CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

campeggi in Croazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
15
bridge
bridge
03/09/2010 21
Inserito il 28/08/2013 alle: 10:31:50
Buongiorno a tutti. A settembre vorrei andare in Croazia: ho letto sul Forum che i campeggi sono ben attrezzati (forse anche troppo: io prediligo la sosta libera o, al massimo, in aree attrezzate). Però ho anche letto su un Diario di Viaggio che i prezzi non sono certo economici: sono come in Italia e forse più costosi. Viene consigliata la tessera ACSI che consente di pagare i campeggi "massimo € 15,00 anziché € 40,00, 50,00". Vorrei sapere: - quali sono i prezzi medi dei campeggi (in € o in valuta locale)? - dove ci si procura e come funziona la tessera ACSI? - è valida in tutti i campeggi o, come credo, occorre verificare prima dell'ingresso se il campeggio è convenzionato? Insomma, ho bisogno di un aiuto .... prima di decidere di andare ancora una volta in Francia, che secondo me è il paradiso del camper. Grazie a tutti Bridge
17
Odri 2008
Odri 2008
12/06/2008 180
Inserito il 28/08/2013 alle: 10:54:02
Ti rispondo per quel che so. In Croazia è vietata la sosta libera, non esistono AA come le intendiamo noi. Esistono camping e autocamp. Ci sono di tutti i prezzi, dipende dalle zone in cui vai. Gli autocamp sono delle piccole aree (di solito sul mare) messe a disposizione da privati e ti danno l'acqua e la possibilità di scarico, qualche volta l'uso del bagno e doccia.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 28/08/2013 alle: 11:24:00
Ciao appena tornati da un giro in Croazia. Posso dirti che i prezzi dei campeggi variano molto dalla qualità dei servizi offerti...Come per l'italia ci sono villaggi 3 o quattro stelle e campeggi più piccoli e spartani. In genere nei villaggi ci sono la zona A plus che è fronte mare è costa parecchio con carico, scarico, corrente. Poi la zona A con carico e corrente piazzole delimitate, la zona B che ha solo corrente e la zona C che ha corrente, è lontano dal mare ed è zona libera, nel senso che ognuno si mette come gli pare e dove trova posto. Ecco quest'ultima in genere è la più conveniente. Al prezzo devi aggiungere la tassa di soggiorno giornaliera. Gli autocamp sono abbastanza piccoli, in genere con mezzi lunghi è difficile accedervi, ma a settembre puoi trovare posto facilmente però non sempre hanno docce e servizi. La temperatura dell'acqua del mare però...a settembre non deve essere molto invitante...Evita i campeggi vicino alle grandi città di Spalato e Dubrovnich. sono caotici e cari.
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 28/08/2013 alle: 11:48:40
Aggiungo anche che, almeno quest'anno mi è stato detto che la sosta libera notturna, anche se PROIBITA veniva tollerata più degli altri anni. Infatti in diversi posti, Premantura, Pola, Medulin, Pomer, Rovigno, Umag sono passato di sera e di mattina e i camper avevano dormito fuori tranquillamente, ma ripeto è proibito, quindi se ti beccano o meglio se ti vogliono beccare ti cacciano nei campeggi. Se uno poi vuole rischiare... Ho visto a Pomer davanti al camping tre o quattro roulotte che avevano anche il secchio sotto e sganciate che hanno sostato almeno 3 o 4 notti e anche 5 o 6 camper con tendalini aperti che campeggiavano bellamente... In effetti di polizia in giro quest'anno fuori dai centri abitati ce n'era pochissima che girava, l'anno scorso c'erano molte moto ferme che controllavano velocità e ti fermavano, quest'anno zero... non so se poi fuori stagione avendo meno da fare riempiono il tempo con i camperisti. Per quanto riguarda gli autocamp spesso sembrano più delle baraccopoli frequentate solamente da sloveni per vacanze e w.e. ed è difficile trovare posto perchè ci sono perlopiù stanziali e hanno poco spazio per gli itineranti, poi ci sono ovviamente quelli più decenti ma ne ho visti pochi... Io ti consiglierei comunque i campeggi, anche se paghi di più comunque sei in un posto certamente migliore che negli autocamp, questo in Istria, in Dalmazia non so...[;)]. Leggo spesso male dei campeggi e soprattutto dei bagni ma io in pieno agosto li ho trovati LUCIDI, niente piscia sulle tavolette, niente capelli nei lavandini e questo a Medulin, a Pomer, a Fazana, a Rovigno, a Premantura, a Rabac. Per la tessera ACSI non ce l'ho ma sentendo in giro informati bene perchè a quanto ricordo se prendevi quella inglese (mi sembra) dava maggiori camping in sconto che quella italiana. Quando compri la tessera che costa una cavolata a parer mio ti danno insieme un elenco con tutte le strutture convenzionate, ovviamente non si può usare in alta stagione ma a settembre credo l'accettino tutte o quasi... Per quanto riguarda le AA non esistono, ma ci sono parcheggi privati senza servizi dove puoi dormire, basta che siano privati e non pubblici. Ne ricordo uno a Fazana proprio in centro al paese, uno a Medulin davanti al Camp Medulin, uno a Porec in mezzo a una rotonda (sconsigliabile) e diversi arrivando a Rovigno. Ciao Alberto "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela

Modificato da Pravet Albi il 28/08/2013 alle 11:55:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link