quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 08/11/2014 13:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa solo ora sono tornato sul forum. Grazie dell'info. Ma si attraversa una parte del bosco poi si passa su questa specie di mega parcheggio o strada lungo il lago? non si capisce da Street View. Per arrivare qui al Dokumentationszentrum Reichsparteitagsgelände (che vorrei visitare) che è quello che citi delle adunate di Hitler? Poi la metropolitana è qui [N 49.43681 E 11.11721]? Magari tra Natale e Capodanno c'è la neve, spettacolare la passeggiata, ma forse anche stancante. Nessuna area più vicina al centro? Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 12/11/2014 00:13:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La stazione della metro è quella (S-Bahn-Frankenstadion) e porta direttamente in centro. A memoria era possibile fare tickets family. Non so del "zentrum" ma per arrivare alla stazione passi proprio di fianco all'immenso pulpito (Zeppelinwiese) dal quale il caporale e i suoi soci intrattenevano gli adepti. Alle spalle il cosiddetto Norisring, una volta all'anno chiudono le strade trasformando il tutto in autodromo. Dovrebbe essere ancora possibile vedere la tribuna che risale ai tempi di Nuvolari e company. Se mi scrivi in privato ti mando una mappina. Oppure su Google Earth cerca Knauspark - Nurnberg. Si vede anche la stazione della metro. Come Aree io ho queste da Board Atlas (non vicinissime al centro): Reisemobilstellplatz Bender 49,43432, 11,05988 Volkspark Dutzendteich 49,42278, 11,10694 (nei pressi del camping) Vohrder See 49,45917, 11,11278 A fine dicembre dovrei esserci anch'io e ho scelto la prima delle tre. Massimo
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 08/11/2014 21:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me passare il capodanno in centro è come andare all'Oktoberfest in un giorno festivo. Ne abbiamo viste di tutti i colori, incluso portar via la gente in contenitori termici. Uguali alle bare della protezione civile per intenderci... Motivo per il quale, ormai dal 2004 passiamo il capodanno in campeggio. Qualche botto divertente c'è sempre e magari si trova pure posto per il cenone nel ristorante del campeggio se c'è. Massimo
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 12/11/2014 12:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho capito cosa intendi per la tribuna "Zeppelinwiese", il palazzo di cui parlavo io invece era il palazzo a ferro di cavallo che c'é più a nord e la fermata della S-Bahn è quella che c'è dopo la fermata indicata da te. Si le altre aree le confermo segnalate sia su Bordatlas, su Promobil e anche sulla guida cartacea Europa 2014; anzi su Bordatlas ne indica un paio ancora più a nord della città: una in un parco Volkspark Marienberg 49.474845,11.09413 e l'altra vicino a un ristorante 49.488193,11.105369. Cercavo qualche sosta vicino ai mezzi pubblici, non tanto per le scarpinate a piedi ma, se uno si attarda la sera, magari si mangia un boccone in giro, poi tornare di sera/notte in mezzo ai boschi non mi entusiasma. Devo studiare meglio la vicinanza ai mezzi pubblici delle aree sosta. Comunque grazie. Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) quote:Risposta al messaggio di Serenaa inserito in data 17/11/2014 15:16:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Serena, anche noi faremo il tuo stesso itinerario...Monaco Berlino! hai trovato posto nell'area sosta a Berlino? Davide
quote:Risposta al messaggio di Serenaa inserito in data 17/11/2014 15:16:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Camping Thalkirchen...: Periodo di apertura: 15/03 fino al 31/10
quote:Risposta al messaggio di Serenaa inserito in data 03/11/2014 13:17:55 (> L'area più comoda e centrale,a due passi dalla metro e dignitosa con servizi igienici,doccia e corrente è questa:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.reisemobilstation.com/
Purtroppo Berlino è un po' affollata nel perido natalizio e dovresti contattarli per vedere se ti accettano la prenotazione.quote:Risposta al messaggio di manuchao inserito in data 11/12/2014 00:31:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Li non prenotano e sarà dura trovare posto vista che è l'area più comoda Qui [url]http://www.stellplatz-berlin.de/, prenotano ma il 31 e 1 non c'é più posto. Attendo risposte da altri posti ... sarà dura[:(]. Domanda per i conoscitori: ma se sulle AA e camping non c'è posto a Berlino che alternative ci sono? parcheggi? Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 11/12/2014 10:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che è praticamente tutto prenotato, io ho deciso di andare al Camping City1 che è aperto. Non serve prenotazione ma meglio mandare mail a: ( spandau@city-camping-berlin.de ) A me hanno risposto in giornata. E' a meno di 1km dai mezzi che in mezzora circa portano a Potsdamer Platz. Queste sono le aree che ho da BoardAtlas (la Mitte è già da scartare perchè piena): 13.18722 52.50278 “Marina Lanke-Berlin, Berlin-Spandau 13.20080 52.55326 “Reisemobilhafen Berlin, Berlin-Spandau 13.28913 52.59554 “WohnmobilPark Berlin, Berlin-Tegel 13.37265 52.53826 “Internationale Reisemobilstation Berlin-Mitte 13.39261 52.39409 “Stellplatz Nuthestraße, Berlin 13.58403 52.42546 “BWSG 'Marina Wendenschloß', Berlin-Köpenick 13.58556 52.45972 “Köpenicker Hof, Berlin-Köpenick 13.58732 52.41878 “Historisches Fährhaus, Berlin-Köpenick 13.70148 52.49687 “Stellplatz Schöneiche, Schöneiche b. Berlin Max
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 11/12/2014 11:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per Camp City 1, ho scritto ieri sera e attendo risposta. Oggi mi ha risposto Köpenicker Hof, Berlin-Köpenick, dicendo che è possibile prenotare per le date che avevo dato (28/12-02/01) costo 10 €/notte + 3 €/notte docce e servizi + 0.50 €/Kwh, non è comodissimo per il centro, devo studiare i tracciati; anche dal campeggio, se fai un tracciato con i mezzi pubblici per il Reichstag ci vogliono da 50 a 60 minuti compresi tratti a piedi. A proposito di Reichstag se vuoi visitare la cupola ed il terrazzo in cima bisogna prenotare qui [url]http://www.bundestag.de/besuche/kuppel-dachterrasseunddachgartenrestaurant Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 11/12/2014 11:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le aree che hai indicato le avevo già individuate anche io da BoardAtlas e da Campercontact, qualcuna anche da Promobil. Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)