CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Capo Nord ma che altro?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 48
13
FrancescoM
FrancescoM
07/05/2012 213
Inserito il 27/09/2012 alle: 21:10:01
Per quel che mi concerne, in 23 gg ho fatto il viaggio Rovigo - Rostock- Trelleborg-Rovaniemi Capo Nord e poi giu' per la Norvegia: 3gg alle Lofoten e 2 ad Oslo le soste piu' prolungate. Ho saltato, con grosso rammarico il sud della Norvegia e Bergen in particolare...ma tutto non si poteva fare. Poco tempo? Per me e' per mia moglie e' stato il piu' bel viaggio della nostra vita..ed anche la mia Golden Meggy, si e' detta del tutto soddisfatta dell' esperienza. Parti..e non farti grossi problemi per i cani: se potranno entrare nei vari musei te li porterai al seguito altrimenti..saranno egualmente felici di passare qualche ora a dormire al fresco nel camper! Avranno egualmente la possibilita' di sgambare correre e divertirsi in centinaia di altre occasioni. Colgo l' occasione per salutare Davide Nanonet...[:)]che con i suoi post mi ha convinto ad intraprendere questa meraviglioda avventura. P.S Un piccolo aneddoto per Davide: non ricordo piu' in quale localita' della Norvegia del nord, ci siamo imbattuti in altri 2 equipaggi Italiani...non ci crederai, ma tutti stavamo sfogliando un diario di bordo: era il tuo![:)] Francesco

Modificato da FrancescoM il 27/09/2012 alle 21:15:02
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 27/09/2012 alle: 21:38:44
quote:Risposta al messaggio di FrancescoM inserito in data 27/09/2012  21:10:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:I][:I] Un grande abbraccio arrossito ragazzi, giro tutti i ringraziamenti alla splendida Norvegia, e a chi ha a sua volta ci ha dato utili indicazioni... [;)][;)] Davide
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 29/09/2012 alle: 12:12:43
Dopo 4 anni consecutivi in Norvegia, ma il primo di 3 settimane, ti dico che sono tanti i Km per arrivare a CapoNord e siccome non esistono autostrade ma strade con limite di 60/ 70 km, quindi incomincia a pensare che fai una media di circa 400km al giorno (certamente variabili a seconda dei posti che visiterai). Io ho avuto problemi a gambe e piedi gonfi: sempre sul camper. In poche parole l'itinerario dovresti farlo senza contare extra in altre Nazioni. Ho fatto il diario di bordo ma adesso non è visibile...quindi. Da Vipiteno tutta una tirata per attraversare tutta la Germania in un giorno e arrivare ora di cene circa per traghettare Puttgarden. Una volta in Danimarca pernottamento a Maribo e la mattina dopo visitare le scogliere di gesso e riposarsi un po'. Ma in pomeriggio, facendo la strada costiera, arrivare a passare il ponte/tunnel per la Svezia. Dormire nei pressi, lungo l'autostrada e andare fino a Soccolma. C'è un ottimo Camping (vedi Vivicamper) a solo 700 mt dalla metropolitana per raggiungere il centro, la parte vecchia, che è quella piùinteressante. Se vai di domenica c'è il cambio della guardia molto bello. Giorno dopo attraversare la Finlandia con la classica sosta a Rovaniemi e arrivare in Norvegia. Da qui inizia la parte bella. Verso caponord, bellissimi paesaggi...spiagge bianche...sperando in un po' di sole. Caponord quanto vuoi, a seconda del tempo: in genere le piogge sono improvvise e ci si trova immersi fra le nuvole. Da lì creati il vero viaggio con : Golfo Geiranger, Strada dei Troll, Isole Lofoten ma anche Vesterallen, Ghiacciao Jostedalbreen, passaggio sul jotunheimen fra ghiacciai permanenti e laghi, Valle di Vaddal (valle delle fragole)....Tromso, Bergen, Trondeim, Oslo. Se ti entra nel tragitto mettici il Pulpito e almeno una Stavkirke (Chiesa tutta in legno) Non è che non ci sia altro da vedere ma in 3 settimane se ci fai entrare queste cose vedi già tanta Norvegia. Se ti avanza 1 giorno, al ritorno, vai ad Auswitz[:)] Ti ho messo le località a caso perchè non ho la piantina dei miei diari qui davanti. Spero di aver contribuito... Buona Norvegia! Marystar
20
mirka
mirka
12/01/2005 118
Inserito il 01/10/2012 alle: 21:21:31
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 25/09/2012  22:33:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi scuso moltissimo con Davide ma non volevo mettere indubbio l'onestà della sua guida, sono stata fraintesa.Volevo solo avvisare conteita12 che 3 sett. mi sembrano un pò tirate.il tragitto da me citato era proprio quello di Bodo noi l'abbiamo fatto quasi tutto sotto la pioggia,al circolo polare norvegese non pioveva ma haimè avevamo cappello e sciarpa di lana,però rifarei ogni km di questo viaggio è stato tutto indimenticabile,come dice Davide in Norvegia ci sono un'infinità di cose da vedere.[:)][:)] MIrka
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 01/10/2012 alle: 21:33:19
quote:Risposta al messaggio di mirka inserito in data 01/10/2012  21:21:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:mi scuso moltissimo con Davide ma non volevo mettere indubbio l'onestà della sua guida, sono stata fraintesa>
> Tranquilla, figurati, non è necessario che ti scusi [;)][;)] Non ho mai avuto dubbi, che tu non avevi dubbi [;)][;)] Ne ho solamente approfittato per descrivere nel dettaglio una particolare situazione che a pensarci ora a bocce ferme, stupisce un pò anche noi.... Trasmettere uno stato d'animo in 4 righe è sempre difficile, e a volte mi rendo conto che ne esce un pensiero diverso dalla realtà.... Per il resto si tratta di opinioni assolutamente condivisibili Ciao [;)][;)][;)][;)][;)][;)] Davide
20
mirka
mirka
12/01/2005 118
Inserito il 01/10/2012 alle: 21:49:29
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 01/10/2012  21:33:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meno male!![:)]Pensa che noi siamo partiti con il pensiero di dormire proprio nel parchegggio della tua "fotofirma",arrivati estasiati siamo ripartiti rammaricati di non poterci rimanere di più.Non avevo mai avuto fin d'ora il mal....(per qualche paese)..ma ora soffriamo di mal di Norvegia!![:)] e dopo il nostro ritorno abbiamoun pensiero fisso [:(][:(].....ritornarci!!e come riuscire ad avere 3 sett di ferie estive per noi un miraggio! MIRKA
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 02/10/2012 alle: 07:18:29
quote:Risposta al messaggio di mirka inserito in data 01/10/2012  21:49:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [^][^] [;)][;)][;)] Davide
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 05/10/2012 alle: 00:10:20
Ciao dal 1984 a oggi sono stato diverse volte, personalmente , ritengo sia importante organizzare il viaggio considerando come punto di partenza Oslo o Bergen se passi dalla Norvegia o Stoccolma se passi dalla Svezia. Nel senso che tutto ciò che attraversi prima lo devi considerare come tappa di avvicinamento, solo soste tecniche. Tre settimane sono il minimo per poter assaporare la Norvegia. Tutto ciò che viene prima lo dovrai considerare in altri viaggi. Questa estate sono stato tre settimane in Svezia da sud a nord fino da babbo natale, in Finlandia perché , per la prima volta avevo anche due bimbi in un viaggio così lungo. La presenza dei cani non penso sia un grosso problema, se sono abituati a viaggiare... Il vero problema e' limitare le visite intermedie anche se interessanti a favore dell'obiettivo finale Norvegia, Lofoten, Vesterolen, ghiacciaio e fiordi. Personalmente avevo dedicato un viaggio alle capitali Copenhagen, Oslo, Stoccolma. Poi viaggi separati per la Norvegia e la Svezia. Come già scritto, i limiti di velocità riducono molto il tempo disponibile. Quest'anno anche le lunghissime code autostradali in Germania del nord hanno fatto perdere molto tempo. Considera di organizzare la partenza a giugno. Il mio viaggio più bello e' stato quello di 12 anni fa con partenza il 25 maggio, tre settimane e neanche una goccia di pioggia! Solo sulla via del ritorno, se ti avanza qualche mezza giornata la puoi dedicare a qualche sosta veloce nella meravigliosa Germania, o in Francia se eviti la Svizzera per il peso. Ad esempio, quest'anno sono tornato volentieri a Strasburgo e a Colmar , sulla via del ritorno , in quanto non ho perso una giornata in coda. In ogni caso ciò che offre la Norvegia a un camperista difficilmente lo troverai in altre terre europee. Un solo dato: la luce radente. Trasforma la realtà in fiaba, i paesaggi in quadri, i pensieri in sogni. Puoi lasciare a casa tutto ma non la macchina fotografica! C'è un testo scritto da un camperista per i camperisti che ti può servire nella scelta delle soste e nelle priorità da seguire anche se poi al momento si possono fare mille deviazioni diverse. Il testo viene pubblicizzato anche su Col. Se non lo trovi scrivimi dal profilo. Ciao Paolo.
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 05/10/2012 alle: 11:21:00
"Un solo dato: la luce radente. Trasforma la realtà in fiaba, i paesaggi in quadri, i pensieri in sogni." Complimenti, bellissima la frase!

Modificato da nordkap il 05/10/2012 alle 11:21:58
13
la vera topanga
la vera topanga
07/03/2012 460
Inserito il 05/10/2012 alle: 14:49:37
quote:Risposta al messaggio di ilconteita12 inserito in data 25/09/2012  22:58:09 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, ad auschwitz non entri con i cani....sono ammessi sono cani guida per non vedenti... Deborah e ciurma

http://camperaptor.blogspot.it/

17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 05/10/2012 alle: 14:51:02
i
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 05/10/2012  11:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] grazie. Giuro che non e' copiata. Talvolta la mente partorisce cose strane. Poiché quest'anno per la prima volta sono riuscito a coinvolgere i bimbi in un viaggio nella Svezia del nord /pesca salmoni/babbo natale...e ne sono rimasti affascinatI, si sono fatti promettere, per l'anno prossimo, di andare nella tanto decantata (da me e mia moglie) Norvegia . Sto' pregustando con largo anticipo le mie adorate Lofoten! Saluti a tutti! Paolo
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 05/10/2012 alle: 23:46:26
In una riga sei riuscito a riassumere ciò che si prova e ciò che fa sempre tornare in quei luoghi. Ciao e grazie
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 05/10/2012  14:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da nordkap il 05/10/2012 alle 23:48:04
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 06/10/2012 alle: 19:12:04
E allora,ricapitolando,è possibile indicare quello che potrebbe essere un itinerario di 3 settimane? Quali i luoghi da vedere necessariamente? Ciao Valter.
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 08/10/2012 alle: 14:30:53
Up! Ciao Valter.
20
rewinc
rewinc
22/03/2005 5
Inserito il 08/10/2012 alle: 15:51:59
Non volevo aprire un nuovo topic essendoci già questo. Volevo chiedervi se sia consigliabile raggiungere capo nord tra aprile e maggio. Ho letto solo che l'ultimo tratto di strada, dopo Honninsgvag è aperto dal 1 maggio. Qualcuno mi sa dare indicazioni maggiori? Devo montare pneumatici ad hoc? Grazie e buoni km.
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 08/10/2012 alle: 21:57:34
Il sole a mezzanotte puoi vederlo dal 15 maggio fino al 30 luglio e l'ingresso a Nordkapp è aperto dal 1 aprile al 30 novembre per cui non dovesti avere problemi. In ogni caso consulta il sito www.nordkapp.no
quote:Risposta al messaggio di rewinc inserito in data 08/10/2012  15:51:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 09/10/2012 alle: 08:36:02
Anche io l'unica cosa che posso confermare è che assolutamente vale la pena di partire, anche con 3 settimane che forse si sono il minimo sindacale, ma credo già permettano di togliersi molte soddisfazioni; anche noi nel nostro viaggio ( e vero che non siamo arrivati solo fino a Senja, ma è anche vero che abbiamo fatto anche tutto il sud, per di più all'andata facendo tutta E6 in Norvegia) se vai a vedere bene siamo rimasti in terra norvegese solo 3 settimane o adirittura poco meno. Questo è un mio limite ...sempre troppa paura di non farcela e alla fine siamo sempre in anticipo[:D] http://www.robadacamper.com/Viaggio.aspx?id=122 Comunque davvero parti e non farti problemi, ti rimarra nel cuore una esperienza indimenticabile. Come vedi tutti l'argomento Norvegia acchiappa, e anzi noterai che tutti quelli che vi sono stati, appena leggono un 3d che ne parla vi entrano per curiosare, proprio perchè non riescono a farne a meno...inoltre se vuoi farti gli occhi vai a vedere le foto che mette Vanacafè in estero ogni giorno che riguardano per lo più la parte a nord....a me sta caricando una gran molla per partire una altra volta![:)] Luca www.robadacamper.com
20
rewinc
rewinc
22/03/2005 5
Inserito il 15/10/2012 alle: 15:04:37
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 08/10/2012  21:57:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per le info, vado a dare un'occhiata al link!
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 15/10/2012 alle: 21:45:10
Condivido in toto il post di obaoba. L'importante è partire e arrivare in Svezia. Da lì ogni tappa è importante, anche solo visitare la parte bassa della Svezia stessa. E poi da cosa nasce cosa!

Modificato da nordkap il 21/10/2012 alle 13:59:42
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 22/10/2012 alle: 14:53:28
Ciao, anch'io stò programmando Capo Nord per l'anno prossimo. Siccome quest'anno termino di lavorare, non avrò problemi di tempo e penso di star via 5/6 settimane e pongo una domanda: in Svezia oltre a visitare le città principali c'è qualcos'altro da vedere? leggendo i forum vedo che tutti l'attraversano di corsa, è solo un problema di tempi o veramente non ha altro da proporre? Grazie. Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link