quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 22/10/2012 14:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao collega (sia come camperista che come pensionato). Non c' é niente da vedere in SVEZIAAAAA?[:0] Ti garantisco che chi non ci si ferma qualche giorno é solo per mancanza di tempo. Nei nostri itinerari verso il grande Nord abbiamo inserito questi bellissimi posti svedesi: - Ystad - Karlskrona - Kalmar - Stoccolma - Hudiksvall - Kuggorarna (assolutamente da non perdere) - Mellafjarden - Sordfjarden - Lorudden - Lovanger - Gamle Lulea e al ritorno sull' altra sponda: - Fjallbacka (splendida e con una passeggiata fra l' erica, in alto sulle scogliere, da togliere il fiato) - Tanum (con dei graffiti tipo ALTA ma sparsi nella foresta, ben curati e gratuiti) - Lysekil (consigliata il sabato sera quando si riempie di barche da diporto e giovani con vecchie auto americane stile Fonzy). Ci sarebbe tanto tanto altro ma il richiamo del Nord ti mette fretta. Queste mete comunque le trovi sulla strada, senza grandi deviazioni. Spero di averti convinto[:D] Saluti Ivana
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 22/10/2012 18:16:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie per la risposta ma non mi devi convincere, l'ho sospettato che uno stato come la Svezia non poteva non avere luoghi belli e interessanti da visitare ma siccome che la maggior parte dei diari a Capo Nord sono fatti da gente che lavora e che può dedicare 3 max 4 settimane, è ovvio che la Svezia diventa solo uno stato da attrevarsare, non c'è tempo per fermarsi un po'. Ho chiesto anche all'ufficio del turismo svedese ma mi hanno mandato una piccola brochure con poche informazioni ed allora ho pensato di porre la domanda in questo col e tu mi hai prontamente risposto; terrò ben presente quanto da te consigliato. Se c'è qualcun'altro che dei suggerimenti da aggiungere, grazie. Mario
quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 22/10/2012 21:26:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 22/10/2012 14:53:28 (> Noi nel 1995 (vedi mio diario Scandinavia 1995Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.deprato.it/DIARI/Dia...
) abbiamo visitato nella Svezia le imponente cascate Storforsenid="red">, che meritano senza’altro una visita. Non sono le cascate vere, sono più le rapide molto inclinate. Le foto nel diario
sono prese dall’internet, noi non avevamo la macchina fotografica, facevamo solo i filmati, ma dalle rapide i filmati sono fatti e spero di pubblicarli nel prossimo inverno.
Saluti
Stojan
Mellafjarden Fiskbutiken:
Mellafjarden porto:
Mellafjarden area:
Mariefred:
Pausa pranzo in piazzola:
Sotto la stessa piazzola si prolifica:
http://fxtravel.blogspot.it/201...
trovate i prezzi svedesi aggiornati praticamente di ogni prodotto di largo consumo, dal cibo alla benzina fino al biglietto del cinema. In più un confronto con i prezzi italiani giusto per farsi un'idea del nostro potere d'acquisto.quote:Risposta al messaggio di forextravel inserito in data 29/10/2012 22:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>