quote:Risposta al messaggio di coppia itinerante inserito in data 10/08/2013 09:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fare meno strada possibile significa scendere a Patrasso,con soli 75km vai a Killini,qui c'è il traghetto che ti porta a Poros,sei a Cefalonia. Altrimenti,io faro cosi,da Bari sbarco a Igoumenitza,andando verso sud la costa offre moltissimo,poi Lefkada e quidi Cefalonia,questo è un giro gia fatto. Penso non ci siano alternative.
quote:Risposta al messaggio di carega inserito in data 10/08/2013 14:06:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di coppia itinerante inserito in data 10/08/2013 13:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono navi che partono da Venezia e da Ancona con scalo a Igoumenitza o Patrasso,hai l'imbarazzo della scelta. Qui ci sono le partenze della Anek http://www.anekitalia.com/media/files/621_italia_-_grecia_2013_anek_lines_italian_brochure.pdf La stessa cosa la fa la Minoan con partenze da Trieste.Normalmente qualsiasi compagnia di navigazione diretta in Grecia fa scalo prima ad Igoumenitza poi prosegue per Patrasso con identici costi. Per il resto hai capito bene,se non vuoi fare molti km o perchè hai pochi giorni è preferibile scendere a Patrasso.Per i traghetti interni non mi porrei il problema,non sono molto grandi e partono continuamente,un po'come fa la Caronte in Sicilia
quote:Risposta al messaggio di coppia itinerante inserito in data 10/08/2013 09:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino passepartout
quote:Risposta al messaggio di coppia itinerante inserito in data 11/08/2013 11:09:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A questo punto,sbarca a Patrasso e imbarcati per Sami.Ci sono due navi al giorno alle 12:00 e alle 20:15.Doppo tre ore ed un quarto sei a Cefalonia.Volendo doppo altri 20 minuti e sei a Ithaki.Valido fino 25/8 Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
quote:Risposta al messaggio di coppia itinerante inserito in data 10/08/2013 09:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti allego orari della tratta Vassilliki (Leucade) - Fiskardo (Cefalonia). Ca un'ora scarsa di navigazione. Days Departure Arrival Date Company Ship Type M T W T F S S Time Ports Time Ports From Till 08:30 VASSILIKI (VAS) 09:30 FISKARDO (FIS) 31/8/13 FI cf 09:00 VASSILIKI (VAS) 10:00 FISKARDO (FIS) 1/9/13 14/9/13 FI cf 09:00 VASSILIKI (VAS) 10:00 FISKARDO (FIS) 16/9/13 30/9/13 FI cf 11:30 VASSILIKI (VAS) 12:30 FISKARDO (FIS) 31/8/13 FI cf 13:00 VASSILIKI (VAS) 14:00 FISKARDO (FIS) 2/9/13 14/9/13 FI cf 15:00 VASSILIKI (VAS) 16:00 FISKARDO (FIS) 7/8/13 25/8/13 FI cf 17:00 VASSILIKI (VAS) 18:00 FISKARDO (FIS) 1/9/13 30/9/13 FI cf 18:00 VASSILIKI (VAS) 19:00 FISKARDO (FIS) 31/8/13 FI cf
quote:Risposta al messaggio di roberto cappella inserito in data 13/08/2013 17:11:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rischiamo di trovarci sulla stessa nave o lungo lo stesso percorso?[:)]
quote:Risposta al messaggio di roberto cappella inserito in data 13/08/2013 17:11:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e Ithaka? Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
quote:Risposta al messaggio di kukosg inserito in data 13/08/2013 20:27:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mannaggia Kukosg,mi stai facendo venire certi propositi. Itaka ancora non l'ho mai visitata,in effetti l'ho sempre scartata come idea perchè mi sembra piccola e non adatta ad essere girata con camper da oltre 7mt.E Zacinto?Cerco posti poco turisticizzati,tranquilli,magari con taverna sul mare.Per la Grecia so di non chiedere molto,che ne pensi?Ne varrebbe la pena?
quote:Risposta al messaggio di roberto cappella inserito in data 13/08/2013 22:20:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per noi sara l'11°anno e per esperienza posso dirti che in questo periodo sia a Lefkada che a Cefalonia rischierete la solitudine.Noi contiamo di poterci imbarcare il 19 x Igoumenitsa.
http://www.ionionpelagos.com/
http://www.ionionpelagos.com/
ithttp://www.elladeviaggi.it/Grec...
Ci sono tantissimi,per più porti,oltre quelli che ti ho postato giorni fa da Patrasso. Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.quote:Risposta al messaggio di coppia itinerante inserito in data 17/08/2013 10:10:35 (> le isole da te nominate sono tutte ben servite, almeno sino a metà/fine settembre. Ti consiglio il sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.gtp.gr/
molto esaustivo e preciso. Su Itaca: ci sono stato 2 volte, l'ultima nel 2006 e ti posso dire che veramente merita. Non ho avuto problemi di viabilità (mezzo di quasi 7 mt. + traino). La rete stradale è limitata, in pratica corre lungo la dorsale dell'isola. Non ci sono campeggi, io ho sostato in libera a Frikes, sotto Stavros, sul nord est dell'isola. Borgo sul mare, punto d'attracco dei traghetti da e per Leucade e Cefalonia .Guardandoo il mare sulla sinistra c'è un ampio molo, in prossimità di una piccola marina. Diversi segnali di divieto di campeggio ma ho sempre trovato camper. Nei pressi c'è una bottega(l'unica...) che vende un pò di tutto e fornisce anche un servizio docce.