quote:Risposta al messaggio di buby inserito in data 11/07/2012 19:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Buby,premesso che anch'io ho un cane,pastore tedesco,posso dirti che anche lui al mare soffre maledettamente il caldo,anche se ha il muso lungo.Sono tornato da un po'di giorni passati sl mare,qui in Italia,la mattina ci alzavamo molto presto per portarlo a correre sulla spiaggia poi bagno e poi sotto il camper dove avevo bagnato abbondandemente.Certo che non puoi lasciarlo chiuso dentro quindi i punti sosta vanno selezionati in funzione delle tue esigenze...e in Grecia si trovano molti posti ad hoc. Per le bombole non ci sono problemi,sono identiche alle italiane,io,quando è servito l'ho travasata ma una operazione"delicata"e la devi saper fare.Perchè non partire con 2 bombole piene?Se fai molta libera 1 sicuramete non ti bastera'.
quote:Risposta al messaggio di simons inserito in data 11/07/2012 20:48:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simons,per esperienza diretta e non per fare polemica,posso confermarti che in 2 mesi fatti proprio in Grecia,con moltissima libera,con frigo da 180lt ho consumato poco piu di 2 bombole da 10kg.
quote:Risposta al messaggio di buby inserito in data 11/07/2012 22:34:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Grecia i cani al mare non potrebbero entrare in acqua.....ho visto delle cose a proposito che mi hanno sconvolto. Certo, basta eludere la sorveglianza e tutto e' risolto..... Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di buby inserito in data 11/07/2012 22:34:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono molti anni che vado in Grecia e ormai le visite cultutali non le faccio piu,quindi solo mare e quasi sempre in libera scegliendo posti un po'isolati dove posso far bagnare il mio pastore,magari di mattino presto quando ancora non c'è nessuno(Tra l'altro anche in Italia siamo nelle stesse condizioni),poi ho il clima con GE che spesso risolve,anche con noi. Calosci non aveva tutti i torti per quello che diceva,i greci non amano molto i cani ed hanno una paura fottuta di quelli di grossa taglia,la Grecia non è la Germania o la Francia,purtroppo.Comunque vai tranquilla,vedrai che con un po'di flessibilita ti troverai bene e ti potrai godere un magnifico mare.
quote:Risposta al messaggio di faraklo inserito in data 12/07/2012 10:31:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi/ci hai incuriosito!Potresti spiegarci?
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 12/07/2012 14:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spiaggia delle capre in Epiro; Arriva un camper francese dal quale scende un Dog de bordeaux,il cane appena vede il mare ci si tuffa...non l'avesse mai fatto.....esce un (signore?)greco dalla sua roulotte parcheggiata in libera e si mette a bestemmiare contro il padrone del cane,,,,il greco chiama il sindaco del paese che intima ai francesi di non far entrare il cane in mare ....pena l'espulsione dalla spiaggia del camper compresi il cane,il gommone,e le persone della famiglia. Spiaggia di Tripiti in Calcidica; ho assistito a una vera e propria caccia con bastoni a un gruppetto di tre cani che avevano messo i piedi in acqua vicino al traghetto....fortunatamente se la sono cavata scappando sotto il mio camper. Spiaggia di Pounta,Peloponneso,la Astinomia(polizia locale) stava dando la caccia a un cane di colore chiaro chiedendo anche ai turisti di avvisare SUBITO qualora si vedesse l'animale perche' si bagnava in mare....questione sanitaria!!?? Non e' un caso isolato che si vedano alcune persone prendere a calci i randagi di quel paese ma forse e' una questione di cultura.Credo di no perche' anche da noi ci sono persone per le quali il cane e' visto solo come una bestia....per quanto mi riguarda le vere bestie siamo noi....intendo dire la razza umana per la malvagita' con cui tratta gli animali,in fin dei conti l'UNICO VERO AMICO dell'uomo non e' una persona ma e'il CANE....DIMOSTRATEMI IL CONTRARIO!! Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di faraklo inserito in data 12/07/2012 15:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho mai assistito a scene del genere ma,conoscendo quale considerazione hanno i greci dei cani,ci credo davvero! Anch'io,come Bafomax,cerco di trovare posti un po'isolati,comunque in Calcidica ho trovato anche camping che ci hanno accolto senza problemi.
quote:Risposta al messaggio di faraklo inserito in data 12/07/2012 15:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io ho assistito ad una scena simile ai danni di un cucciolone randagio , camperisti italiani che gli tiravano sassi x allontanarlo x paura che abbaiasse durante la notte .
quote:Risposta al messaggio di mamelix inserito in data 12/07/2012 22:17:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo nessuna categoria e' esente da imbecilli matricolati[:(] Giuseppe