CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Canal du Midi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 12/03/2012 alle: 22:30:49
X

Modificato da cucky48y il 26/03/2012 alle 22:12:58
17
Clint
Clint
01/09/2008 12428
Inserito il 12/03/2012 alle: 22:45:44
E' un'idea che mi frulla già da parecchio tempo. In alsazia ho addirittura visto e attraversato il piano inclinato per battelli. Costruito per eliminare il dislivello in cui vi erano circa 20 chiuse.
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 12/03/2012 alle: 22:56:57
Ciao Piero, era questa un'idea proprio tirata fuori da quel mio amico che ti abbiamo parlato, e forse se non fosse successo il fattaccio prbabilmente ne avremmo dato seguito, è sicuramente una coda diversa dal viaggiare solo in camper, la velocità ridotta permette di gustare appieno i luoghi cogliendone le caratteristiche più intime e sicuramente più vicini anche al modo di vivere. Ci sarà un'altra possibilità spero. Ciao e a presto
18
Cenerino
Cenerino
30/05/2007 73
Inserito il 13/03/2012 alle: 14:05:36
Ho navigato nel Canal du Midi da Bèziers a Carcassonne con deviazione a Narbonne ancora nel 1995, era un desiderio di mia moglie e allora era stato un pò difficile prenotare dall' Italia un' house boat (bateau habitable x i francesi).E' stata un' esperienza meravigliosa che ancora ricordiamo con molto piacere, per cui mi sento di consigliarla a tutti, a maggior ragione ad altri camperisti già abituati ad un certo tipo di vacanza. Confermo anche la facilità di conduzione di quelle barche, un pò più "movimentato" è il passaggio delle numerose chiuse (a proposito di opere idrauliche, se non l' hanno sostituita con un piano inclinato come quello dell' Alsazia, subito dopo Bèziers c' era una "scalinata" di ben 7 chiuse). Buon viaggio a tutti. Massimo
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 13/03/2012 alle: 19:29:17
Una vacanza sul Canal du Midì la consiglio vivamente. Noi per l'occasione abbiamo preso una "barca" ad Agde, al porticciolo dell'ecluse Ronde, fino a Carcassonne. Le chiuse sono tutte con l'operatore. Sosta in attesa della risalita delle 7 chiuse a Fonserannes Il nostro Tarpon Duo Prestige in affitto A Carcassonne non ci siamo arrivati, causa il tempo piovigginoso abbiamo optato per Narbonne dopo aver imboccato il canale di collegamento con il canale delle Robinie. Li le chiuse andavano azionate by our-self. ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.

Modificato da Catarvoyager il 13/03/2012 alle 19:35:56

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 13/03/2012 alle: 20:05:41
Il Canal du Midi, non l'ho fatto ma quel piano inclinato della foto di Clint sì. Questo lo scrissi dopo l'ennesima esperienza: "E' una avventura che vale la pena di essere vissuta. Il lento incedere delle barche (velocità max. 6 km/h), la facilità di manovra (non serve nessuna patente nautica), il silenzio e il contatto ravvicinato con la natura rendono la vacanza veramente rilassante. Il tempo poi sembra quasi non aver più valore favorendo il contatto con altri "battelieri" o con chi vive lungo il canale cercando di intendersi in una babele di lingue." In Inghilterra, a volte, bisogna prestare attenzione perchè sbagliare a fare le conversioni con le altezze ci si può incastrare anche in un tunnel. Mi vergogno a dirlo ma io ci sono riuscito.[:(] Cordialmente
id="left">

Modificato da CamperSaronno il 13/03/2012 alle 20:11:56
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 21/03/2012 alle: 15:16:36
Vivere con tranquillità , viaggiare con tranquillità e la pace nel cuore, vedere il lento scorrere della riva e della vita del posto. non si faranno tanti Km nello spazio ma nella mente si. Oggi son poeta [:0] Ciao Piero Valter
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 21/03/2012 alle: 15:33:39
Intanto grazie Piero per aver aperto "l'ennesimo" Topic molto interessante. E' un'idea che da tempo abbiamo anche noi, qualche domanda "organizzativo-logistica" rivolta a coloro che lo hanno già fatto (o a chi ne sa): Una volta arrivati in zona (in pratica all'imbarco di partenza), il proprio mezzo dove viene lasciato? Sono previsti parcheggi/custodia a pagamento? Ognuno si organizza come crede? Il tour è "solo andata" o si rientra nuovamente al punto di partenza? Se "solo andata" si rientra con qualche mezzo pubblico? (treno, bus ecc) Abbinare il tour all'interno di un viaggio in camper (ovviamente più ampio ed articolato)? Qualcuno lo ha fatto? Varie di qualsiasi tipo, sono troppo curioso... Grazie 1000 Ciao Davide

Modificato da nanonet il 21/03/2012 alle 16:22:57
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 21/03/2012 alle: 15:54:06
Direi affascinante oltre che interessante. Anche a me ha sempre frullato nella testa da quando sostai poco prima di Carcassonne inn un bellissimo paesino di nome Trebes in riva al canale vedendo passare i battelli. Ormai sono un ex camperista ma mi avete maledettamente risvegliato quella voglia[:)] Una volta cercai anche sulla rete, ma se qualcuno sa indirizzarci sui dettagli non sarebbe male. Grazie a tuttti[;)] Saluti Paolo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 21/03/2012 alle: 19:09:02
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 21/03/2012  17:46:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intanto il tuo link è un ottima indicazione, poi devo stare sereno, altrimenti qui finisce che in estate mi occorrono 10 mesi di ferie per realizzare tutti questi sogni, i soldi non sono un problema, una vincitina a "Win for life" e risolvo immediatamente [xx(][xx(] A parte le battute, ancora grazie Ciao Davide
22
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 21/03/2012 alle: 20:57:13
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 21/03/2012  15:54:06 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao , vai a vedere sul sito di Catarvoyageur che e'

www.catarvoyageur.it

. Come ha scritto nel messaggio che puoi leggere sopra , lui ha fatto questo viaggio e quindi ti può dare le info che chiedi. Inoltre , sul sito ha pubblicato il diario di viaggio. Ciao Carlo

Modificato da Carlo il 21/03/2012 alle 20:58:21
18
eugenia
eugenia
13/05/2007 96
Inserito il 21/03/2012 alle: 21:53:13
La scorsa estate ho sostato a Tolosa tre giorni al Camping La Rupè e una delle mete più belle di Tolosa è stato il Canal du Midi. Dal campeggio si raggiunge percorrendo la ciclabile che parte proprio dal campeggio e arrivati a Tolosa noi abbiamo chiesto la direzione. Ne abbiamo precorso parecchi km. immersi tra acqua, cielo e verde. Da rifare sicuramente!
18
Cenerino
Cenerino
30/05/2007 73
Inserito il 22/03/2012 alle: 14:12:24
Per Nanonet: in genere presso la sede nautica della compagnia di navigazione c'è il parcheggio custodito, esistono sia dei percorsi andata-ritorno che solo andata con possibilità di lasciare la barca in altra base nautica (bisogna vedere le possibilità offerte dalla compagnia anche in base al periodo), con un sovrappezzo era possibile farsi portare il proprio mezzo alla destinazione (noi da Carcassonne a Bèziers avevamo trovato più economico tornare in treno). P.S.questo si riferisce al 1995, non so se adesso essendo una vacanza più "gettonata" sia cambiato qualcosa. In ogni caso non scordare di procurarti la guida fluviale del tratto da percorrere (si comprava dalla compagnia di nav.), è dettagliatissima e fondamentale per programmare il percorso giornaliero. Tieni conto anche che le chiuse fanno "sosta" per l' ora di pranzo e non funzionano dopo le 17,30 (se ricordo bene). In ogni caso è una bellissima esperienza Massimo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 22/03/2012 alle: 14:28:28
quote:Risposta al messaggio di Cenerino inserito in data 22/03/2012  14:12:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie 1000 Ciao Davide
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 22/03/2012 alle: 21:41:56
Nel 2002 ho costeggiato il Canal du Midi da Beziers fino a Toulouse con il camper, sostando in vari posti che non mi ricordo bene ma nei dintorni di Colombiers ho sostato in un campeggio e da li in bici sono salito su una collina e ho visto questi campi dall'alto. La sera mi ricordo che è arrivata a piedi in campeggio una famiglia con 3 figli accompagnati da un cane pastore e un asino portava la tenda e l'occorrente per campeggiare. Abbiamo fatto diversi tratti in bici costeggiando il canale e un po invidiavo chi si faceva il canale in barca. Mi son ripromesso che un giorno avrei noleggiato una barca per farlo anch'io. Poi si sà i anni passano ma non ho mai dimenticato il mio intento. Nel frattempo si potrebbe presentare l'occasione per unire il camper e la barca, sarebbe il massimo poter andare per canali senza abbandonare il proprio camper. http://www.freecamper.de Emil
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 22/03/2012 alle: 22:15:20
Ciao Piero Adesso che lo dici mi sembra di ricordare delle colonne o qualcosa di simile. Purtroppo il disco fisso dove avevo conservato le foto ha pensato bene a rompersi, era il primo anno con la macchinetta digitale, mi è però servito come lezione. Un scusa per ritornarci devo pure averla. Emil
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 23/03/2012 alle: 08:23:56
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire! [:D] come consigliato da Carlo, il mio sitino ha diverse pagine sul Canal Du Midì ed in più alcuni link alle

regole di navigazione

ed un

pannello sinottico

della segnaletica da rispettare. In c**o alla balena [:D] ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.

Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 23/03/2012 alle: 08:39:49
E

qui

la storia del canale Il primo porticciolo incontrato dopo la partenza da Agde è Portiragnes ma siamo andati oltre passando anche Vias prima sosta a Villeneuve le Beziers ove passiamo la notte. Prosit ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 23/03/2012 alle: 10:22:20
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 23/03/2012  08:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La foto del "prosit" è meravigliosa, che pace, viene davvero voglia di partire... Io prendo sempre nota, ma mi rendo conto che anche avendo la possibilità, non basterebbe una vita per fare un salto in tutti questi bei luoghi... Buona continuazione Davide
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 27/03/2012 alle: 12:17:10
Non ho capito se io soffra più di una leggera forma di "mania di persecuzione" o di "megalomania", fatto sta che Cucky, promotore del post, ha ora cancellato il suo post iniziale! Ho controllato meglio! [V] è solo "megalomania", Cucky ha cancellato tutti i suoi post [:0][:0][:0] Nun ve posso lascià soli, macchemavetecombinato? ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.

Modificato da Catarvoyager il 27/03/2012 alle 12:45:27
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link