quote:Risposta al messaggio di gianni1964 inserito in data 13/11/2014 20:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , I fondo al BALATON , nei pressi della città di KESZTHELY, le terme di HEVIZ . Le uniche terme al mondo il cui bacino non è di origine vulcanica ma con base di torba . Acqua con enormi proprietà terapeutiche . A circa 300 metri dall'ingresso alle terme , il campeggio CASTRUM attraversato da corso d'acqua calda in uscita dal bacino . Corso d'acqua coperto di ninfee . La cittadina molto gradevole , offre molte opportunità gastronomiche tipiche . Da provare assolutamente la : MAGYAR CSARDA in Tavirosa , 1 (menù tipici a volontà a prezzi popolari con orchestrina magiara di accompagnamento ) Ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di gianni1964 inserito in data 16/11/2014 12:36:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggo che hai un bambino di 8 anni. Prova ad informarti su internet, ma le acque termali ungheresi sono di origine "nucleare" ed emettono radiazioni. Pertanto sono sconsigliate ai bambini. In particolare dove non è vietato portare i bambini i medici raccomandano bagni di durata pari a 1 minuto per ogni anno di età, intervallato da soste di circa 30 minuti. Anche per gli adulti sono sconsigliati bagni di durata maggiore a 30 minuti Per il resto l'ungheria è bellissima. Se ti interessa puoi trovare il mio diario qui su col. Ciao Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 17/11/2014 12:43:29 (> qui un paio di link (cercando se ne trovano altri) che trovai prima di organizzare il viaggio nella bellissima ungheria questa estate:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.tripadvisor.it/ShowT...
http://www.budapestguidata.hu/h...
poi se sostieni che su internet si trova tutto ed il contrario di tutto.. ti dò ragione. puoi anche sostenere che siamo circondati da migliaia di fonti di inquinamento, e anche su questo ti dò ragione. Proprio per questo, se ri-leggi bene il mio messaggio non ho detto che non sia possibile, ma ho scritto: "Prova ad informarti su internet..." proprio per sensibilizzare la persona. Poi starà al singolo decidere cosa fare, ma almeno lo fa da persona informata. Sarebbe spiacevole fare centinaia di km, magari pagare campeggi ed ingressi per poi scoprire che è sconsigliato entrare... Anche perchè stiamo parlando di Heviz, che è una realtà abbastanza particolare. Altri centri termali hanno aree per bambini con acqua "calda" proprio per questi problemi. Ad ogni modo non mi interessa nè creare allarmismo nè dare giudizi, semplicemente mettere a conoscenza di quel che si dice. Non sono un medico e quindi non so se quello che è scritto sia vero.. Personalmente, nel dubbio, questa estate non ho portato i miei figli in tali terme. Gli altri si regoleranno come preferiscono!! [:D][:D] Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twainquote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 17/11/2014 19:12:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No No, nessuna polemica, per carità!! [:D][:D][:)][:)] Quindi basta un po' di attenzione con i bambini! Buoni viaggi a tutti! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Antopat inserito in data 19/11/2014 18:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Heviz sono anche le vasche normali coperte che noi non abbiamo pero visto, perche la ragazza in biglietteria ha capito male e non ci ha fatto ingresso per quelle, solo per il lago. Anche se le ho indicato sul tabellone, quello che voglio. Mi ricordo, che quando l'abbiamo scoperto, cioe subito, se ne siamo andati via dicendogliele di tutti colori in varie lingue e portandoci praticamente la porta indietro, percio non posso dare i particolari sulle terme...[}:)][:p] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
http://www.thermenland-urlaub.a...
Sono poco oltre la frontiera Austria-Ungheria e valgono una tappa. Antopatquote:Risposta al messaggio di gianni1964 inserito in data 24/11/2014 12:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se doveste decidere per Lubjana prenota per tempo alla locanda con area di sosta di cui parliamo nel nostro diario, non ve ne pentirete!! Le terme di Catez le abbiamo fatte nel 2009, sono bellissime, valgono la sosta. [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di gianni1964 inserito in data 25/11/2014 21:10:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ve ne pentirete[:p]fateci sapere!! [:D][^][:p][:)][:X]