quote:Risposta al messaggio di antebi44 inserito in data 02/09/2013 16:42:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ante...[:)] Girando su internet qualche cosa ho trovato, mi spiace che non ci sono (sono in aggiornamento) le Guide Routard, altrimenti sarebbe stato facilissimo, le Routard sono molte specifiche per i campeggi, infatti le consiglio per il Marocco. Ciao grazie. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
http://www.bonjourquebec.com/it...
vai in ricerca rapida e trovi i campeggi che vuoi.quote:Risposta al messaggio di Max 59 inserito in data 08/09/2013 18:27:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Max Giornata passata al computer, per scaricare un pò di tutto sul viaggio [:)] Grazie a presto Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 08/09/2013 19:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dio bo ! ( come diceva lui) quanta invidia ( sana) che ho Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Marco !! Un abbraccio grosso Anna
Giancarlo
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 02/09/2013 15:54:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devo dire che pur seguendo con interesse le vostre avventure marocchine, non le invidio affatto. Questa invece ... rrr Fate un buonissimo viaggio anche per noi, è uno di quei posti che avendone la possibilità si partirebbe anche domani per quel che ci riguarda.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 02/09/2013 15:54:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Baimar.Proprio ieri ho parlato con Giancarlo e chiedendo tue notizie mi ha detto dell' avventura che tu e consorte vi preparate ad affrontare.Innanzi tutto auguri per il traguardo matrimoniale ed un in bocca al lupo per il viaggio....che sicuramente ci illustrerai sul col...BUON VIAGGIO a te e consorte...in attesa del Marocco!Alighiero.
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 10/09/2013 14:31:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alighiero Ti rispondo adesso perché il 10 eravamo già in viaggio, ti ringrazio con ritardo per gli auguri ai nostri "primi" 50 anni di matrimonio [:)] infatti per questa occasione volevamo fare una cosa "diversa" [:)] abbiamo scartato le crociere che ritengo noiose (per il mio/nostro carattere) e siamo finiti in Canada con un camper a nolo [:D] Cio a presto. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di antebi44 inserito in data 02/09/2013 16:42:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ante E' veramente un altro mondo in tutti i sensi, ho trovato gente cortesissima, sulle strade in genere, sia sulle grandi Hwy o sulle strade provinciali, tutti osservano i limiti e le indicazioni, se un pedone cerca di attraversare la strada, righe o non righe tutti si fermano (come da noi) noi abbiamo fatto molta sosta libera e nessuno ci ha mai detto niente. Troppo bello. Ciao Marco Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
Il parco Camper di canadream
E questo è il "nostro" camper
Marco
Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 28/09/2013 20:59:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beati voi e complimenti !![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ciao e buon viaggio
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 28/09/2013 20:59:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>BESTIA ! Che camperini!
La CN Tower alta 553 metri con ristorante girevole e relativa veduta panoramica di Toronto
Villetta a Niagara Fall
Le mitiche cascate
Marco
Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 27/09/2013 12:52:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)]Ciao Marco,innanzitutto [:D] Auguri a te e a tua moglie per questo meraviglioso traguardo[:D]! Mio marito e io l'anno prox ne "facciamo 30"[:D]! C'è già la mezza idea di fare qualcosa di bello e particolare(pensavo NY)ma con questo viaggio mi hai dato un ideona[;)]. Visto che di solito sono io che mi occupo dell'organizzazione,mi puoi dare qualche altra info su: quanto tempo prima hai prenotato volo,camper(quanto al gg in soldini,[:I]se non sono troppo indiscreta) ecc.. Purtroppo x cause lavoro x noi settembre è tabù,ottobre forse è tardi,o forse no..Qualunque info vorrai condividere con me,te ne sarò grata. Buona Strada [:)] Rosy P.S. hai forse pubblicato il diario di viaggio quì su COL? Mi piacerebbe leggerlo,ma,ne sono certa anche agli altri...[;)]id="blue">id="size2">id="Comic Sans MS"> "Guarda negli occhi il tuo cane e poi osa affermare che non ha un'anima. Noi parliamo in favore di quelli che non possono parlare per loro stessi" Victor Hugo
quote:Risposta al messaggio di lakyna inserito in data 30/09/2013 12:31:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lakyna Grazie per gli auguri [:)] e visto che ne avete fatti 30 vi auguro di arrivare a 50 sempre in forma [:)]. Veniamo alle tue domande, Quanto tempo prima ho prenotato il tutto 15 giorni prima, tramite una agenzia di viaggi, ma come già detto, è una cosa che si può fare da soli, se prenoti online il camper, ti vengono a prendere all'aeroporto quelli di canadream per cui non hai bisogno di prenotare l'hotel, a meno che non vuoi restare a Toronto qualche giorno per visitare la città, cosa che francamente avrei fatto a meno, ma è un pensiero personale [:)] visto che le grandi città proprio non mi attraggono. Per la spesa, dipende appunto da quello che volete fare, se prenoti l'hotel il costo sale, il camper costa sui 100 euro al giorno, almeno il modello che mi hanno dato, poi non so se modelli più piccoli costano meno, sappi comunque che la vita in Canada è cara, per mangiare, o mangi lo ****** che mangiano loro e costa poco, o mangi nei ristoranti Italiani dove un piatto di spaghetti costa 18 euro e un litro di vino 15 euro [:0] noi siamo rimasti (fortunatamente) solamente due giorni a Toronto, poi una volta ritirato il camper, abbiamo iniziato a mangiare all'italiana [:)] mia moglie si era portata, spaghetti, aglio e peperoncino [:D] olio, latte e tutto il resto lo abbiamo comprato nei market. Il periodo migliore, secondo me, per visitare la parte dove siamo stati (Ontario) va dal 20 agosto al 10 settembre, appena arrivati a Toronto erano 32 gradi, ma su al nord dalle parti di North Bay alla notte e molto freddo, perciò ottobre te lo sconsiglio proprio. Non ho messo il diario su COL,, ne di questo viaggio ne degli altri, non mi va di stare ore al computer[:)] SE ti servono altre info tipo le soste o altro chiedi pure . Ciao
Finalmente si mangia all'italiana [:)]
La Piccola cittadina di Parry Sound
Canoe Self service nel Parco Naz di Oastler si prendono e si mettono i dollari in una cassetta.
Marco
Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 30/09/2013 17:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bhe Baimar,la spesa del camper credevo peggio.Ho letto un gran bene anche della zona di Vancuver...La cosa potrebbe essere interessante...ho agganci nelle due zone.Unica cosa l'inglese (mi impanico), anche se nel Quebec si va di francese...Il Marocco aiuta...A proposito:buoni preparativi.Quando pensi di prendere il largo? A novembre come ventoinvespa? Ciao,alla prossima.Alighiero