CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

cerco aiuto per la germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
laemarce
laemarce
21/03/2007 129
Inserito il 03/08/2013 alle: 15:59:55
Ciao a tutti ,io e mio marito non siamo mai stati in Germania e vorremmo andarci,il periodo sarebbe dal primo di settembre fino al 15. A noi piacciono i piccoli paesi magari medioevali e tutto ciò che è natura . La germania è talmente grande e ho letto un po di diari ma mi servirebbe una lista di posticini di quelli " da non perdere " visitabili nello stesso percorso , e magari sapere se c'è un area di sosta nelle vicinanze . So che è molto quello che vi chiedo e che ci sono anche le ferie in mezzo ,perciò ringrazio chiunque mi aiuti anche con un solo nome... grazie a tutti Laura
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 03/08/2013 alle: 16:08:19
Ciao Laura, intanto ti posso consigliare di leggere il sito

www.tuttobaviera.it

Meritano Rothenburg con area di sosta, Fussen con area di sosta, i castelli che trovi vicino a Fussen, Oberammergau campeggio molto economico e area nelle vicinanze. Poi cerco altre informazioni. Ciao Giovanna.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 03/08/2013 alle: 16:20:28
Ho reperito altre informazioni, sempre nella zona di Oberammergau trovi il santuario Wieskircke, l'abbazia benedettina di Ettal, il castello Linderhof, il monastero di Andechs dove puoi anche mangiare e bere. Se poi vuoi andare più lontano meritano Coburg e Bamberg con la famosa birra affumicata da assaggiare.
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 03/08/2013 alle: 16:28:43
un itinerario claassico è la "strada romantica", con i castelli di Ludwig ed i suoi deliziosi paesi medievali. su internet trovi tutto su questo itinerario cià
15
PinuVitt
PinuVitt
12/07/2010 233
Inserito il 03/08/2013 alle: 18:05:31
Notevole è anche la Foresta Nera (o Schwarzwald): un gioiellino è il lago Titisee, servito da ottimi campeggini, puoi fare il giro del lago a piedi, in mtb, visitare i laboratori che costruiscono gli orologi a cucù e provare l'esperienza di un viaggio in treno d'epoca con locomotiva a vapore e personale in divisa degli anni 30... Buon viaggio!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 03/08/2013 alle: 23:08:02
Ciao, noi abbiamo fatto la Baviera nel 2010, un bel giro che ricordiamo con molto piacere...avendo 15 gg puoi fare lo stesso giro o farne solo metà con più calma...non si può dire quali siano i posti migliori perchè tutto ciò che ti è stato consigliato e ciò che trovi sui nostri diari sono posticini splendidi, molta pace e natura. Io personalmente ho un ricordo meraviglioso del Konigsee... Abbiamo fatto anche la parte est, nel 2012, passando dall'abbazia si Weltenburg sul Danubio, poi Dresda, Bastei, Lubbenau, Berlino e il Baltico... ora siamo in partenza x la Foresta nera e l'ovest tedesco, anche qui ci attendono pace e natura. Leggi i nostri diari sul nostro profilo ma anche i diari e i consigli degli altri camperisti...avrai l'imbarazzo della scelta!! Se hai bisogno siamo qui[:)] [:D][^][:p][:)][:X]
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 04/08/2013 alle: 09:13:24
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 03/08/2013  16:08:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bavaria non e tutto Germania [:D]
16
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 04/08/2013 alle: 12:42:00
quote:Risposta al messaggio di laemarce inserito in data 03/08/2013  15:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho fatto foresta nera castelli e strada romantica, un susseguirsi di paesini medievali incantevoli, qui puoi trovare i miei diari http://ivagabondi.jimdo.com/ ciao meglio una cosa vista che 100 raccontate
18
laemarce
laemarce
21/03/2007 129
Inserito il 04/08/2013 alle: 15:08:34
grazie a tutti , dopo aver letto un po penso di andare a vedere la strada romantica , per adesso di sicuro c'è Fussen e rothenburg od tauber e poi aspetto altre notizie , tipo ho letto che a Rothenburg c'è il negozio di natale di Kathe w. ecco queste sono le notizie che mi servirebbero confido in voi e vi ringrazio , vado a leggere gli altri diari ciaooooooo
15
PinuVitt
PinuVitt
12/07/2010 233
Inserito il 04/08/2013 alle: 16:02:47
Allora, ritorno in argomento visto che citi Rothemburg o.T.: noi ci siamo stati un mese fa, abbiamo parcheggiato nell'ottima AA e visitato anche il negozio di babbo natale, che loro chiamano museo. Si trova proprio in centro, precisamente quando arrivi alla piazza principale svolti a sin, per una cinquantina di metri. Davanti è parcheggiato un camioncino anni trenta tutto decorato. Dentro è immenso, ogni genere di articolo natalizio, è impossibile non comprare qualcosa! Ancora buon viaggio..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link