http://www.iz4dji.it/Svezia_200...
Un posto molto interessante dove ci siamo fermati è Grense Jakobselv, sul mare, esattamente sul confine tra Russia e Norvegia, dove la sera nella baia abbiamo visto 11 piccole balene. Dalle foto non rende, ma comunque dacci un occhiata se ti fa piacere:http://www.flickr.com/photos/iz...
La parte di Finlandia a nord di Rovaniemi (e il tratto di Norvegia fino a Kirkenes) mi è piacciuta perchè molto desolata e naturale, la vera essenza della terra dei Sami. Però, con un mese a disposizione, per il viaggio nella Finlandia a sud di Rovaniemi, io avevo pensato di salire dalla Svezia fino a Stoccolma, prendere il traghetto per Turku, poi salire costeggiando fino a Rovaniemi, scendere nell'interno o la parte verso la Russia, arrivare a Helsinki, traghetto per Tallin, e a quel punto visitare almeno le capitali delle repubbliche Baltiche lungo il ritorno. Non so se in un mese, si riesca anche a fare la deviazione da Rovaniemi a Nordkapp senza dovere poi fare tutto di corsa, anche se, quando si è lì, la voglia di fare un salto a Nordkapp (sarebbe la terza volta) è tanta, almeno nella speranza di vedrere un bel tramonto, senza la solita nebbia. Per ora il viaggio è solo nella mia testa, ma non ho ancora pianificato nulla, tanto se va bene si parla de 2014. (nel 2013 Cornovaglia dove dovevo andare adesso ma per motivi ho dovuto rimandare all'ultimo, ormai tutto pronto, al prossimo anno [}:)]) __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 17/07/2012 11:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, le mie passioni sono i viaggi (in camper) e le foto di viaggio. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 17/07/2012 16:28:47 (> grazie, [:I] se ti piace, ma hai in mente altre mete, forse puoi trovare spunti sui miei diari dei viaggi e mie foto sul mio sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.iz4dji.it
[:)] Tommaso __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/07/2012 17:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> c'è l'imbarazzo della scelta [:)] sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di gianmartel inserito in data 21/07/2012 19:07:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> approfitto per chiederti qualche info visto che tra un paio di anni avrei in programma di fare un viaggio in Finlandia (che conosco solo da Rovaniemi verso nord). All'andata pensavo Stoccolma Turku, poi salire su fino a Rovaniemi, se c'è tempo una scappata (sarebbe la terza) a Nordkapp o come dici meglio a Slettens (non lo trovo sulla mappa!) e poi giu, percorso ancora tutto da definire, a Helsinki. Traghetto per Tallin, breve visita alle capitali Baltiche e ritorno. La domanda è se ai due traghetti in questione si può arrivare senza prenotazione, comperare i biglietti al momento (come ho sempre fatto) o è indispensabile o consigliato prenotare prima...mi scoccerebbe un pò un simile vincolo. Poi, visto che sei conoscitore dei luoghi, mi farebbe piacere leggere un tuo eventuale diario o traccia di percorso (con coordinate [:)]). Ma comunque c'è tempo, si parla del 2014, se va bene. ciao, Tommaso __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/07/2012 09:01:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Effetti, Foto Molto Belle e Ben Fatte, Tutte Esposte Molto Bene, sopratutto gli Interni ! [;)][;)][;)] Bravo... Veramente un Buon Manico [;)] [:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 22/07/2012 09:33:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Jana, per fortuna che quella discesa la avete poi risalita a retro, con la TA, se foste stati all'avanti non salivate. Spero che riusciate a rimettere la casa a posto in fretta, non dico solo per il diario![:D] grazie delle info __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 22/07/2012 09:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> merito anche di Photoshop [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/07/2012 17:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti vivissimi per il sito e le foto. Frank 69
quote:Risposta al messaggio di gianmartel inserito in data 22/07/2012 19:50:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già trovato e salvato il diario del 2005, farò tesoro delle info. Io ho solo Agosto per viaggiare, quindi penso che al momento arriverò al porto e li farò i biglietti. grazie del saluto che ricambio! [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 22/07/2012 21:54:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questione di fisica. Già i camper hanno comunque maggiore peso sulle ruote posteriori che sulle anteriori, poi, in una pendenza ripida, il peso si trasferisce ancora di più sulle ruote più a valle. Salire con un TA facilmente scivola perchè le anteriori si alleggeriscono troppo, mentre salire a retro una quota del peso si trasferisce sulle ruote a valle e quindi le ruote motrici. Ora non mi dilungo con questo OT per non tediare tutti, ma dove non salgo all'avanti mi giro e salgo a retro molto più facilmente. __________________ Tommaso IZ4DJI