CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Capodanno a Londra - Eurotunnel

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
SalvoM
SalvoM
04/10/2006 278
Inserito il 23/10/2012 alle: 13:14:06
Sapete se si può fare l'Eurotunnel con un autocaravan omologato a 40 ql? Conviene prenotare prima o fare il biglietto al momento del transito? Costa meno o più del traghetto Calais-Dover? Sto progettando Londra per capodanno, ho già richiesto la LEZ, ho prenotato il campeggio Abbey Wood, e mi mancano queste informazioni per prepararmi di conseguenza. Grazie SalvoM
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 23/10/2012 alle: 18:39:48
Ciao salvom! Mi ha incuriosito il tuo post e dato che il capodanno a londra sara' una delle prox mete, volevo capire come mai hai preso la LEZ. Il campeggio nn e' fuori dalla competenza di questa tassa? Per l'eurotunnel nn so dirti nulla, ma penso che nn ci siano limiti. Io personalmente preferirei il traghetto, nn e' una tratta lunga e hai modo di vedere da vicino le scogliere inglesi! Ciao e buon viaggio! Patrizia
19
SalvoM
SalvoM
04/10/2006 278
Inserito il 24/10/2012 alle: 09:17:01
quote:Risposta al messaggio di patty1962 inserito in data 23/10/2012  18:39:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensavo di fare l'andata con il traghetto ed il ritorno con l'eurotunnel, soprattutto per provare tutte e due le esperienze. Tieni conto che a dicembre il mare del nord potrebbe essere anche molto agitato. Fare la LEZ è stato semplicissimo, ho inviato la mail con il modulo e la copia del libretto ed in quattro giorni ho ricevuto a casa la lettera di conferma dell'avvenuta registrazione, valida fino al 31-12-2018. Ho preferito farla per non avere limitazioni nei movimenti attorno o dentro Londra. In realtà anche il campeggio Abbey Wood mi ha raccomandato di farla nella conferma della prenotazione. SalvoM

Modificato da SalvoM il 24/10/2012 alle 09:18:32
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 24/10/2012 alle: 15:05:52
Grazie salvoM, la mia era una semplice curiosita' , ho guardato il campeggio ed e' veramente carino, Londra sara' una delle ns prox mete, e chissa' magari anche per natale, nn mi resta che augurarti buon viaggio! Ciao patrizia
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 24/10/2012 alle: 18:39:03
quote:Risposta al messaggio di SalvoM inserito in data 23/10/2012  13:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Considerato che sui vagoni salgono gli autotreni credo che problemi non ce ne siano, quanto ai costi, nel mese di giugno, la differenza era considerevole (Eurotunnel più caro di circa cinque volte) difatti facemmo la traversata tradizionale. Ovviamente ci sono pro e contro in entrambe le scelte: costo/tempo/meteo ecc... Sereni km[;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
SalvoM
SalvoM
04/10/2006 278
Inserito il 09/12/2012 alle: 23:49:52
Ciao a tutti, alla fine, cerca e ricerca, ho prenotato l'Eurotunnel sia per l'andata che il ritorno. Totale € 80,00 + 80,00. Ho avuto anche la possibilità di scegliere gli orari che mi erano più comodi. Qualcuno l'ha già fatto? Durante il passaggio, si sta in camper o si va su vagone passeggeri? SalvoM
19
endriu64
endriu64
28/10/2006 185
Inserito il 10/12/2012 alle: 17:46:37
Ci siamo serviti dell'Eurotunnel ad Agosto per UK e Scozia.Durante la traversata(35 m.)con partenza e arrivo compresi, stai seduto comodamente sul tuo mezzo ascoltando musica,chiaccherando o come noi mangiando(solo panini in quanto l'impianto gas viene chiuso prima di salire a bordo!Buon viaggio P.S per Londra ci siamo avvalsi dell'ottimo campeggio Cristal Palace[;)]

Modificato da endriu64 il 10/12/2012 alle 17:47:34
15
lumaca scatenata
lumaca scate...
02/10/2010 227
Inserito il 10/12/2012 alle: 18:53:20
Tieni presente che quando scendi dal treno sei ad ashford e non a dover, praticamente eviti tutte le rotonde di dover, segui per london e ricordati di correre contro mano! too tired to work, too young to die, just to go around the world
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 11/12/2012 alle: 17:56:43
noi ad ottobre Eurotunnel andata e ritorno + un cane (€ 46) per un totale di € 309, ma se avessimo prenotato prima avremmo risparmiato parecchio...all'incirca comunque il traghetto costa la metà id="Verdana">id="size2">id="blue"> .
19
SalvoM
SalvoM
04/10/2006 278
Inserito il 11/12/2012 alle: 18:26:39
Ok grazie a tutti per le preziose indicazioni SalvoM
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link