Stavo pensando al carnevale a Nizza,avete consigli sulla sosta,biglietterie ecc ?
È meglio parcheggiare in Italia e poi spostarsi in treno? La stazione è vicina?
Ho visto il carnevale di meton,quale dei due è migliore?
siamo stati l'anno scorso, ho parcheggiato il camper al camping di Ventimiglia e mi sono recato in treno a Nizza. La stazione a Ventimiglia dista circa 10/15 minuti a piedi dal campeggio, mentre a Nizza è un pochino più distante rispetto alla zona del passaggio dei carri sul lungomare, ma fattibile in una ventina di minuti o poco più.
Ci sono treni quasi ogni ora, i biglietti della manifestazione sono venduti in appositi botteghini nei pressi del percorso, quello di Mentone è più a tema : limoni, quello di Nizza più vario ed internazionale, non mancano le brasiliane di Rio de Janeiro[:D], anche se qualcuna di quelle deve già essere stata pensionata da quel carnevale...[:D][;)][:(]
Saluti. Marino2
Fquello di mentine l'ho già già viisto, volevo provare quello di Nizza per il 14 feb...ma c'è solo al sabato sera..e l'ultimo treno rientra alle 18..
Tra i due quale preferisci? Io alcuni anni fa sostai nella piazzetta a lato del camping.