CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

camargue = pericolo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
100669
100669
-
Inserito il 18/03/2008 alle: 07:55:25
Ciao a tutti, vogliamo fare tutta la costa sud della Francia. Ho moglie e 2 bambini piccoli. Vorrei dei consigli sulle zone da evitare. Molti amici camperisti mi dicono di evitare la Camargue a causa degli zingari e del pericolo che possano portare via i bambini. E' una zona bellissima ma voglio visitarla in sicurezza. Accetto consigli su zone a pericolo individui o pericolo furti sui mezzi, ecc. Grazie per l'aiuto. Stefano
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 18/03/2008 alle: 08:21:08
In tutta la parte meridionale della Francia c'è un certo rischio di furti sui mezzi in sosta incustoditi o durante la notte con gas soporiferi. Per quello che mi risulta la Camargue è, anche se non immune, forse la parte meno colpita da questi episodi. Molti equipaggi pernottano nelle aree attrezzate della zona o in sosta libera sulla foce della Rhone senza subire alcun furto. Le più colpite sono le aree di sosta autostradali, per cui non dormire mai in autostrada, esci a vai al più vicino paesetto. In Camargue ci sono i gitani con il loro folclore, ma quasi certamente non sono loro l'origine dei guai che accadono. Secondo me dovresti evitare anche le grandi città come Nizza, Tolone, Marsiglia, meglio recarsi in campeggio. Comunque vale la pena, specie se in primavera. Buon viaggio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 18/03/2008 alle: 08:29:24
quoto. la tradizione gitana della camargue non ha nulla a che vedere con i comportamenti degli zingari dalle nostre parti. Diciamo che noi viviamo "il lato oscuro della forza", loro quello buono. IL sud della francia aimè è ricco di delinquenza, però con un po' di attenzione si riesce a girare. Montati al limite l'allarme antisoporifero.
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 18/03/2008 alle: 10:01:18
come ho già avuto modo di dire in altro argomento simile, frequento spesso e volentieri la Provenza e la Camargue ma non ho mai avuto alcun problema sostando sempre ed esclusivamente nelle numerose aree di sosta (Arles, Aigues Mortes, Les Saintes Marie de la mer, Avignon, Fontaine de Vaucluse, Le baux de provence, ecc.) E' chiaro che un po' di atenzione (come da tutte le parti!) è d'obbligo e la scelta dei posti dove sostare (come da tutte le parti!) è importante. Vai tranquillo e soprattutto non ti preoccupare degli zingari non sono come i nostri
18
mesa
mesa
02/11/2007 63
Inserito il 18/03/2008 alle: 21:06:04
Sono andato molte volte in Camargue e sempre in camper. Sono anche andato anche in molti altri luoghi. Ho sempre però soggiornato in campeggio. Ho pensato: se mi sono permesso un mezzo da qualche decina di migliaia di euro posso investire sulla MIA SICUREZZA qualche euro in più. E NON HO MAI AVUTO PROBLEMI: sono sempre tornato con tutto ciò con cui ero partito. Anzi anche in più: con molta più esperienza e gioia di aver conosciuto realtà diverse dalle mie.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

18
aries2
aries2
21/10/2007 241
Inserito il 19/03/2008 alle: 05:59:27
confermo quelo che dice Ba455ef noi ci siamo stati a ottobre dello scorso anno ,tutta la provenza, Camargue ,non abbiamo trovato difficoltà,ottimi punti di sosta ......decisamente da evitare Marsiglia,Nizza,....... buon viaggio Aries
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 19/03/2008 alle: 08:26:02
Scusa la schiettezza, 100669, ma credo che tu ed i tuoi amici siate maturi per fondare il Club Camperisti Paranoici.[8D] Una batteria di cannoni sul tetto del camper potrebbe essere la soluzione, così come il traino di una bella campana di vetro da utilizzarsi alla bisogna.[:)][:)]
100669
100669
-
Inserito il 19/03/2008 alle: 12:51:26
quote:Originally posted by tonis
Scusa la schiettezza, 100669, ma credo che tu ed i tuoi amici siate maturi per fondare il Club Camperisti Paranoici.[8D] Una batteria di cannoni sul tetto del camper potrebbe essere la soluzione, così come il traino di una bella campana di vetro da utilizzarsi alla bisogna.[:)][:)] >
> Scusami te. Avevo solamente chiesto delle opinioni di chi era già stato e visto che ho due bambini piccoli e se posso e faccio (visto che lo sono) le mia vacanze in sicurezza. Pertanto accetto e ringrazio chi mi ha inviato i preziosi consigli e chi lo farà. Stefano
carena
carena
-
Inserito il 19/03/2008 alle: 14:38:45
solo tre giorni fà sono passato per la costa francese ed oh sostato a gruissan(gratuito pieno di tedeschi a pagamento 6,10 euro dal 21-3-08) ed a port saint louis (gratuito) senza particolari problemi. logico che anche sotto casa se dormi in camper devi mettere gli allarmi di notte
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 19/03/2008 alle: 15:11:20
Siamo stati in Camargue lo scorso anno in aprile. Abbiamo usufruito delle molte aree di sosta, peraltro con prezzi modici, molto lontani da quelli italiani.Direi proprio che la Camargue è un luogo adattissimo per il camper. Noi non abbiamo avuto alcun problema di sicurezza. Per quanto riguarda gli zingari forse ti riferisci al fatto che nella Cattedrale di Saintes Maries de la Mer è venerata la statua di Sara, protettrice dei gitani. Alla fine di maggio è meta di pellegrinaggi e feste gitane. Forse è meglio evitare questo periodo.
100669
100669
-
Inserito il 20/03/2008 alle: 08:12:59
grazie, accetto ulteriori indicazioni sia di luoghi che di aree sosta. Stefano
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/03/2008 alle: 08:56:53
ci sono meno zingari in Camargue che a Milano . Fai un po' te Nel periodo estivo la zona brulica di camper. Basta andare nei luoghi piu' frequentati e perlomeno a sensazione non ci si sente a disagio. Ovviamente chiudere sempre tutto e non fidarsi mai , ma questo vale anche sulle ns. coste. Attenzione piuttosto alla costa azzurra e sopratutto alle soste nelle stazioni di servizio di quella zona frequentemente scandagliate da malintenzionati. Buone ferie ! Roberto p.s vai nella sezione viaggi e leggi i diari.
19
lalla71
lalla71
10/03/2006 222
Inserito il 20/03/2008 alle: 10:09:09
A parte che con sta storia degli zingari che rapiscono i bambini sarebbe ora di smetterla .... In ogni caso in Camargue ci siamo stati e non mi sono snetita più in pericolo che a Milano ... bastano le solite accortezze, come ovunque nel mondo.
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 20/03/2008 alle: 13:00:12
Non è mia intenzione alimentare polemiche sulla pericolosità, bla, bla, bla.... ma è risaputo che ci sono determinate zone nel mondo in cui gli scippi, i furti, ecc. sono all'ordine del giorno. Si sa dove sono e li non ci si va. Punto. Non si può e non si deve fare di tutta l'erba un fascio. Non è giusto e neppure corretto. La Camargue e la Provenza oltre che essere zone stupende sono caratterizzate da un elevato senso di ospitalità. Provare per credere. Gli zingari a Les Saintes Maries de la Mer? Gitani, si chiamano Gitani e non zingari! Rubano? Rapiscono i bambini ( ma non erano i comunisti a farlo?) vi sfido a un'esperienza fantasticamente indimenticabile: andate a Les Saintes Marie de la Mer in occasione della festa per Santa Sara loro protettrice. Vi assicuro sarà meraviglioso e forse la smetterete, la smetteremo di pensare stupidaggini. Volete rovinarvi le vacanze? allora andate a Marsiglia, a Nizza, a Milano e lì sarete sicuri di trovare spiacevoli sorpese.....
17
Nando Fumane
Nando Fumane
18/02/2008 26
Inserito il 20/03/2008 alle: 14:24:10
egregio 100669; da 4-5 anni frequento Spagna e Francia,da 2 con il Camper:esperienze personali a rischio 2 in Spagna in macchina,"cercano di farti scendere dal mezzo,per rubartelo."L'anno scorso,con il Camper,in Camargue,area di sosta,con 30/40 Camper,alle 3 di notte ,per 2 volte hanno tentato di forzare la porta: A Settembre 2007,in 2 Camper,inn viaggio di spostamento,nel centro della Francia,5/6 zingari,2 auto,con una bambina sul cofano posteriore come se stesse male;hanno cercato di fermarci:parlando con dei camperisti francesi,riferivano che detti tentativi lo fanno solamente con turisti stranieri...????come riferitoandrò sempre comunque in Francia:ciao
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 25/03/2008 alle: 20:09:54
ciao a tutti, anche io sono stata dal 21 al 24 aprile in Camargue. Amche io ho 2 bimbi piccoli (8 e 4 anni). Anche io avevo paura di furti. Invece... l'unica brutta sorpresa che ho trovato sono i magrebini ubriachi e drogati ad Arles ... veramente uno spettacolo pietoso... non sono mai stata razzista, ma devo dire che tutti gli zingari che ho visto erano dei gran signori in confronto a 'sti magrebini. Comunque - al contrario di quel che pensavamo in partenza - non abbiamo mai sostato in campeggio. Ad Arles ci siamo sistemati accanto ad altri 4 camper italiani tra il centro commerciale e il centro storico. A Saintes Maries de la mer abbiamo sostato 2 notti nella comodissima area sosta comunale (8 euro per 24 ore) in compagnia di altri 200 camper (due terzi erano italiani, pochi spagnoli e qualche francese). A Aigues Mortes ci avrebbe fatto piacere il campeggio, soprattutto per una doccia rigenerante, ma ahimè i campeggi erano ancora tutti chiusi (così ci hanno detto al punto di info turistiche) e quindi abbiamo sostato 1 notte sotto le mura di questa splendida città. Insomma, zero problemi e massima tranquillità. Cielo azzurro e sole! Peccato per il mistral (vento): freddo e potente! [;)]
100669
100669
-
Inserito il 01/04/2008 alle: 16:17:57
Grazie per le info che mi avete dato. Se ne avete altre accetto volentieri, magari soste in aree attrezzate attaccate al mare oppure su qualche bella spiaggia tra la costa azzurra e la camargue. Attendo consigli e grazie ancora. stefano
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 02/04/2008 alle: 15:54:53
In Camargue ci sono stato quest'estate con figlia piccola. La Camargue è splendida e molto frequentata da camperisti e ci tornerei subito ma organizzati per le zanzare mostruose per numero la sera. Per quanto riguarda il trasferimento ho adottato la tecnica di fermarmi solo di giorno nelle aree di sosta e di stare molto vigile e pronto a ripartire. In un parcheggio di un centro commerciale di sabato pomeriggio mentre mia moglie era a far spesa un vigilante mi si è avvicinato per chiedermi se tutto era Ok!!!!.. e lì ho capito che se il camper è solo te lo svuotano...troppi magrebini in giro a gruppetti... In un autogrill tutti dormivano sul prato fuori dalle auto e a me non è piaciuto molto e mi son allontanato parecchio continuando a guidare verso nord fino alle 2/4 di notte e ho dormito in un paesino. Non ho certo visto i furti al volo in autostrada di cui avevo sentito parlare però non viaggerei di notte senza un punto fisso conosciuto per fermarmi. Io ho dormito in Liguria e alla sera ero in Camargue col camper quasi sulla spiaggia assieme a decine di camperisti. Premetto che mi ero organizzato con corde per le porte...mai usati in 15 giorni! I Rom che abitano in fianco alla mia attività quando mi hanno visto preparare il camper (ne hanno un paio anche loro) mi hanno chiesto dove andavo e quando ho detto Francia ha tirato gli occhi. Premetto che li arrestano ciclicamente per piccoli furti, e mi ha detto: - attento, c'è da ridere ma a me e mio cognato ci hanno rubato il portafogli in camper... a noi, ma tirendi conto!!-[:)] Un consiglio viaggia di giorno fino alla Camargue, fermati a far carburante nei centri commerciali e viaggia sulle strade statali costa molto meno e entra a pagamento sul lungo mare in a Sant Marie le Mer....Bellissimo se vai in fondo puoi vedere i fenicotteri dal camper.. Saluti Paolo
18
fabrizio331
fabrizio331
08/09/2007 73
Inserito il 12/04/2008 alle: 15:41:22
Viaggio col camper da 15 anni, e in Francia ci vado almeno due volte l'anno. La Francia del sud è, come il resto di questo paese, perfettamente sicura. Questo non vuol dire che non si possa subire un furto. Un mio amico di Siena l'ha subito sotto casa e l'unica esperienza di furto, anche se indiretta, l'ho avuta al parcheggio camper del parco della sterpaia sopra a Follonica. Godetevi pure tranquillamente la Camargue, ospitale e adatta alle famiglie con bambini, più che antifurti supertecnologici servono dei buoni antizanzare. Togliamo Marsiglia, che come tutte le grandi città ha i suoi problemi, ma i vari paesini sul mare che mi ospitano nelle loro A.A. o nei loro parcheggi in vari periodi dell'anno non meritano una brutta fama legata a leggende metropolitane senza senso. [8D][8D][8D]Divertitevi.
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 13/04/2008 alle: 10:04:36
Certo ognuno ha le proprie esperienze e fa tesoro di quelle Io deu volte sono stato in Francia del sud e due volte mi hanno rubato tutto per fortuna sul camper non cera nessuno in quel momento In Italia e una vita che giro e non mi e mai successo niente percio con l estero al momento ho chiuso. E poi diciamolo francamente ma PIU BELLA DELL ITALIA NON CE NE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link