quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 10/11/2013 09:59:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Ciao, noi siamo stati a Vienna il capodanno scorso, la nostra cagnolina è una maltese di 3.7kg, ovviamente era freddo, ma c'è sempre stato il sole (quindi niente neve, pioggia o altro).
Detto questo, la sintesi cane a Vienna è questa:
Al camping Wien West cani accettati
In metro nessun problema
Al castello Schönbrunn vietatissimo l'ingresso ai cani, già ai cancelli all'ingresso c'è un enorme cartello che lo indica.
All'interno della chiesa di Santo Stefano cani vietati, la nostra cagnetta era nel sacco a tracolla, praticamente invisibile dal quale spuntava solo col nasino, ma niente.
Al Prater possono entrare, così come sulla ruota panoramica, ma vietati all'interno del museo Madame Tussaud.
Abbiamo trovato diversi ristoranti che non accettavano cani (cosa normale ovviamente), ma a memoria ricordo che al Maredo sono stati splendidi, ottima accoglienza, diversi cagnoni presenti nel locale, nessun problema anche nei McDonald's e Starbucks.
In diversi negozi è entrata solo mia moglie, ed io fuori ad attendere con la cagnetta al calduccio nel sacco...
Devo dire che la tua "preoccupazione" è condivisibile, noi avevamo previsto gli eventuali problemi, per cui la sacca imbottita ha risolto alla grande (spesso Vespa non vedeva l'ora di saltarci dentro...).
Noi siamo estremamente corretti nel rispettare le regole (amiamo questi posti da anni, comprendiamo), ma ho notato che presentarsi con un cane da 3kg in una sacca o un Alano al guinzaglio, per molti esercenti poco cambia, niente cani... non si entra. Ma devo sottolineare che al Maredo (vicino a Karlsplatz) col cane sono stati di una gentilezza squisita....
Ovviamente durante il 31 dicembre, in giro per il centro c'è un discreto viavai, in special modo nella piazza del Municipio (Rathausplatz), dove suonavano, ballavano, insomma, la solita caciara di capodanno...
Questa è stata la nostra esperienza, nessun intento denigratorio, solo per info
Buon viaggio
[;)]

Davide