CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

camper e gommone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
brunosteny
brunosteny
17/09/2006 30
Inserito il 26/08/2013 alle: 12:33:35
salve, sono camperista da un bel pò , ma non ho mai provato l'esperienza di portare un gommone in vacanza , poichè vorrei acquistarne uno piccolo non più di 3,50 mt con relativo motore di 6 hp vorrei qualche consiglio dagli amici camperisti dove poter andar in grecia , magari facendo un tour di diverse tappe , considerando che il gommone lo voglio acquistare piccolo perchè lo sgonfierò di volta in volta. grazie bruno
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1474
Inserito il 26/08/2013 alle: 14:39:10
quote:Risposta al messaggio di brunosteny inserito in data 26/08/2013  12:33:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vado in Grecia da vent'anni oltre metà dei quali con gommone (chiglia rigida, ,mt. 4,20 quindi su traino). Nel tuo caso direi innanzi tutto che per mt. 3,50 6 hp sono pochi, l'ideale sarebbe sui 10/15 , il che vuol dire un peso per il solo motore di una trentina/quarantina di kg. In Grecia la mia esperienza insegna che non troverai mai difficoltà a mettere il natante in acqua, ogni paesino, anche il più piccolo e sperduto ha il suo bel scivolo per l'alaggio. Idem i campeggi e se proprio ne sono sprovvisti nell'arco dei 100 metri trovi que che ti serve. Il problema semmai è nel caso di una vacanza con diverse tappe la sconvenienza di sgonfiarlo e rigonfiarlo più volte: a tal fine consiglierei una pompa elettrica con presa a 12 volt il che vuol dire poterla inserire nell'accendisigari del camper. Quindi vai tranquillo, no co sarà alcun problema.
19
brunosteny
brunosteny
17/09/2006 30
Inserito il 27/08/2013 alle: 15:25:39
ok sono d 'accordo per la potenza del motore ma credi che sia meglio un e tempi o va bene anche un 2 tempi? con la pompa elettrica quando tempo impiega per gonfiarlo?
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1474
Inserito il 27/08/2013 alle: 16:14:22
quote:Risposta al messaggio di brunosteny inserito in data 27/08/2013  15:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Direi che anche un 2T può andar bene.Come usato hai molte possibilità di trovare un'ottima occasione stando sotto i 1.000 Euro. Per quanto riguarda il gonfiaggio con pompa elettrica dipende dalla grandezza del natante, comunque sui 3.20 mt/3,50 in una decina di minuti max hai risolto. Ti consiglio inoltre di prendere un gommone con la chiglia in pagliolato, è più resistente all'onda. Ovviamente vai su di peso. Per capirsi: anni fa avevo un Quick Silver mt. 3.80 + 2T di 25 hp, pesavano esattamente 45 kg cadauno.Buona navigazione!
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 27/08/2013 alle: 16:35:26
quote:Risposta al messaggio di bazylothis inserito in data 27/08/2013  16:14:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto. Per esperienza Ti consiglio di trovare un 15 cv 2T molto più leggero, e maneggiabile nel trasporto. Io ho un 4t Yamaha di cui sono contentissimo per prestazioni e consumi, ma è molto pesante e ingombrante. Ciao
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Previous Next
19
brunosteny
brunosteny
17/09/2006 30
Inserito il 28/08/2013 alle: 18:55:59
ok grazie del consiglio ma mi chiedevo se un 4 tempi oltre al consumo contenuto è anche più silenzioso
19
brunosteny
brunosteny
17/09/2006 30
Inserito il 28/08/2013 alle: 18:58:18
ma il 4 tempi non ha il serbatoio della benzina da parte? è tutto incorporato? quindi credo che sia meno ingombrante e meno pesante
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 28/08/2013 alle: 21:43:49
quote:Risposta al messaggio di brunosteny inserito in data 28/08/2013  18:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No! A parità di potenza un 4t è sempre + pesante ed ingombrante di un 2t a causa della maggiore complicazione meccanica. Per quel che riguarda il serbatoio incorporato l'hanno soltanti i motori piccoli fino a circa 4 cv. Un 15 hp ha sicuramente il serbatoio separato
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 537
Inserito il 28/08/2013 alle: 23:24:31
I miei predecessori ti han già dato buone indicazioni, ne aggiungo un paio. Per precisione, il 2 Tempi lo trovi SOLO usato perchè nuovi non sono più vendibili causa inquinamento elevato (lascia la traccia dell'olio di miscelazione in acqua) salvo potenze elevate per le tue esigenze (li costruisce solo un marchio tra l'altro). Inoltre meglio precisare che il 4T ha una posizione di riposo fissa, significa che lo devi riporre solo nella posizione indicata dal costruttore altrimenti l'olio si scarica all'esterno del suo serbatoio (interno gavone quindi) oltre che invadere tutto il motore rischiando interventi di manutenzione per rimetterlo in efficienza. 6 CV in Grecia sono anche un po pericolosi soprattutto se non proporzionati bene al gommone, per esperienza ti dico che il rischio vento è molto elevato ed anche sottocosta si hanno dei cambi repentini di condizioni marine (in 10 minuti ti ritrovi nella mxxxx). Il suggerimento per potersi cavare d'impaccio in mare è di avere minimo 3,6 mt e 15 CV di potenza. Ricordati che in mare non è come in auto che puoi parcheggiare al lato strada attendendo che passi il problema o che arrivi il carro-atrezzi... Per le movimentazioni ci si può attrezzare, quando avevo cambiato il 15 2T con il 4T , avevo costruito un carrellino che lo posizionava nel gavone a scorrimento ed allo stesso tempo permetteva di muoverlo facilmente sulla strada. Per il momento è tutto (la domanda era abbastanza "ristretta") ma se hai dubbi, chiedi...[:D][:D][:D]
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 537
Inserito il 28/08/2013 alle: 23:31:02
Scusa, i ero perso un pezzo di domanda, dove andare. Io tornerei volentieri sull'isola di Evia o Chalkida come la chiama qualcuno, anzi pensandoci bene quasi quasi ci vado il prossimo anno... con il gommone mi ero divertito moltissimo, all'estremità nord addirittura c'è una manciata di isolette abitata da una colonia di foche! Uno spettacolo. Ciao Franco
19
brunosteny
brunosteny
17/09/2006 30
Inserito il 29/08/2013 alle: 19:15:26
cosa ne dite dell'isola di Lefkada , magari fare il tour dell'isola e di tanto in tanto mettere il gommone in mare?
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 537
Inserito il 29/08/2013 alle: 23:59:40
Beh, dal punto di vista del mare in Grecia cadi sempre in piedi, anche quella è bella, io ti avevo dato un'indicazione di zona meno battuta e più selvaggia. Conosco gommonauti anche con battelli grandi che fanno base a Lefkada tutti gli anni, spostandosi poi ogni giorno in posti diversi come Cefalonia, Itaca, Zante... soddisfatissimi. Tra Igoumenitza e Lefkada c'è Ammondia, sito molto noto ai camperisti dove puoi trovare uno scivolo nel fiume che ti permette di esplorare in sicurezza tutta la zona marina fino alla splendida Parga o risalire l'Acheronte. E' una zona non lontana dai porti e quindi più battuta dal camperismo di massa, dipende anche da cosa cerchi. Ciao Franco
21
gigi1958
gigi1958
28/03/2004 177
Inserito il 30/08/2013 alle: 07:35:31
marlin 66 garage, con quick silver 4,30 mt e motore 2T 25 cavalli. purtroppo l'abbiamo usato pochissimo, ma ci ricordiamo ancora oggi delle ferie in corsica con base porto vecchio ed escursioni fantastiche,ed eravamo in sei. col gommone raggiungi posti che diventano tuoi, talmente poca gente c'è. poi con un 4,30 e 25 cv non si hanno problemi di mare, a noi è capitato anche il mare brutto ma si torna in porto +o- tranquillamente. ti consiglio anche di avere due serbatoi del carburante, rimanere a secco deve essere spiacevolissimo. ora non lo usiamo quasi + anche xchè, essendo rimasti in due, io e mia moglie, e piacendoci parecchio spostarci diventa palloso il gonfia sgonfia, anche se dotati di gonfiatore elettrico. il peso del tutto si aggira sui 105/110 kg. tra l'altro se a qualcuno interessa se ne può parlare gi&ma
19
brunosteny
brunosteny
17/09/2006 30
Inserito il 30/08/2013 alle: 12:38:56
grazie delle indicazioni ma camping con prezzi modici a lefkada ci sono ,anche se sono piccoli campeggi l'importante che con il mio camper mansardato di 7 mt posso entrarci tranquillamente inoltre volevo sapere la strada per fare il tour dell'isola di lefkada sono troppe strette ? ho letto qualcosa che mi fà rabbrividire
23
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 30/08/2013 alle: 23:23:18
quote:Risposta al messaggio di brunosteny inserito in data 30/08/2013  12:38:56 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Bruno, io ho fatto più volte il giro della penisola di Lefkada (da qualche decennio c'è il ponte che l'attacca alla terraferma) con mezzo da 7mt e ti confermo che puoi farlo tranquillamente, ci sono solo un paio di punti che la strada è un pò stretta ma il passaggio non è complicato. Io non ho il gommone ma quì su COL in passato avevo letto che è molto comodo fare base nella zona di Nidri. Un campeggio lo trovi anche a Vasiliki "Camping Vasiliki Beach".

http://goo.gl/maps/V5msQ,

ma se fossi in te una tappa a Porto katsiki la farei. Buon viaggio
13
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 31/08/2013 alle: 07:52:09
quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 29/08/2013  23:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>buon giorno Franco,lo scivolo che c'era ad Ammoudia è stato interrato,non cè più,siamo stati lì un mese fà,peccato. marco
19
brunosteny
brunosteny
17/09/2006 30
Inserito il 01/09/2013 alle: 13:02:06
scusate amici camperisti esperti dell'isola di lefkada ma mi chiedo se sull'isola esistono solo quei pochi campeggi più famosi citati in rete oppure ce ne sono anche alcuni più piccoli meno noti ed economici , chiaramente che sono direttamente sul mare poichè vorrei comprare un piccolo gommone, anche se in verità sono un pò perplesso per il peso , non credevo che un gommoncino di appena 3,60 mt pesa circa 80 kg con ghiglia pneumatica il tutto si richiude in una sacca
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 01/09/2013 alle: 13:35:25
quote:Risposta al messaggio di brunosteny inserito in data 01/09/2013  13:02:06 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://hellascamper.wordpress.c...

Area Atrezata per 10 euro al giorno In basso a destra segli l'italiano

http://translate.google.com/tra...

http://hellascamper.wordpress.c...

per gli errori di ortografia,ma sono...greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.

Modificato da kukosg il 01/09/2013 alle 13:40:40
19
brunosteny
brunosteny
17/09/2006 30
Inserito il 02/09/2013 alle: 14:38:42
kukosg grazie per il link ma come ti dicevo sull'isola lefkada ci sono solo sei campeggi tra cui solo tre che affacciano direttamente sul mare e cioè dessimi , santa maura , e porec altri sono addirittura in pineta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link