CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Capo Nord ma che altro?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 48
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 22/10/2012 alle: 18:16:27
quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 22/10/2012  14:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao collega (sia come camperista che come pensionato). Non c' é niente da vedere in SVEZIAAAAA?[:0] Ti garantisco che chi non ci si ferma qualche giorno é solo per mancanza di tempo. Nei nostri itinerari verso il grande Nord abbiamo inserito questi bellissimi posti svedesi: - Ystad - Karlskrona - Kalmar - Stoccolma - Hudiksvall - Kuggorarna (assolutamente da non perdere) - Mellafjarden - Sordfjarden - Lorudden - Lovanger - Gamle Lulea e al ritorno sull' altra sponda: - Fjallbacka (splendida e con una passeggiata fra l' erica, in alto sulle scogliere, da togliere il fiato) - Tanum (con dei graffiti tipo ALTA ma sparsi nella foresta, ben curati e gratuiti) - Lysekil (consigliata il sabato sera quando si riempie di barche da diporto e giovani con vecchie auto americane stile Fonzy). Ci sarebbe tanto tanto altro ma il richiamo del Nord ti mette fretta. Queste mete comunque le trovi sulla strada, senza grandi deviazioni. Spero di averti convinto[:D] Saluti Ivana
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 22/10/2012 alle: 21:26:12
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 22/10/2012  18:16:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie per la risposta ma non mi devi convincere, l'ho sospettato che uno stato come la Svezia non poteva non avere luoghi belli e interessanti da visitare ma siccome che la maggior parte dei diari a Capo Nord sono fatti da gente che lavora e che può dedicare 3 max 4 settimane, è ovvio che la Svezia diventa solo uno stato da attrevarsare, non c'è tempo per fermarsi un po'. Ho chiesto anche all'ufficio del turismo svedese ma mi hanno mandato una piccola brochure con poche informazioni ed allora ho pensato di porre la domanda in questo col e tu mi hai prontamente risposto; terrò ben presente quanto da te consigliato. Se c'è qualcun'altro che dei suggerimenti da aggiungere, grazie. Mario
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 23/10/2012 alle: 09:53:56
La Svezia merita al pari degli altri stati scandinavi di essere visitata. Io ho dei bellissimi ricordi perchè è anche lo stato in cui ho sempre trovato molto sole, e la cosa aiuta molto. Poi Mellafjarden con la sua area vicino all fiskbutiken e con il pagamento self service direttamente nella cassetta della posta è il massimo della civiltà.
quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 22/10/2012  21:26:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da nordkap il 28/10/2012 alle 17:38:31
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 25/10/2012 alle: 18:09:34
quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 22/10/2012  14:53:28 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Noi nel 1995 (vedi mio diario Scandinavia 1995

http://www.deprato.it/DIARI/Dia...

) abbiamo visitato nella Svezia le imponente cascate Storforsenid="red">, che meritano senza’altro una visita. Non sono le cascate vere, sono più le rapide molto inclinate. Le foto nel diario sono prese dall’internet, noi non avevamo la macchina fotografica, facevamo solo i filmati, ma dalle rapide i filmati sono fatti e spero di pubblicarli nel prossimo inverno. Saluti Stojan

Modificato da Stojan il 25/10/2012 alle 18:13:46

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 28/10/2012 alle: 17:09:08
Dolci ricordi di Svezia; Hornefors: (anche se sono interista, ma con grande rispetto) Mellafjarden Fiskbutiken: Mellafjarden porto: Mellafjarden area: Mariefred: Pausa pranzo in piazzola: Sotto la stessa piazzola si prolifica:

Modificato da nordkap il 28/10/2012 alle 17:37:03
17
forextravel
forextravel
11/10/2008 216
Inserito il 29/10/2012 alle: 22:56:41
Se siete interessati a sapere quanto costa la vita in Svezia vi consiglio questo post [url]

http://fxtravel.blogspot.it/201...

trovate i prezzi svedesi aggiornati praticamente di ogni prodotto di largo consumo, dal cibo alla benzina fino al biglietto del cinema. In più un confronto con i prezzi italiani giusto per farsi un'idea del nostro potere d'acquisto.
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 30/10/2012 alle: 08:35:14
Molto interessante! In ogni caso credo che in rapporto con l'Italia in quasi tutti i Paesi dell'Europa Occidentale (esclusa la Spagna e il Portogallo) la vita costa molto di più. Basta varcare il confine per accorgersene. In ogni caso i paesi scandinavi sono un capitolo a parte. Da noi poi gli stipendi sono più bassi alla grande e quindi il nostro potere di acquisto all'estero è altrettanto basso. Nell'articolo si parla di 3000 Euro mensili a Milano, io purtroppo devo andare avanti con uno stipendio di 1200 euro (e mia moglie anche per meno e da precaria) per un contratto della scuola fermo dal 2006 e bloccato dall'ultima manovra fino al 2015. E' chiaro che questa "passionaccia" del viaggiare ci coinvolge tanto da farci fare sacrifici per un anno, ma fino che ci riusciamo... Ciao
quote:Risposta al messaggio di forextravel inserito in data 29/10/2012  22:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
forextravel
forextravel
11/10/2008 216
Inserito il 30/10/2012 alle: 22:01:13
nordkap, corrette le tue considerazioni sulla differenza di stipendi (infatti come indicato nella tabella in Svezia guadagnano il 25%). Devo però fare una precisazione; i 3000 euro sono stati un valore puramente simbolico per dare idea delle proporzioni. In realtà l'ultima riga della seconda tabella "salaries" dice tutto. Stipendio medio netto a Milano 1847 euro, a Stoccolma 2305.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link