quote:Risposta al messaggio di sakatoo inserito in data 29/07/2013 18:24:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' qualche anno che non ci vado ma lo ricordo sempre con piacere. Effettivamente è molto grande come campeggio e dubito che avrai difficoltà a trovare posto, l'unica cosa è che devi rassegnarti a stare sotto il sole perchè l'unico boschetto è perennemente occupato dalle roulotte degli stanziali. Non si sa mai, comunque, metti un colpo di fortuna [;)]. In Croazia per arrivarci non devi fare nemmeno un metro sulla Y a pagamento, passato il confine SLO/CRO segui le indicazioni per Salvore/Umago, sulla costa e ci arrivi anche se non vuoi. Esiste una strada interna più corta e veloce però quella che ti ho indicato è sicura al 100%. Per quanto riguarda la Slovenia ti faccio un copia/incolla di un vecchio post. Appena passi il vecchio confine di Rabuiese, devi girare immediatamente a destra passando praticamente dentro al distributore di benzina (se procedi dritto sei in superstrada e quindi in vignetta) e subito dopo il distributore girare a destra (altrimenti torni in superstrada) e sinistra in modo di percorrere il cavalcavia 100 metri più avanti a sinistra. Perdonami i nomi dei paesi proprio non li ricordo pur avendo fatto questa strada centinaia di volte (vado in automatico). Un paio di curve e raggiungi il 1 paese (Skofjie credo) poi prosegui SEMPRE dritto sulla strada principale fino alla 1 rotonda (prosegui diritto, 2 uscita) fino alla 2 rotonda dove prenderai la 2 uscita e passerai a fianco della superstrada e di un altro distributore OMV (entrambi alla tua destra). Dopo un paio di km troverai un'altra rotonda (alla tua destra un gommista) e prenderai la 3 uscita (come se girassi a sinistra), fai 2-300 metri e giri la prima a destra in direzione Capodistria e percorri la strada principale fino all'ennesima rotonda (piccola però) dove girerai a sinistra verso il semaforo che trovi a 200 metri. Al semaforo giri a sinistra e segui le indicazioni per raggiungere la Croazia fino al confine di Dragogna. Da questo semaforo non devi più temere la vignetta perchè saranno tutte strade percorribili gratuitamente. Tieni anche presente che dal cavalcavia fino al semaforo di Capodistria la superstrada sarà alla tua destra e SOPRATTUTTO che tutte le indicazioni stradali (fino al semaforo) tenteranno di mandarti in superstrada per farti pagare la vignetta. La vignetta costa 15 euro valida per una settimana (altrimenti devi comprare quella da un mese per 30 euro) è un vero furto per fare solo 4 km, io l'ho comprata solo quando sono andato a Lubiana in autostrada. Al ritorno farai il percorso inverso. Prova a visualizare il percorso che ti ho indicato su google maps e vedrai che è più facile a farsi che a dirsi. Se qualcosa non ti è chiaro cercherò di essere più preciso. Buone vacanze GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di sakatoo inserito in data 31/07/2013 22:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Figurati !! Pesce Fresco e...Carne di Giornata...ogni giorno...sopratutto per i Turisti (meglio se Italiani)... [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] E' Risaputo...poi...è di regalo la roba !! [:p][:p][:p] [V][V][V] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/08/2013 20:29:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh bè [:D][;)] E' rimasta l'eredità della Repubblica marinara di Venezia: un colpo e via e chi s'è visto, s'è visto. Il triangolo delle bermude si è spostato [:D][:D][:D][:D] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 01/08/2013 20:36:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai Pure a...Mangiare dell'"Ottimo Pesce...Fresco" in Croazia...[;)][;)][;)][;)] a Pagarlo "Poco" e...Buon Appetito [;)][;)][;)] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Buona Croazia...A TUTTI [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [:D][:D] Ciao Gianfranco