quote:Risposta al messaggio di albe50 inserito in data 29/11/2014 16:23:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una cosa del genere , no mi è mai capitata ne , l'ho mai sentita. Se c'è la copertura , non vedo perché debbano barrare la casella sulla Carta Verde . E' certamente rischioso esibire un foglio di carta a parte . Dovresti comunque farti spiegare la motivazione dalla compagnia . Forse c'è sotto qualcosa . In bocca a lupo , PIERO
quote:Risposta al messaggio di albe50 inserito in data 29/11/2014 16:23:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo che alla frontiera guardino se sulla carta verde hai l'estensione per il marocco Addirittura,nel 2006,feci un bel giro e soltanto quando tornai a casa mi resi conto che il marocco era sbarrato e quindi non ero coperto.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 29/11/2014 18:40:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me nel 2012 non mi hanno controllato in frontiera entrando da Ceuta. Però sono stato fermato a un posto di blocco mezz'ora dopo, e lì hanno voluto vedere la Carta Verde con la famosa casella "MA" non barrata.
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 29/11/2014 16:48:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ...Dovresti comunque farti spiegare la motivazione dalla compagnia . Forse c'è sotto qualcosa ... >> Secondo me non avevano voglia di ri-stampare la Carta Verde, oppure (più probabile) non sapevano come usare il programma per impostare le caselle da barrare/non barrare.
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 29/11/2014 23:17:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Se in dogana ti fanno problemi come esci dai varchi ci sono bussolotti di cambio valuta ed uno di quelli c'è dove fanno assicurazioni x tutto il tempo che occorre >> Dipende... Quando sono entrato in Marocco da Ceuta, all'ora di cena, i chioschi erano già chiusi (compresi quelli di cambio), nonostante ci fosse tanto traffico. Un'altra cosa da considerare delle polizze acquistate in loco è il contratto non sempre comprensibile. Esempio (sperimentato personalmente, purtroppo): la polizza copre solo un guidatore, oppure copre i danni alle persone ma non quelli materiali. Insomma, è molto meglio partire con la propria Carta Verde già estesa.
quote:Risposta al messaggio di albe50 inserito in data 30/11/2014 14:39:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok ! è la miglior cosa. Se non te la emettono, dichiaragli con l'occasione il mancato prossimo rinnovo. Buoni Km