CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Campi di sterminio nazisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 15/12/2012 alle: 15:16:37
id="left">Entrammo in punta di piedi in quell'autunno del 1990 nel campo di Mauthausen. Ne uscimmo due ore dopo. Saliti sul mezzo, fino a Linz non riuscimmo a proferir parola. Attanagliati dall'angoscia.[V][V] [img][/img] Quella scala che vedete a destra (o scala della morte) porta alla cava di pietra. Migliaia di persone sono state qui fucilate oppure uccise dai sassi rotolanti giù dalla stessa. [img][/img]

Modificato da Geogalle il 15/12/2012 alle 15:18:37
15
morex
morex
30/01/2010 210
Inserito il 15/12/2012 alle: 16:06:06
salve.noi siamo andati 2 volte a DACHAO è vearmente terrificante. nei forni crematori mi sembrava di sentire qull''odore di grasso bruciato. forse ero un po suggestinato dal fatto di essere in un campo di concentramento. quando siamo usciti avevo le lacrime in pelle e dei bordoni addosso sembravo un oca spennata, bensi per le 2 volte che siamo andati. l'animale più crudele è l'essere umano.[:(][V] con la calma e la tranquillitààà, viaggiare è un bontà. morex
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 15/12/2012 alle: 19:28:32
Il primo è stato Buchenwald una esperienza notevole ma quello che mi ha lasciato con un pugno nello stomaco è Birkenau. Ho sentito le anime urlare in quel posto. Credo siano dei posti in cui andare almeno una volta nella vita. Ciao
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 15/12/2012 alle: 21:02:34
Ciao, noi abbiamo visitato negli ultimi 3 viaggi estivi nell'ordine: Mauthausen Dacau Auschwitz-Birkenau Sarà perchè è stato il primo cmq quello di Mauthausen è stato quello che più ci ha lasciato il segno, anche se è il più piccolo dei tre, era un campo di categoria 3 il che vuol dire uno dei più cruenti. Siamo arrivati al tardo pomeriggio, era già chiuso, per cui abbiamo solo fato una prima visita esterna, però col sole che tramontava, le ombre, il silenzio, è stata una sensazione da"brividi". Per la notte abbiamo sostato in paese vicino alle scuole e poi al mattino siamo ritornati per la visita; c'era pochissima gente, saremo stati una decina/quindicina di persone all'interno, e rimaneva quel silenzio che serve per meditare sulle crudeltà del posto. Gli altri che abbiamo visitato dopo, per ultimo quest'anno Auschwitz, erano un mercato, gente che visitava e rideva, pullman da ogni parte, uno schi-fo il non rispetto e anche il ... businnes che ci fanno sul posto. Eccoti di seguito alcune foto di Mauthausen: La libertà che ci dà il camper contrapposta alla prigionia del campo La classica recinzione La sosta tranquilla in libera presso la scuola del paese Ciao. Ivan. id="Trebuchet MS">id="size3">

Modificato da ivan750 il 15/12/2012 alle 21:04:21

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

14
gioia 51
gioia 51
04/10/2011 364
Inserito il 15/12/2012 alle: 23:13:08
D'accordo con chi dice luoghi da visitare almeno una volta, Konga hai ragione un pugno nello stomaco , sono stata due volte a Mathausen ma Auschwitz e Birkenau mi hanno davvero inorridito, non ci sono parole bisogna vedere sentirlo raccontare non e' come vedere, le atrocita' commesse ciao a tutti
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 16/12/2012 alle: 09:27:00
Nel 'lager' di Mauthausen è stato imprigionato anche Michael Nicholas Salvatore Bongiorno che noi conosciamo come Mike Buongiorno. Militare Americano faceva da staffetta tra i partigiani Italiani ed il suo esercito. Fu catturato dalla Gestapo e condannato a morte; trovategli addosso documenti di identità americani fu portato prima mel campo di concentramento di Bolzano e poi a Mauthausen. Fu liberato prima della fine del conflitto grazie a uno scambio di prigionieri di guerra. Notizia che non molti sanno ma che indica quanta gente ha conosciuto direttamente sulla propria esistenza tale assurda cattiveria umana con la fortuna poi di esserne uscito vivo (tra i troppo pochi). Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
mondovado
mondovado
-
Inserito il 17/12/2012 alle: 08:19:01
Grazie amici, non mi resta che preparare le valige allora. Ultima richiesta (e che [8][8] che sono!) La strada per la germania e l'austria è chiara ma per la polonia qual'è il miglior percorso da fare partendo dal centro? ancora grazie P:S: belle le foto che avete postato. Grazie ancora _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 17/12/2012 alle: 12:32:48
se vuoi arrivare a birkenau tarvisio, austria, rep Ceca Brno e arrivi a oswjecin - auswitz ( non ricordo come si scrive ) puoi sostare nel parking del campo. da li Cracovia sono 60 km. non perdere le miniere di sale di welizcka.
mondovado
mondovado
-
Inserito il 17/12/2012 alle: 19:07:42
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 17/12/2012  12:32:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie tanto, ottimi consigli![:)] _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
mondovado
mondovado
-
Inserito il 18/12/2012 alle: 14:15:30
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 17/12/2012  12:32:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Kongaid="red"> ho visto sul navigatore che mi farebbe passare per austria, germania e polonia, quasi un arco per evitare la republica ceca. Sai dirmi eventuali problemi a passare per praga? grazie _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link