontrato un paio di connazionali che ieri hanno dormito li senza nessun problema, hannk confermato i maggiori controlli in uscita dl continente, ma niente di piu.... speriamo bene, di certo se l'ambiente non mi "ispira", tiro dritto.... Luca PN "Venderemo cara la pelle" (Louis Vuitton)
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 19/08/2014 alle: 22:11:26
Puoi andare benissimo a dormire facendo 50-70 km da Calais nella direzione che devi andare il giorno dopo, così ti porti avanti sul tragitto e te ne stai al sicuro. Di AA ce ne sono un po', ma addirittura vista la tranquillità io dormirei anche in giro in qualche paesino tranquillo della campagna francese. Comunque ti consiglio questa AA: https://www.camperonline.it/are... Ci sono stato 2 anni fa ed era tranquilla e tenuta molto bene. Facilissima da raggiungere da Calais, in 40 km sei lì. Tutta autostrada oppure anche strada normale... scorrevole ugualmente! A che ora hai l'arrivo a Calais col traghetto? Buon rientro!
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 19/08/2014 alle: 23:24:38
Grazie della dritta, il traghetto lo abbiamo alle 20, 30 ora inglese, arrivo previsto alle 22, 30 ora francese, Luca PN "Venderemo cara la pelle" (Louis Vuitton)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link