CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Carta Postepay

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
benmuss
benmuss
-
Inserito il 13/03/2008 alle: 16:37:34
Dovendo andare in Spagna cosa mi consigliate contanti o postepay? Nel senso, non è che con la postepay rischio che nessuno l'accetta per i pagamenti e rischio di rimanere in Spagna senza fondi ? Grazie
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 13/03/2008 alle: 17:25:10
con la poste pay in marocco ho prelevato dappertutto e pagato in molti posti in spagna è meglio penso che non avrai problemi, come ho già consigliato a qualcun'altro fanne due di poste pay, una la porti completamente vuota da un'altra parte, in caso di smarrimanto di quella piena ti basta collegarti ad internet in un qualunque internet point e trasferisci i fondi da una all'altra mimmo
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 13/03/2008 alle: 20:53:07
quote:Originally posted by mclouis
con la poste pay in marocco ho prelevato dappertutto e pagato in molti posti in spagna è meglio penso che non avrai problemi, come ho già consigliato a qualcun'altro fanne due di poste pay, una la porti completamente vuota da un'altra parte, in caso di smarrimanto di quella piena ti basta collegarti ad internet in un qualunque internet point e trasferisci i fondi da una all'altra mimmo >
> Ciao Mimmo, quello che dici mi interessa molto [:)] ... potresti essere più esplicito. Come funziona il trasferimento? Bisogna prima registrarsi sul sito delle poste? Grazie anticipate[;)]
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 13/03/2008 alle: 21:19:00
Occhio! che ad ogni prelievo all'estero sono 5€. saluti
baloo1
baloo1
-
Inserito il 24/05/2008 alle: 21:18:38
ma perchè... la normale carta di credito non va bene?? io, anche in viaggio all'estero, se posso pago con la carta di credito normale, se ho bisogno di contanti, uso il bancomat sto sbagliando qualcosa?? la postepay, come tutte le altre carte ricaricabili, c'hanno un significato per gli acquisti (ma anche le vendite) su internet addirittura leggo che ve ne portate dietro due: una piena e l'altra vuota... [?]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 25/05/2008 alle: 07:16:09
"io, anche in viaggio all'estero, se posso pago con la carta di credito normale, se ho bisogno di contanti, uso il bancomat" Dipende da dove vai. Non conosco bene la Postpay ma so che conviene usare la carta di credito in paesi Euro piuttosto che in paesi non-euro perché se la utilizzi in questi ultimi, viene applicata una commissione sul cambio (che spesso non è favorevole). In questi paesi, invece, è più conveniente prelevare contanti con il bancomat perché il cambio che viene applicato è il commerciale e non il cambio banconote che invece ti fanno agli sportelli bancari. Una cosa è certa: mai prelevare con la carta di credito!
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 25/05/2008 alle: 10:45:32
io uso la Postepay solo ed esclusivamente per gli acquisti su internet. In giro preferisco carta di credito, bancomat e raramente contanti, costano sicuramente meno della Postepay. [;)]
18
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 25/05/2008 alle: 10:57:25
Pagare con una postepay o con un altra carta ricaricabile bancaria, a quanto ne so, è lo stesso che pagare con una carta di credito normale; usano lo stesso circuito visa o simili...la differenza sta solo nel credito (in una c'è un limite, nell'atra dipende) e nelle spese di prelievo, ma il sistema di pagamento dovrebbe essere lo stesso no? Se pago con una carta di credito Visa, oppure pago con la postepay (che usa sempre il circuito Visa) dover sta la differenza scusate? Quello che dice Mimmo (credo..) è che se perdete la carta ricaricabile dove avete tutti i soldi è un po difficile all'estero trovare un ufficio postale italiano per farne un altra e non rimanere senza 1 euro...quindi portarne dietro una vuota "di riserva" serve solo in caso di smarrimento di quella "principale"; se la perdete, si va in un internet point si accede al sito delle poste e da li basta trasferire i fondi da una carta (smarrita) ad un altra carta (di riserva) che avete imboscato da qualche parte... Sempre che la carta che avete smarrito non sia finita in mani altrui che l'hanno usata...in quel caso serve una chitarra, un cappellino, e una scimmietta (o la moglie, o un bimbo) che balla a tempo x tirare su un po di soldini x il gasolio del ritorno a casa [:D][:D][:D]
benmuss
benmuss
-
Inserito il 04/07/2008 alle: 02:17:39
Grazie a tutti viaggio fantastico spagna deliziosa conto di tornarci presto. No problem con postepay. Ciao
17
skooby1
skooby1
31/03/2008 91
Inserito il 04/07/2008 alle: 07:48:16
Buon giorno ad Agosto dovremmo partire per un giro della Francia. Due anni fa abbiamo gia' fatto un giro simile ma ci siamo trovati male x il carburante, nei self service accettavano solo carte di credito francesi, con la post pay non sono riuscita a fare gasolio. A voi e' mai successo o e' solo la mia? Serve una carta di credito classica per fare rifornimento in Francia? Dopo un'esperienza un po' tragica con il camper quasi a secco abbiamo capito che potevamo usare solo i distributori con addetto... ma non sempre si trovano aperti...Voi come fate rifornimento in Francia? Grazie per le risposte. Simona
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 04/07/2008 alle: 07:54:05
I distributori di carburante, in Francia, per esperienza personale, posso dire che accettano senza alcun problema le nostre carte di credito e bancomat solo se con operatore presente, ovvero durante l'orario di apertura normale. Quando sono chiusi e funziona il self-service, per quanto le nostre banche lo affermino, non c'è carta di credito o bancomat che funzioni. Quindi, fuori orario di apertura, o si entra in autostrada, o si trova un distributore che accetti il contante (non tutti accettano il contante) oppure date il contante ad un francese che fa rifornimento e vi fa usare la sua carta. Elio
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 04/07/2008 alle: 08:16:45
In base alle esperienze personali ho potuto constatare che, all'estero, la differenza tra ricaricabili e normali è quasi inesistente per quanto concerne l'utilizzo. Diverso è il caso del furto o smarrimento in quanto nell'una di derubano di quanto c'è rimasto caricato sopra, mentre nell'altra nel giro di 24 ore ti svuotano il conto in banca. Confermo che nei distributori francesi, le carte di credito accettate ai self service, nel periodo di chiusura delle casse, sono solo quelle con microchip, quindi la postepay non va bene essendo a banda magnetica. Buon viaggio
17
skooby1
skooby1
31/03/2008 91
Inserito il 04/07/2008 alle: 08:17:18
Grazie per la risposta velocissima, temevo che fosse cosi'.. mi sa che anche quest'anno mio marito mi vedra' molte volte isterica perche' non ha fatto gasolio quando il distrubutore era aperto... penso che prima o poi mi lascera' a bordo strada in qualche paese straniero[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link