CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

camping on board col trucco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 10/06/2008 alle: 12:45:11
Sono stato circa una ora al telefono con l'ufficio prenotazioni delle Grandi Navi Veloci; Roba da striscia la notizia, meriterebbero una denuncia per pubblicità ingannevole. Si permettono di mettere una pubblicità sul nostro sito magnificando la loro offerta di camping on board a 19 euro il camper più un euro a persona i passeggeri, totale 23 euro( più tasse e carburante ovviamente) e quando vai a fare il biglietto trovi che è arrivato a 463,50 euro solo andata. Li ho chiamati e ho chiesto spiegazioni e mi sono sentito rispondere che l'offerta è valida ma che comunque devi pagare la quota base di 136 euro ( ma dov'è scritto sulla pubblicita?) e poi le tasse e i supplementi( questi invece correttamente preavvisati anche se è assurdo l'importo complessivo) di 175,00 euro , le assicurazioni del veicolo di 20 euro e dell'annullamento. più addirittura 112 euro la poltrona per 4 persone. Ma cavolo, se è un camping on board perchè devo pagare 112 euro di poltrona? E inoltre perchè devo pagare altri 136 euro di quota base? Ma quota base di che? Vogliamo fare chiarezza una volta per tutte? Sono 248 euro di vera e propria truffa a fronte di un pubblicizzato costo di 23 euro. Badate bene io non contesto i 175 euro di tasse ed adeguamento carburante che quandanche esosi sono comunque palesati sulla pubblicità, io contesto e denuncio la richiesta di 248 euro di vero e proprio costo di biglietto mascherato ed occultato dietro voci non bene identificate come : Poltrona e Quota base. Ritengo ogni società nel pieno diritto di chiedere il prezzo che ritiene opportuno per il proprio servizio ma altresì ritengo ingiusto ed ingannevole venire sul sito ufficiale di una associazione di categoria con una offerta tipo specchietto per le allodole a prenderci in giro. Io intanto intendo girare il preventivo e la segnalazione a Striscia la Notizia che sembra essere rimasta l'unica istituzione garante della legalità in Italia, e vediamo se la riterranno meritevole di attenzione. Nel frattempo posso esercitare soltanto il mio unico potere di consumatore e rivolgermi ad altra compagnia o non effettuare per nulla il viaggio in traghetto. Sarei lieto di conoscere le vostre opinioni ed esperienze al riguardo con altre compagnie.
nie nett
nie nett
-
Inserito il 10/06/2008 alle: 14:00:03
Nel forum di COL leggo spesso, e con fastidio, le proteste di pseudo camperisti, contro questo e quello ecc ecc.; Tra le righe si percepisce gente che pretende sempre tutto, e a poco prezzo, come per diritto divino. Questa tua protesta però, almeno per me è correttissima; se vai avanti davvero con striscia la notizia fai bene e rendi un servizio alla collettività. Certe offerte trappola vanno smascherate e devono avere, per chi le adotta, un ritorno negativo. Ciao.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 10/06/2008 alle: 14:19:36
Ti ringrazio per il tuo messaggio e specialmente perchè vuol dire che è stato correttamente recepito ed interpretato. Confermo che io non sono uno di quelli che protesta tanto per farlo e che pretende di avere tutto al costo di nulla. E' solo che sono seccato dall'andazzo che c'è in Italia ( non so se in altri paesi sia permesso) di pubblicizzare come vantaggiosissime delle proposte che poi non lo sono affatto. Io l'anno scorso sono andato in sardegna e ho pagato 450 euro di traghetto. Non ho battuto ciglio in quanto la somma era perfettamente in linea con l'offerta via internet da me accettata senza strane voci. Però quando mi sento dire: Viaggia per Barcellona col camper a 19 euro e 1 euro a passeggero, mi sento leggermente turlupinato a dover pagare 463 euro senza che la somma venga completamente giustificata. Non è vittimismo da camperista ( anche se spesso veniamo vessati in molti modi) ma risentimento di consumatore. Comincio a sentirmi amareggiato di vivere in un paese che consente di tutto e di più alle pubblicità infarcite di asterischi e caratteri microscopici. Molto meglio allora la palese arroganza dello stato nell'imporre tasse esosissime sul carburante alla faccia di tutti. Almeno non c'è trucco dietro: sono lestofanti autentici.
18
andreabertoglio
andreabertoglio
09/06/2007 84
Inserito il 10/06/2008 alle: 14:30:41
ciao, mi è stato riferito che tra breve, una legge o decreto dovrebbe fare finalmente "pulizia" da tutte queste offerte spazzatura. e questo vale anche per le compagnie aeree e i pacchetti nei villaggi turistici. finirà l'era del € 199.00 all inclusive.... che poi diventano € 800. il prezzo esposto dovrà essere quello definitivo, comprensivo di iva, tasse, adeguamento carburante (è diventato una vera truffa)... speriamo che questo avvenga prima possibile. se la cosa può consolarti, fare andata e ritorno sulla tratta genova-barcellona via terra, ti costa di più di quello che ti hanno chiesto alla "grandi panzane veloci" ciao andrea

Modificato da andreabertoglio il 10/06/2008 alle 14:31:41
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 10/06/2008 alle: 15:47:41
Io ti porto la mia esperienza: Compagnìa SNAV Tratta Civitavecchia/Olbia a/r Offerta pubblicizzata di 8 euro a tratta per il camper. Faccio il preventivo online ed è tutto ok con la validità dell'offerta Chiamo il call center per conferma e prenoto attraverso loro, l'offerta è reale e la prendo. TOTALE a/r Civitavecchia Olbia camper mt 7,25 + 2 adulti + 1 infant + cabina = EURO 267. QUESTA SI CHIAMA SERIETA'.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 10/06/2008 alle: 16:01:22
Grazie, mi conforta sapere che almeno non sono tutti così come dicevamo sopra. Anche io sono stato in Sardegna ed in Sicilia con Snav e ho sempre avuto quello che era stato pubblicizzato. Benissimo, è un punto a favore di Snav. Peccato che siamo pochi in proporzione perchè se tutti esprimessero le loro preferenze per una o un'altra compagnia le altre sarebbero poi costrette a proporre affari vantaggiosi per essere concorrenziali. Guardate ciò che è accaduto negli anni con le assicurazioni, prima non c'erano tutte queste agevolazioni per i camperisti, ora diverse compagnie propongono delle offerte dedicate e a prezzo vantaggioso.
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 10/06/2008 alle: 16:11:27
parto lunedi per tornare il 26, civitavecchia olbia ar € 142, 2 adulti più camper 7.30 compagnia SNAV [:D]id="size4">id="blue">

Modificato da Ettorino il 10/06/2008 alle 16:11:52
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 10/06/2008 alle: 16:38:59
Questo è quanto ho scritto alla TTLines: I clienti si affidano alle Vostre informazioni, rilasciate su opuscoli e siti internet. Le chiedo, questi hanno valenza ufficialità o no? In data venerdì 9 maggio, quando chiesi il preventivo sul sito internet c’era scritto la seguente frase “n.b. lo sconto bambini del id="red"> id="size4"> 50% è cumulabile con lo Speciale Camper; i residenti in Sicilia hanno diritto allo sconto del 20% sull’andata e del 50% sul ritorno”.id="red">id="size4"> Mi appellai al preventivo in quanto a pasqua, in regime di alta stagione, usufruendo della cabina spesi meno. Le sue risposte telefoniche non furono molto chiare, mi disse che mi avrebbe fatto sapere, cosa che non ha fatto. Mi aspettavo un cambio del preventivo, invece avete modificato solo la frase, che nel frattempo è diventata “ n.b. lo sconto bambini del 50% è cumulabile solo con lo Speciale Camper e non con lo sconto residenti; i residenti in Sicilia hanno diritto allo sconto del 20% sull’andata e del 50% sul ritorno”id="red">id="size4"> Questo atteggiamento non mi sembra molto corretto, in copia oltre al CODACOS, anche FederCampeggio e Pleinair, per le eventuali osservazioni. Cordiali saluti A questa è seguita solo la risposta ufficiale della FrederCampeggio, che dice quanto segue: la convenzione sottoscritta, e pubblicata sulla "guida servizi 2008" non è uguale a quella che appare sul sito internet della TTLines. Pertanto sono spiacenti ma non possono rinproverare nulla alla società, di non aver rispettato gli accordi. Almeno loro hanno risposto, anche se non condivido. Saluti Mario
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 10/06/2008 alle: 17:32:50
giuste e sacrosante lamentele..ci provano sempre e contano sul fatto che non ci si muova a propria difesa.... oltre che a striscia consiglio di "fotografare" la panzana e inviarne comunicazione, con altri dettagli esplicativi, anche al garante della concorrenza e del mercato, a controllo anche della pubblicità ingannevole hanno molto meno da fare di quanto ci si immagini e possono attivarsi con multe e..."sputta.namento" commerciale, l'unico fatto che potrebbe essere di monito a certe aziende.. ciao gianni
18
alfamike
alfamike
31/12/2006 399
Inserito il 10/06/2008 alle: 18:47:14
Certe segnalazioni vanno fatte all'Antitrust. Vi riporto qualcosa che forse non avete ancora sentito: (ANSA)ROMA, 30 MAG - L'Antitrust ha sospeso la pubblicita' attualmente della societa' Moby 'Vai in Sardegna o Corsica. Torni gratis'. Secondo l'Autorita' della concorrenza e del mercato la pubblicita' e' parzialmente in grado di ingannare i consumatori. La decisione - spiega una nota - e' stata presa per evitare che tale messaggio induca i cittadini a scelte sbagliate proprio quando iniziano a prenotare i mezzi di trasporto per raggiungere le destinazioni turistiche di Sardegna e Corsica. Un saluto a tutti. A.M.
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 10/06/2008 alle: 19:46:48
Confermo la vergognosa pubblicità ingannevole di GNV. Anche io 2 settimane fa mi sono fatta fare un preventivo per GENOVA - BARCELLONA (andata e ritorno, camper 6,5 mt., 2 adulti + 2 bambini) con tariffa Camping on board. Totale preventivo 1.015 euro!!!!!!!!!!! [:0][:0][:0] composto da: VIAGGIO DI ANDATA (fine luglio) 19,00 euro Camping on board 4,00 euro persone a bordo (perchè, qualcuno fa salire un camper senza persone a bordo[?][?][?]) 117,00 euro quote base (???)[:0] 175,00 euro tasse e supplementi [:0][:0] 16,00 euro assicurazione annullamento 5,00 euro assicurazione veicoli VIAGGIO DI RITORNO (poco dopo ferragosto) 170,00 euro Camping on board (non più 19 euro come all'andata!) 196,00 euro Persone a bordo 117,00 euro Quote base 175,00 euro Tasse e supplementi 16,00 euro assicurazione annullamento 5,00 euro assicurazione veicoli Totale andata: 336,00 euro Totale ritorno: 679,00 euro Totale complessivo: 1.015,00 Ovviamente abbiamo scelto di viaggiare in camper!!!!!!!!!! In più ci godremo le tappe lungo il tragitto! [;)]
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 10/06/2008 alle: 19:51:39
Inoltre non capisco gli sconti a chi è nato al Sud: come dire che noi nativi e residenti al nord siamo degli imbecilli. [:0] Se c'è l'uguaglianza sociale, la voglio anche sui prezzi. Queste idee di fare sconti a chi torna dai parenti a Natale, Pasqua e in qualsiasi altra data dell'anno mi sembra veramente ingiusta. E chi dal Nord si è trasferito al centro o al Sud cosa deve dire??? In pratica tutti gli altri pagano alle varie società la parte di introito mancato sulle persone nate o residenti al Sud. Come dire: oltre il danno anche la beffa! [}:)]
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 10/06/2008 alle: 22:44:41
quote:Originally posted by Ettorino
parto lunedi per tornare il 26, civitavecchia olbia ar € 142, 2 adulti più camper 7.30 compagnia SNAV [:D]id="size4">id="blue"> >
> Hai prenotato on line? Se si,come fai ad inserire il la lunghezza oltre i 7 metri? E
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 10/06/2008 alle: 23:04:23
anche io mi sono sentito preso in giro da 19 euro + altro sono arrivati a chiedermi 1600 euro (a/R) prescidendo anche in date più disparate. Insomma una vera presa in giro perché non c'è la possibilità di conoscere i posti o le date scontate---- posto che realmente esistano. PUBBLICITA' INGANNEVOLE Occorre fare un esposto al garante AGCM (che poi può anche indagare d'ufficio) ps nessuno pretende nulla di gratuito o scontatissimo il discorso sta nella dovuta trasparenza commerciale che non deve essere in alcun modo compromessa.
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 10/06/2008 alle: 23:09:01
quote:Originally posted by Kinobi
quote:Originally posted by Ettorino
parto lunedi per tornare il 26, civitavecchia olbia ar € 142, 2 adulti più camper 7.30 compagnia SNAV [:D]id="size4">id="blue"> >
> Hai prenotato on line? Se si,come fai ad inserire il la lunghezza oltre i 7 metri? E
>
> .............non amo usare la carta di credito on line quindi mi sono scaricato il preventivo e sono andato all'agenzia viaggi sotto casa...........sarò antico come dice mio figlio però il risultato è lo stesso il prezzo è stato uguale a quello on line [:D]Ettorinoid="size4">id="blue">
19
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5525
Inserito il 10/06/2008 alle: 23:13:15
opsss per la lunghezza e per l'altezza non mettere il punto (7.30) ma scrivi direttamente 730 dato che le misure sono in centimetri [:D]Ettorinoid="size4">id="blue">
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 11/06/2008 alle: 07:46:35
Allora, intanto la segnalazione a striscia la notizia è partita, per le altre autorità stò vedendo come fare per poter fare anche qualcosa on line visto che sono in ufficio dalle 7,30 alle 16,30. Ma vi chiedo di unirvi a me nel segnalare a quanti più possibile la pubblicità ingannevole, più segnalazioni gli arrivano più si rendono conto che il problema è vasto.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 11/06/2008 alle: 09:02:04
Ho trovato sul sito dell'AGCM il numero verde per telefonare e segnalare la pubblicità ingannevole. Io mi sto accingendo a farlo ma per favore facciamolo in tanti se no non serve a nulla . E' un piccolo passo che possiamo compiere per noi stessi, prima o poi tutti noi camperisti potremmo avere voglia di utilizzare un traghetto e trovarlo a prezzo onesto e chiaro può dipendere anche da noi.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 11/06/2008 alle: 10:38:43
Evvai......come godo![:p][:p] Ben gli sta![:D][:D]
quote:Originally posted by alfamike
Certe segnalazioni vanno fatte all'Antitrust. Vi riporto qualcosa che forse non avete ancora sentito: (ANSA)ROMA, 30 MAG - L'Antitrust ha sospeso la pubblicita' attualmente della societa' Moby 'Vai in Sardegna o Corsica. Torni gratis'. Secondo l'Autorita' della concorrenza e del mercato la pubblicita' e' parzialmente in grado di ingannare i consumatori. La decisione - spiega una nota - e' stata presa per evitare che tale messaggio induca i cittadini a scelte sbagliate proprio quando iniziano a prenotare i mezzi di trasporto per raggiungere le destinazioni turistiche di Sardegna e Corsica. Un saluto a tutti. A.M. >
>
18
fiorentina
fiorentina
12/09/2007 28
Inserito il 11/06/2008 alle: 13:54:48
CIAO!! APPROVO IN PIENO CIO' CHE DICI! E' CAPITATO ANCHE A ME.... VOLEVAMO ANDARE IN SARDEGNA E VISTO LA PUBBLICITA' CON OTTIMI PREZZI PER CAMPING ON BOARD, ABBIAMO CONTATTATO DIRETTAMENTE LA COMPAGNIA... RISULTATO .... PRATICAMENTE IL PREZZO ERA 10 VOLTE TANTO!!!!! MA PERCHE' NON DIRLO SUBITO INVECE DI FARE QUESTE PUBBLICITA' CHE TI FANNO ANCHE PERDERE TEMPO? MI SONO SENTITA RISPONDERE CHE DOBBIAMO SAPERE LEGGERE! MA LEGGERE COSA? QUELLO CHE NON C'E SCRITTO?! COSI ABBIAMO OPTATO PER LA CROAZIA!!! CIAO A TUTTI
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 11/06/2008 alle: 15:06:08
COSI ABBIAMO OPTATO PER LA CROAZIA!!! CIAO A TUTTI Avresti potuto optare per altra compagnìa molto + economica e seria!....ed eri in Sardegna lo stesso![:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link